Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Opel Mokka X GPL: prezzi, consumi e motori

opel mokka x gpl

Spaziosa e ben organizzata come le versioni a benzina o diesel la Opel Mokka X GPL è l’unica crossover bi-fuel dotata di un motore turbo la cui vivacità è perfettamente in linea con le qualità dell’assetto di quest’auto.

Prezzo di listina Opel Mokka X GPL: a partire da 24.700 euro

Per portare a casa una delle tre versioni disponibili di questa Opel Mokka X GPL bisogna sborsare una cifra variabile che parte dai 24.700 euro per l’allestimento Advance fino ad arrivare ai 26.550 euro per la più particolare versione B-color. Al centro di questi due allestimenti si pone la Innovation con un prezzo di listino pari a 26.200 euro.

Opel Mokka X GPL: le caratteristiche

Le dimensioni di questa Opel Mokka X GPL sono 428 cm di lunghezza 178 cm di larghezza e 166 cm di altezza con una capacità del bagagliaio che può variare da 356 litri fino a 1372 litri con le sedute abbattute.

Questo piccolo SUV eredita il cambio d’abito che la casa costruttrice ha inaugurato per la nuova generazione di Mokka, in primo luogo inserendo la lettera X come riconoscimento di tutti i prodotti Suv, Crossover o fuoristrada ed in secondo luogo rivisitando completamente la sezione estetica.

Il frontale della Opel Mokka X GPL infatti è stato completamente ridisegnato con i nuovi gruppi ottici più sottili a forma quasi trapezoidale ed i nuovi fari led con tecnologia adattativa. Il nuovo disegno della calandra si integra perfettamente con il paraurti verniciato dello stesso colore della carrozzeria, scelta che in questo caso lascia più spazio alla vivacità e meno al classico nero.

Sarà disponibile solo in versione 4×2 e non in versione 4×4 ma nonostante tutto questa Opel Mokka X GPL offre una piacevolezza di guida molto elevata dove, anche grazie allo sterzo sempre preciso ed alle sospensioni che rispondono a dovere quando si alza il ritmo tra le curve.

Opel Mokka X GPL: allestimenti ed interni

Gli allestimenti  offerti dalla Opel per questa Mokka X GPL sono gli stessi proposti per le altre versioni della stessa autovettura.

La dotazione di serie è comunque molto importante, comprende tutti i sistemi attivi e passivi per garantire la sicurezza a bordo e sulla strada e quanto altro serva per vivere un’esperienza importante. Detto ciò la  versione d’ingresso, la Advance, aggiunge alla già nutrita lista di accessori, i cerchi in lega da 17″ ed il sistema IntelliLink 4.0 con display da 7″ Touch a colori.

Il sistema è integrato con Opel OnStar con tutti i vantaggi in termini di sicurezza e tranquillità che quest’ultimo riesce a garantire. Il volante a tre razze e gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori completano questa versione.

Il secondo allestimento è l’Innovation che al precedente aggiunge i cerchi da 18″, il climatizzatore automatico bi-zona ed una serie di sensori anteriori, posteriori e crepuscolari. L’allestimento B-color si distingue da quest’ultimo per la particolarità del doppio colore legato alla carrozzeria.

Opel Mokka X GPL: i consumi

La particolarità di essere l’unico SUV con un motore GPL turbo non deve spaventare in termini di consumi in quanto l’Opel Mokka X GPL è un’autovettura molto economica in termini di gestione.

Il consumo medio dichiarato dalla casa costruttrice è di 10,6 km/l che considerando la mole di quest’autovettura e la potenza dichiarata del motore di cui è dotata, è un ottimo risultato.

Opel Mokka X GPL: i motori

Il motore di cui è dotata la Opel Mokka X GPL è il 1.4 turbo benzina bi-fuel da ben 131 cv con il quale quest’auto riesce ad essere scattante e briosa fin dai giri più bassi mantenendo una silenziosità di marcia molto elevata.

L’elasticità di questo motore rende la Opel Mokka X GPL un ottimo investimento per chi cerca un piccolo SUV con caratteristiche ben precise, consumi ridotti e prestazioni elevate, che corra ma senza svenare il proprietario.

Exit mobile version