Europ Assistance,  è una compagnia assicurativa internazionale, nata nel 1963 da un’idea di Pierre Desnos, e giunta in Italia nel 1968. La mission della compagnia consiste nell’offrire a chiunque si trovi in difficoltà un aiuto tempestivo, efficace ed umano per risolvere il problema nel luogo e nel momento in cui nasce.

La compagnia é presente in 33 paesi, compresa l’Europa, gli Stati Uniti, il Sudafrica, Israele, e Singapore. La tempestività e il presidio del territorio grazie ad una Centrale Operativa (attiva 24h), rappresentano gli elementi distintivi di Europ Assistance.

Al momento non rientra nelle compagnie confrontate dal nostro sistema di comparazione.

Calcola un preventivo RC Auto >>

Prodotti Assicurativi Auto e Moto

I prodotti assicurativi per Auto e Moto, uniscono alle classiche prestazioni tecniche (soccorso stradale, dépannage, auto in sostituzione, rimpatrio del mezzo), le  spese d'albergo (nel caso in cui fosse necessaria una sosta per la riparazione di una o più notti, oppure in caso di furto o rapina), il rientro o proseguimento del viaggio in caso di fermo superiore alle 36 ore, l’autista a disposizione (in seguito ad infortunio, malattia, ritiro patente di guida), il servizio di CarSharing (progetto sviluppato con Legambiente) e di manutenzione programmata.

  • Per quanto riguarda le coperture assicurative, Europ Assistance offre, insieme alla classica garanzia sulla responsabilità civile, quella sui bagagli, gli infortuni del conducente, la tutela legale, la garanzia per i guasti elettromeccanici, l’estensione di garanzia su alcuni pezzi dei veicoli.
  • Auto Noproblem Questa soluzione assicurativa garantisce la copertura sia in Italia che all'estero, e comprende l'assistenza stradale, la tutela legale , la copertura per gli infortuni  del conducente e il rimborso delle spese mediche a seguito di infortunio. Inoltre, sono previsti il rimpatrio del veicolo dall'estero, l’anticipo delle spese legali all'estero , informazioni automobilistiche, e informazioni turistiche.
  • Come Nuovo Questa polizza copre le spese impreviste dovute a guasti elettromeccanici dei veicoli usati e garantisce il soccorso stradale 24h su 24. Sono previsti tre livelli di copertura (Platinum, Sicurezza, Mobilità) ed è rivolta principalmente ai rivenditori e ai loro clienti.
  • Moto Noproblem MotoNoproblem è la soluzione assicurativa a 360° per i motociclisti. Comprende l'Assistenza stradale, la copertura Tutela legale e Infortuni Conducente e il Rimborso delle spese mediche a seguito di infortunio.
  • Truck Noproblem Questa soluzione è dedicata ai proprietari di veicoli commerciali,  e garantisce un pacchetto completo di assistenza valido in tutta Europa.

La storia del gruppo

La storia di Europ Assistance incomincia in Francia nel 1963 Pierre Desnos viene a sapere che la famiglia dei suoi più cari amici è coinvolta in un gravissimo incidente in Spagna. Si attiva immediatamente per portare loro aiuto, ma dovendo agire a distanza in un paese straniero, si scontra con innumerevoli difficoltà, a cominciare dagli ostacoli linguistici.Segnato da questo evento, ebbe l'idea di creare un'organizzazione professionale capace di assistere in modo tempestivo chiunque si trovi in difficoltà lontano da casa. Sarà infatti lui il fondatore di Europ Assistance, e, con essa, dell'assistenza concepita come vera e propria attività organizzata.

Da allora, Europ Assistance ha continuato a crescere in dimensioni e qualità dei servizi, fino a diventare la realtà internazionale di oggi.

Dal 1993, inoltre, la società ha l’abilitazione all’esercizio dei rami assicurativi: infortuni, malattia, incendio e furto, corpi di veicoli terrestri, merci trasportate, Responsabilità Civile generale, perdite pecuniarie di vario genere e Tutela legale.

Attualmente conta nel mondo 8.000 dipendenti,  400 medici professionisti,  35 centrali operative, 44 compagnie e filiali in 33 paesi e 425.000 partner convenzionati.