Enel punta alla mobilità elettrica: il roadshow passa da Bologna

roadshow

Il villaggio di Enel Drive arriva a Bologna dal 21 al 23 giugno. In piazza XX Settembre, Enel fa toccare con mano ai cittadini le potenzialità dei veicoli elettrici. Dopo Elettrocity, continua la sensibilizzazione degli automobilisti italiani, ma non solo, riguardo i veicoli elettrici e alla green mobility.

Realizzato in collaborazione con Renault, Nissan e Daimler Smart, l’Ente Nazione per l’energia elettrica porta nel capoluogo emiliano il roadshow innovativo. Una manifestazione per mostrare una realtà sempre più concreta, performante e innovativa che andrà a sostituire i vecchi sistemi di alimentazione dei futuri veicoli. Il futuro è elettrico ed Enel porta per tre giorni i bolognesi in quel futuro.

<<TWITTALO>>
Il villaggio di Enel Drive in piazza a Bologna http://bit.ly/14n9Exa via @6sicuro

Il villaggio, che rievoca il fascino di una vecchia stazione di rifornimento, sarà composto da quattro aree distinte che accompagnerà il pubblico in un viaggio nel mondo della mobilità elettrica. Nell’ Electric Parking sarà possibile conoscere i veicoli elettrici, disponibili già sul mercato o in arrivo, che sarà possibile guidare per provare l’emozione di spostarsi senza emettere gas nocivi. Un’accelerata per giungere nella seconda aree dove, grazie a quattro colonnine di ricarica, sarà illustrata la procedura di “rifornimento” per ogni auto.

Nell’attesa si potrà compilare un questionario di gradimento, comunicando le proprie sensazioni/emozioni. Stop&GO, la terza area, sarà pronta ad accogliere i più curiosi che vorranno cimentarsi in test drive ma anche chi vorrà informazioni commerciali sui veicoli. Info point dove,  le case automobilistiche e Enel, conoscere tutto riguardo alla mobilità elettrica. Il Garage, ultima sezione del villaggio, sarà uno spazio dedicato prevalentemente alle bici e ai ciclomotori elettrici. Test bike e test ride aperti a tutti e tante informazioni, riguardanti sia all’acquisto che alla gestione dei mezzi, per rendere la mobilità elettrica sempre più concreta.

Francesco Del Franco

Social media specialist, community manager, consumatore di cultura audio-video-testuale. Vede la comunicazione in ogni prodotto, parola, gesto e gli piace osservare e scrivere di quelle accezioni sempre un po’ nascoste.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*