Disdire Now TV: come, quando e perché annullare l’abbonamento!

Vuoi disdire Now TV? Nessun problema: scopri costi, moduli e come fare con la nostra guida alla disdetta per l'abbonamento Now TV.

disdire now-tv

Now TV è un servizio on-demand che ti permette di vedere i tuoi programmi preferiti, le serie TV ed i film che ami di più da ogni piattaforma (TV, tablet, PV o cellulare). Now TV va a sostituire il vecchio servizio on-demand di Sky (Sky Online). Questo servizio ti libera definitivamente dalla “schiavitù” di decoder e parabola che, invece, avresti dovuto installare nel caso in cui avessi fatto un abbonamento con Sky. Mica male!

Come ci si iscrive a Now TV? La piattaforma di Sky per lo streaming dei contenuti online (serie tv, cinema, intrattenimento, documentari e sport) permette di registrarsi sul sito del servizio e, inserendo un metodo di pagamento valido – carta di credito o paypal – e fruire subito di un periodo di prova, dai 14 giorni al mese.

Nella stessa area personale, puoi selezionare quali pacchetti acquistare per poterne “testare” la qualità.


Disdire Now TV: come funziona?

Vuoi sapere come disdire Now TV? Se dopo il primo periodo promozionale non ti ha soddisfatto il servizio oppure hai necessità di eliminarlo per motivazioni personali, tranquillo nessuno potrà opporsi.

La disdetta per Now TV funziona in modo molto semplice: dopo il periodo promozionale (14 giorno o un mese) bisogna selezionare il tipo di abbonamento scelto tra quelli disponibili. Se non lo disattiverai prima, il servizio si rinnoverà automaticamente per un altro mese.

Disdire Now TV non comporta penali da pagare o vincoli temporali da rispettare. Puoi procedere, quindi, alla disdetta dell’abbonamento Now TV quando preferisci. L’unica clausola da rispettare è che la disdetta va fatta entro 24 ore dalla scadenza del contratto mensile.

L’unica tipologia di abbonamento a Now TV che richiede una disdetta un po’ più articolata è il set top box now TV box: questa “scatolina” ti permette di guardare i contenuti di Now TV anche su tv non smart. Se vuoi disdire questo servizio devi scaricare, stampare e compilare l’apposito modulo. Una volta compilato, restituiscilo insieme al set top box dove ti indica l’area personale di Now TV.

Ecco la procedura per disdire Now TV

  • collegati al sito di Now TV;
  • utilizza le tue credenziali di accesso al portale (se non le ricordi, fai il recupera password via email);
  • se hai acquistato Now TV Box hai la possibilità di disdire il contratto per diritto di recesso (entro 14 giorni dall’iscrizione – che corrisponde, nella maggior parte dei casi, al periodo di prova in regalo) oppure devi avvisare almeno 24 ore prima del giorno della scadenza della tua intenzione di andare via;
  • scarica nell’area riservata personale il modulo di disdetta (e restituzione nel caso del Now TV box) e ciao, ciao Now TV!
  • se vuoi disdire Now TV, clicca “la mia offerta” nell’area personale e poi nell’etichetta modifica elimina ogni ticket da disabilitare e conferma. Non dimenticare di eliminare il rinnovo automatico: ti verrà richiesto subito dopo la modifica dei campi precedenti, se vuoi rinnovare automaticamente l’abbonamento a Now TV.
  • Riceverai, dopo tutta questa procedura, un’email di conferma con l’avvenuta disattivazione dell’abbonamento a Now TV.

Disdetta Now TV: come disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento

Uno dei grandi crucci del consumatore moderno è… Il rinnovo automatico dei servizi! Già, quasi non te ne accorgi: provi in promozione o gratuitamente un servizio ed il costo è così irrisorio che ti dimentichi quasi di averlo, passata la novità. Non sai, però, che molti servizi online hanno un rinnovo automatico? No? Eh sì, anche Now TV è fra questi. Vediamo insieme come disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento Now TV e procedere con la sua disdetta!

Insomma, hai provato Now TV e – per un motivo o per un altro – non ti sei trovato bene, non ti è piaciuto, hai già l’abbonamento ad un servizio simile o non è compatibile con il tuo abbonamento ADSL e voce (magari è lento!). Vuoi disdire l’abbonamento a Now TV, come si fa?

Se hai scelto come metodo di pagamento il tuo conto elettronico di Paypal oppure la tua carta di credito devi necessariamente fare la disdetta Now TV prima delle ultime 24 ore del contratto.

Disdire Now TV: come, quando e perché annullare l'abbonamento!Disdire Now TV: come, quando e perché annullare l’abbonamento! http://bit.ly/2vaxTFY via @6sicuro

Cancellazione account Now TV

Hai proceduto con la disdetta Now TV e adesso devi necessariamente cancellare il tuo account. Vediamo quali sono i passaggi necessari per portare a termine questa operazione. Ti abbiamo già sottolineato il fatto che la disdetta Now TV è gratuita? Bene, assodato il costo zero dell’operazione, dobbiamo svelarti un mistero: anche mantenere un account Now TV aperto non costa nulla. Zero spese.

Se anche dopo quest’informazione hai deciso comunque di cancellare il tuo account Now TV, allora, basta contattare il servizio clienti per eliminarlo. Solo questo? Sì, sembrerebbe di sì!

Suggerimento: se vuoi riattivare il tuo account Now TV non potrai farlo usufruendo del periodo (gratuito) di prova. La piattaforma, infatti, non permette di inserire di nuovo lo stesso metodo di pagamento o gli stessi dati per un nuovo account che vuole il periodo gratuito di prova del prodotto. Siamo un po’ permalosi, Now TV?

Costi cancellazione abbonamento Now TV

Non esistono costi di cancellazione per l’abbonamento a Now TV e nemmeno per il tuo account Now TV, anche se decidi di lasciarlo disattivato. Se decidi, invece, di disattivare definitivamente l’account Now TV, contatta il servizio clienti che procederà con l’eliminazione dello stesso.

Ora sai davvero tutto su come disdire Now TV: hai bisogno di altre informazioni sulla disdetta Now Tv oppure hai domande da fare? Scrivi nei commenti, cercheremo di chiarire tutti i tuoi dubbi!

Francesca Cora Sollo

Realizzo strategie digitali per raccontare la storia della tua azienda. Mi occupo di Social Media, Copywriting e Blogging. Creativa, vulcanica e colorata il mio posto nel mondo è il web e la filosofia è la comunicazione morbida.

Commenti Facebook

2 Commenti

  1. Avatar
    ezio agosto 30, 2017

    Ho comprato un box Now TV per regalarlo ad una cugina essendo debitore di una cortesia. All’atto del pagamento ho dovuto creare un account a mio nome, agganciando OBBLIGATORIAMENTE i dati della mia carta di credito, concordando poi la creazione di un nuovo account in capo a mia cugina una volta perfezionato il tutto. Cercando di utilizzarlo, questa ha constatato che non funzionava causa incompatibilità col suo abbonamento internet. . Ora mi trovo con un account a mio nome agganciato alla MIA carta di credito e di conseguenza anche agli addebiti. Come faccio ad eliminare l’account? Grazie

    Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*