Alfa Romeo Giulia Veloce: caratteristiche, motore e prezzo

La versione sportiva della Alfa Romeo Giulia si chiamerà Alfa Romeo Giulia Veloce. Ecco le caratteristiche, il nuovo motore e il prezzo di vendita.

alfa romeo giulia veloce

Le anticipazioni sulla nuova Alfa Romeo Giulia Veloce si rincorrono, ma ancora nulla di ufficiale è stato comunicato. Sappiamo che si tratta della versione sportiva della ben più nota Alfa Romeo Giulia e che eredita da quest’ultima alcuni difetti per rinascere ancora più grintosa.

Dal punto di vista estetico, la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce non presenta grossi cambiamenti rispetto ai modelli precedenti. Questa scelta è del tutto comprensibile, visto che Giulia piace già così com’è e sarebbe una scelta poco furba quella di sconvolgerne il design. Le lievi modifiche apportate si concentrano in particolar modo sulla parte frontale.

assicurazione auto

Alfa Romeo Giulia Veloce: dimensioni e caratteristiche

La fascia paraurti comprende un nuovo inserto nero, che riprende le griglie situate nella zona inferiore, realizzando così un vero e proprio effetto di continuità. Una ulteriore modifica è stata apportata anche al trilobo Alfa Romeo, con una nuova trama a nido d’ape.

Non avendo stravolto il suo design, l’Alfa Romeo Giulia Veloce presente le medesime dimensioni di sempre: 464 cm di lunghezza per 186 cm di larghezza, 144 cm di altezza e passo di 282 cm. Il bagagliaio, invece, presenta una capienza di 480 litri.

Alfa Romeo Giulia Veloce: caratteristiche, motore e prezzoAlfa Romeo Giulia Veloce: caratteristiche, motore e prezzo http://bit.ly/2bOwgS7 via @6sicuro

Alfa Romeo Giulia Veloce: motori e prezzo

La gamma dei motori rappresenta, come sempre, uno dei punti di forza dell’Alfa Romeo Giulia. Essa dispone di varie unità, pronte a soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Il modello Veloce è caratterizzato da un 1.750 TBi da 241 cavalli e 340 Nm, con un cambio TCT a doppia frizione a sei marce.

Infine il prezzo: l’Alfa Romeo Giulia Veloce, nel listino prezzi fornito, risulta avere un prezzo di partenza di almeno 35.500 euro.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

2 Commenti

  1. Avatar
    giuseppe romeo agosto 25, 2016

    ma 6sicuro che non parli della giulietta? no, perché c’é differenza tra i due modelli, e pure ammesso, la giulia é lunga 464cm e non 435, che sono quelle della giulietta… poi oltre 5000 euro in meno del 2.0 a benzina……. a listino attuale

    Rispondi
    • Avatar
      Giovanni Bizzaro agosto 26, 2016

      Ciao Giuseppe,
      Il modello di partenza era l’Alfa Romeo Giulia e ti ringrazio di avermi segnalato il refuso sulle dimensioni e il prezzo che ho corretto.

      Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*