Site icon Assicurazioni Online 6sicuro

Subaru XV: prezzo, consumi e motori

subaru xv

fonte: www.caradvice.com.au

Fedele alle origini, ma sviluppata secondo la filosofia Dynamic X Solid, questa nuova Subaru XV è una vettura diversa da quella che siamo stati abituati a vedere finora sulle strade europee.

I nuovi gruppi ottici, le forme arrotondate, la nuova colorazione orange che ha sfoggiato al Salone di Ginevra 201, rendono la nuova Subaru XV un’auto pronta a soddisfare le aspettative di un pubblico trasversale, dal giovane single al padre di famiglia, tutti possono apprezzare quanto di buono è stati sviluppato sul Crossover giapponese.

Prezzo di listino Subaru XV: a partire da 30.000 euro?

Parlare di prezzo, al momento è prematuro perché la nuova Subaru XV debutterà sul mercato verso gli ultimi mesi del 2017, per questa ragione non sono ancora stati ufficializzati i dettagli più importanti quali listino di riferimento ed allestimenti.

Sembra però che l’intenzione di Subaru sia quella di offrire una vettura completamente rinnovata mantenendo un prezzo in linea con la concorrenza e che dovrebbe attestarsi intorno ai 30.000 euro.

Subaru XV: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Subaru XV sono 447 cm di lunghezza, 191 cm di larghezza e 157 cm di altezza con un’altezza da terra aumentata a 22 cm ed un passo di circa 267 cm.

Il nuovo Crossover è parente stretto in termini di family feeling e caratteristiche della nuova Impreza (ancora non disponibile per il mercato italiano). Spicca tra le novità il nuovo frontale con linee più arrotondate ed i gruppi ottici anteriori a Led rinnovati nel disegno e nelle forme che si estendono fino ai fianchi verso la linea di cintura abbastanza alta da rendere protagonisti i nuovi cerchi in lega.

Anche il posteriore è stato completamente rinnovato, i fari sono più alti e più larghi posti quasi a protezione dell’ampio lunotto curvo, complessivamente il retro conferma la caratterizzazione off road con plastiche grezze ed assetto rialzato.

Debuttano le nuove colorazioni Cool Gray Khaki e Sunshine Orange grazie alle quali diventa più evidente il contrasto con gli inserti nella carrozzeria.

Allestimenti ed interni

Così come per il prezzo di listino anche per gli allestimenti non è disponibile alcuna informazione dettagliata al momento, possiamo solo presumere che seguiranno la filosofia della casa ma differenze e/o modifiche non sono ancora state rese note.

Restano però evidenti gli aggiornamenti apportati dalla casa madre sulla nuova Subaru XV, al Salone di Ginevra infatti abbiamo potuto ammirare le novità, dalle impunture arancioni lungo le cuciture del cruscotto, che restituiscono un tocco di colore agli interni, dal rinnovato volante ai sedili sportivi fino al nuovo display touch da 8″ chiamato a governare l’intero sistema di infotainment.

Tecnologicamente questa nuova generazione è dotata di diversi sistemi finalizzati alla sicurezza attiva e passiva dei passeggeri: l’Active Safety (la nuova frontiera del sistema di sospensione), il Passive Safety Impact, i fari anteriori che accompagnano la direzione della curva, l’Adaptive Cruise Control ed il sistema di mantenimento della corsia grazie ad una telecamera monoculare che scansione continuamente la strada.

Oggetto di aggiornamento anche uno dei punti saldi della filosofia Subaru, il nuovo Symmetrical AWD si arricchisce della funzione di controllo del fondo stradale, freni e trazione.

I consumi della nuova Subaru XV:

Nell’elenco delle novità legate al progetto Subaru XV dobbiamo annoverare anche il motore, completamente rivisto e del quale, al momento, non conosciamo la reale gestione dei consumi.

Specifichiamo “il” motore perché attualmente non è possibile sapere se e quali altre motorizzazioni verranno dedicate a questa vettura.

Subaru XV: i motori

Come accennato prima l’unica motorizzazione disponibile al momento del lancio di questa nuova Subaru XV, a meno di significative modifiche in corso d’opera, sarà il 2.0 benzina da 156 cv e 196 Nm di coppia massima al quale verrà abbinato il cambio automatico Lineartronic CV a 7 rapporti.

Nessuna novità per la trazione che continuerà ad essere integrale permanente come tutte le vetture del gruppo.

Probabilmente per il mercato europeo verrà presentato, ma non sappiamo ancora se contestualmente alla presentazione ufficiale oppure in un secondo momento, anche un motore a gasolio in modo da venire incontro ad una richiesta importante.

Exit mobile version