Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Incidenti con animali: i risarcimenti della Regione Lombardia

incidenti con animali

Gli animali selvatici che attraversano la carreggiata rappresentano un rischio improvviso e imprevedibile per chi è in automobile. Vediamo quali sono i risarcimenti previsti in dalla Regione Lombardia in caso d’incidenti con animali.

Incidenti con animali: la Regione Lombardia rimborsa fino al 75%

In caso di incidenti con animali selvatici che occupano la carreggiata, la Regione Lombardia consente di richiedere un risarcimento che può arrivare al 75%. È necessario comprovare lo svolgimento dell’incidente con il verbale delle forze dell’ordine e la richiesta dev’essere effettuata entro 30 giorni dal sinistro.

Tutti i dettagli per ottenere il rimborso sono consultabili sul sito web della Regione Lombardia, dove è reperibile e scaricabile anche la relativa modulistica.

Come prevenire gli incidenti con animali

La frequenza degli incidenti che coinvolgono automobili e animali selvatici purtroppo è in aumento. È chiaro che non è possibile educare la fauna a un corretto comportamento sulle strade, ma da parte nostra possiamo fare molto per limitare i sinistri che feriscono o uccidono gli animali e mettono a rischio anche la nostra sicurezza e l’integrità delle nostre vetture.

Vediamo quali sono gli accorgimenti che possiamo adottare per diminuire il rischio di incidenti con animali selvatici:

Exit mobile version