Miglior hard disk esterno per Mac: 10 modelli a confronto

Anche chi sceglie i prodotti Apple ha bisogno di hard disk di qualità, affidabili, capaci di archiviare tutti i file. Quali sono i modelli da prendere in considerazione?

miglior hard disk esterno per mac

Hai bisogno di un Hard Disk di qualità?

Hai preso la tua decisione: niente Windows per la tua attività, non hai bisogno di Pc per il tuo lavoro e per il tempo libero. Ora però la domanda è un’altra: qual è il miglior hard disk esterno per Mac? Spesso la decisione non riguarda tanto lo spazio di archiviazione, ma la compatibilità con il sistema operativo. Sarebbe un dramma acquistare un hard disk esterno, magari autoalimentato e con dischi SSD, per poi scoprire con non funziona sul tuo computer.

Ecco perché oggi voglio completare la lista di articoli dedicati a questo argomento. Dopo aver indicato i migliori hard disk esterni da 1 terabyte e quelli più generosi da 2 terabyte è arrivato il momento di definire questi accessori così importanti in base alla compatibilità con una macchina. Facile trovare soluzioni per Windows, ma tu conosci il miglior hard disk esterno per Mac?

Anche se oggi ci sono sistemi di archiviazione online come Dropbox e Google Drive che ti permettono di trovare sempre i tuoi file, è impossibile negare l’utilità di un disco capace di memorizzare tutti i tuoi file, dalle immagini ai video. Fino ai documenti scritti e alla musica. Scegliere non è facile, lo so. Ci sono decine di alternative ma qui trovi le migliori.

Silicon Power T11 HardDisk

Silicon Power SP120GBTSDT11013 T11 HardDisk...
  • Intel & Apple certificato, compatibile con MAC e PC (con porta Thunderbolt)
  • Più piccolo SSD Thunderbolt sul mercato
  • Velocità di lettura/scrittura fino a 380MB/340MB sec di alleggerimento
  • Rumore di funzionamento minimo per ambienti di lavoro tranquillo
  • Un cavo Thunderbolt (in dotazione) eroga potenza & trasferisce i dati per un viaggio facile

Un modello interessante perché viene considerato il più piccolo SSD Thunderbolt sul mercato. Inoltre è compatibile per Mac e Pc, quindi puoi andare sicuro: è un acquisto che ti permette di archiviare in ogni occasione i tuoi lavori. Altri motivi per scegliere questo elegante hard disk esterno? I rumori sono ridotti al minimo ed è stata garantita una buona velocità di trasferimento.

Transcend StoreJet 25M3 Hard Disk

37%
Transcend StoreJet 25M3 Hard Disk portatile, 2.5", USB3.1/3.0, 1 TB, Grigio/Verde...
  • SuperSpeed USB 3.1 Gen 1 / USB 3.0 e compatibile con USB 2.0
  • Case esterno in gomma
  • Tasto One Touch Auto-Backup
  • Tasto di accensione e spegnimento
  • Download gratuito dei software Transcend Elite e RecoveRX

Un modello già inserito nelle liste di 6sicuro ma che merita di essere citato ancora una volta. Il motivo è semplice: questo hard disk esterno, disponibile con più spazi di archiviazione, è compatibile con diversi sistemi operativi. E tra questi anche quelli della Apple. Inoltre il guscio di gomma rende questa soluzione accattivante dal punto di vista del design, ma anche sicura.

Maxtor D3 HDD Esterno da 2TB

Maxtor D3 HDD Esterno da 2TB, 3,5'', Nero/Antracite...
  • USB 3.0/3.5" Formfactor
  • Protezione SafetyKey
  • Auto Backup

Il miglior hard disk esterno per Mac? Quello che ti dà sicurezza, velocità e grandi spazi per archiviare tutto ciò che ti serve. Proprio come il Maxtor D3 HDD, hard disk da 2 terabyte dalle capacità generose. Qui puoi inserire tutto ciò che ti serve, e la compatibilità con il Mac è garantita dai driver e dai software che si trovano nella confezione. Sei praticamente al sicuro.

Toshiba Canvio Basic HDD Esterno

28%
Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0, Nero...
  • L'archiviazione ad alta velocità diventa semplice
  • Requisiti di sistema: Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7, CPU con 750 MHz o più veloce, 10MB spazio su hard disk, 256MB memoria di sistema, una porta libera USB 3.0 o USB 2.0
  • File system: NTFS (MS Windows) *Può essere ri-formattato per il file system HFS + per la piena compatibilità Mac.

Secondo Amazon questo è l’hard disk esterno più venduto. I motivi sono semplici: per un prezzo competitivo hai un prodotto ben fatto, bello da vedere e affidabile. La piena compatibilità con Mac è garantita, ma per qualche versione del sistema operativo potresti aver bisogno di una formattazione differente. Che viene garantita dalle utility del disco, quindi non ci sono problemi.

Toshiba Canvio Premium HDD per Mac

Toshiba HDTW110ECMAA Canvio Premium HDD Esterno per Mac da 1 TB, Argento...
  • USB3.0 & Type-C Adapter
  • 2.5", 13.5 mm
  • NTI Backup Now EZ

Rimango nel settore Canvio per elencare un hard disk esterno specifico per i computer Apple. Se cerchi un accessorio per archiviare i tuoi documenti in completa sicurezza, e con un dispositivo compatibile al 100% con il tuo Mac, la scelta è semplice: puoi acquistare e provare questo Toshiba Canvio Premium, un oggetto efficace ma anche bello da vedere.

LaCie 302000 1TB Porsche Design

LaCie 302000 1TB Porsche Design Mobile Drive USB 3.0 | USB 2.0...
  • Struttura in alluminio di soli 3 millimetri per mantenere i dati saldamente protetti
  • Design elegante e sofisticato
  • Software di backup automatico e compatibilità "Time Machine®"
  • Compatibile con PC e Mac

Se cerchi il miglior hard disk esterno per Mac e hai bisogno di un oggetto con un design particolare puoi contare su questo modello: già il nome lascia immaginare l’attenzione e la qualità delle linee. Questo accessorio di 1 terabyte per archiviare file di qualsiasi tipo offre massima compatibilità per Mac e Windows, ma anche affidabilità per i tuoi dati. Senza dimenticare l’estetica.

Sonnics Hard Disk Ultra Sottile

Sonnics 250 GB 6,3 cm disco rigido esterno tascabile USB per PC, laptop, Mac e Playstation......
  • Funziona attaccandolo direttamente a una porta USB 2.0 o USB 3.0 - nessuna alimentazione esterna necessaria
  • Formattato a FAT32 - Compatibile con la maggior parte dei dispositivi
  • Viene fornito con cavo USB e custodia protettiva

Di solito punti su hard disk di grandi dimensioni, con archivi da 1 o 2 terabyte. Ma spesso tutto questo non serve. Ecco perché il miglior hard disk esterno per Mac potrebbe essere questo Sonnics Ultra Sottile di 250 Gb. Poco? Dipende da ciò che devi fare con i tuoi file. Se hai esigenze di un fotografo o di montaggio video è meglio puntare altrove, altrimenti sei in buone mani.

LaCie 301549EK 3TB d2 Quadra

Un hard disk esterno più impegnativo in termini di dimensioni, ma capace di ospitare fino a 5 terabyte di documenti. Quindi questo è il tuo alleato se ti occupi di lavori legati al visual e alla grafica. Sei un fotografo? Lavori con i video? Devi archiviare i documenti di una multinazionale? LaCie d2 Quadra è l’articolo che fa al caso tuo: non lo ringrazierai mai abbastanza.

Miglior hard disk esterno per Mac: guida all'acquistoMiglior hard disk esterno per Mac: guida all’acquisto http://bit.ly/2sBkyWT via @6sicuro

Maxtor M3 1TB Portable Hard Drive

Samsung STSHX-M101TCB, 1TB Slimline Portable Hard Drive - Black Ex Samsung...
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Interfaccia hard disk: USB 3.0 (3.1 Gen 1) Type-A
  • Sistema operativo Windows supportato da Windows 7 a Windows 10, tutte le versioni
  • Compatibilità sistema operativo MacMac OS X 10.4 Tiger, Mac OS X 10.5 Leopard, Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Mac OS X 10.7 Lion, Mac OS X 10.8 Mountain Lion, Mac OS X 10.9 Mavericks

Linee pulite, look accattivante, spazio disponibile in abbondanza (1 terabyte). Tutte queste caratteristiche fanno del Maxtor M3 un ottimo compagno di viaggi. Soprattutto se cerchi il miglior hard disk esterno per Mac ma anche per Windows. Questo è un accessorio che non può mancare alla tua dotazione da viaggio: è affidabile e veloce nel trasferimento.

Hard Disk Toshiba Stor.e slim

Ultimo hard disk della lista. Questo modello è perfetto per chi ha bisogno di un oggetto dalle dimensioni minime. Lo spazio di archiviazione è sempre importante (da 500 Gb a 1 TB) ma puoi trasportare tutti i tuoi dati più importanti in un case elegante, discreto e leggero. Perfetto per chi viaggia e vuole portare sempre il proprio ufficio in tasca o nello zaino.

Il miglior hard disk esterno per Mac

Non esiste risposta in termini assoluti. La lista che hai letto non è una selezione definitiva, non è una classifica ufficiale. Per questo ti lascio un invito chiaro: pubblica la tua opinione nei commenti, aiutami a migliorare questa scelta con i modelli che preferisci. E che usi ogni giorno. Qual è il miglior hard disk esterno per Mac, secondo te? Ti aspetto.

Riccardo Esposito

Sono un webwriter freelance, aiuto le aziende e gli imprenditori a comunicare online. Mi occupo di nuove tecnologie, social media, scrittura online. Il mio motto? Il mio regno per un post.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*