Black Friday 2017: le offerte in Italia

Shopping natalizio all'orizzonte: anche quest’anno Amazon e tanti altri inaugurano le spese di Natale con i saldi del Black Friday.

black friday 2017

È la Vigilia di Natale: sono tutti carini e gentili in vista delle vacanze, l’aspetto si distende e il cuore vola già all’ormai imminente cenone. Sei alle prese con gli ultimi lavori da sbrigare, hai il sorriso sulle labbra ed è tutto il giorno che scambi “auguri” e “buone feste” con chiunque.

Dai un’occhiata all’orologio e scopri che sono quasi le 18: non c’è più tempo da perdere, qualsiasi pratica può aspettare la fine delle feste, saluti i colleghi e ti affretti a rientrare per prepararti al cenone in famiglia.

Quando a un certo punto, come un fulmine a ciel sereno, ti rendi conto che quella sensazione di aver dimenticato qualcosa non era poi così infondata come cercavi di convincerti.

I regali.

Hai dimenticato di prendere i regali da scambiare sotto l’albero al termine del cenone. Un gesto imperdonabile da parte tua, e in un attimo il terrore attraversa i tuoi occhi al solo pensiero delle occhiatacce di disappunto di zia Pina che ti perseguiteranno per tutta la sera.

Poi ti svegli: è ancora Novembre ed è stato solo un brutto sogno.

Se anche tu, come me, inizi ad avere la sindrome da dimenticanza dei regali, ho una buona notizia per te: non solo sei in anticipo di un mesetto, ma addirittura hai un’occasione imperdibile che ti consentirà di acquistare tutti i regali di Natale a prezzi stracciati.

Cos’è il Black Friday

È di nuovo arrivato quel periodo dell’anno, c’è chi lo odia e chi, invece, non aspetta altro da 12 mesi a questa parte.

Che tu sia nell’uno o nell’altro team, sappi che comunque ben presto la febbre da regali colpirà anche te: sei pronto al pazzo shopping natalizio?
Anche se tu non lo fossi, stai certo che le grandi aziende si stanno già preparando per stuzzicarti con sconti ed offerte che ti faranno girare la testa.

Lo shopping per i regali di Natale prende ufficialmente il via con il Black Friday, un evento di matrice americana così soprannominato a causa del traffico che congestiona le grandi città grazie ai saldi pazzi che costringono anche i consumatori più restii a riversarsi nei negozi e centri commerciali.

Black Friday 2017

Come da tradizione, il Black Friday è l’ultimo Venerdì del mese di Novembre, ovvero il Venerdì che segue l’americano Giorno del ringraziamento, durante il quale sono in tanti ad essere attirati dai prezzi convenienti e stimolati agli acquisti di Natale.

Se anche tu ti stai chiedendo quando cade il Black Friday in questo 2017, sappi che ormai ci siamo: il 24 Novembre è vicino, ma come accade già da qualche anno, è tutta la settimana del Black Friday ad essere interessata da apprezzabili sconti.

La convenienza del moderno Black Friday

Sebbene l’idea di dover passare tutto il giorno in coda nel traffico non sia delle più allettanti, ti assicuro che le offerte più stuzzicanti di questo evento in Italia sono online. Ciò vuol dire che non ci sarà bisogno di recarsi fisicamente in un negozio, dal momento che tutto ciò di cui hai bisogno sarà:

  • un computer (o device mobile);
  • una connessione a internet.

Al resto penseranno la tua carta di credito e il corriere.

Black Friday 2017: le offerte in ItaliaBlack Friday 2017: le offerte in Italia http://bit.ly/2jNvEVe via @6sicuro

Chi aderisce al Black Friday in Italia

Sebbene si tratti di una tradizione tipicamente americana, negli ultimi anni il Black Friday ha registrato un’impennata di interesse e relativo consumismo anche nel Belpaese, dove lo scorso anno ha toccato picchi mai raggiunti fino ad ora.

Le offerte del Black Friday sono disponibili soprattutto su siti web, ma esistono anche alcune grandi catene di distribuzione che mettono in saldo la propria merce in occasione del Black Friday.

In particolare, le offerte più vantaggiose potranno essere scovate sul colosso responsabile dell’importazione di questa usanza oltreoceano, ovvero Amazon, ma aderiscono al Black Friday anche Unieuro, ePrice, MediaWorld, Euronics, GameStop, Trony, Expert, ma anche Zalando, IKEA e Groupon.

È consigliabile tenere d’occhio le pagine dedicate all’evento di ogni singolo brand sopraccitato, ma è forse su Amazon che è possibile incontrare più varietà di prodotti in offerta e trovare i regali di Natale perfetti per tutti.

Black Friday 2017 Amazon

Scalda la carta di credito e assicurati di avere la possibilità di coprire tutti gli acquisti, dal momento che potresti partire con l’intenzione di acquistare i regali di Natale ritrovandoti poi a comprare di tutto.

Sebbene i settori più gettonati per i saldi siano quelli relativi all’elettronica di consumo, in realtà gli sconti del Black Friday su Amazon riguardano tutte le categorie: abbigliamento, gioielleria, elettronica, fai da te, strumenti musicali, ma anche casa e cucina, giardinaggio, scarpe e borse, giocattoli, sport e tempo libero, informatica, libri, film e così via.

Non ti resta che realizzare una comoda postazione per seguire tutte le offerte messe a disposizione nei diversi store online, avere pazienza, e soprattutto una carta di credito – o in alcuni casi anche il conto PayPal – pronti a colpire.

Maria Grazia Tecchia

Web content editor e blogger con due grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Mi occupo di comunicazione online, e per questo passo gran parte del mio tempo a leggere, scrivere, studiare le affascinanti dinamiche del web in evoluzione, e ascoltare (buona) musica.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*