Lettore blu ray 4k: 10 modelli a confronto

La scelta di un lettore blu ray 4k è un momento importante: stai per regalarti emozioni da cinema! Leggi questa pratica guida per scegliere il modello perfetto per te.

lettore blu ray 4k

Hai mai sognato di poter vedere i tuoi film o le tue serie preferiti tranquillamente sulla poltrona di casa, ma con una qualità strabiliante? Un lettore blu ray 4k, chiamato anche blu ray Ultra HD, può regalarti le emozioni di un un film visto al cinema.

Lettore blu ray 4k: come sceglierlo

I lettori blu ray in formato 4k/Ultra HD hanno fatto ufficialmente il loro ingresso nel 2016 e rappresentano una svolta nella visualizzazione di contenuti ad altissima definizione. Questi lettori vantano una risoluzione elevatissima rispetto ai lettori blu ray tradizionali.

A differenza dei “normali” lettori blu ray,  gli Ultra HD funzionano soltanto con televisori 4k e tramite una porta HDMI 2.0 di ultima generazione. Infatti anche la tv e il cavo devono supportare un segnale di qualità così alta.

Definizione audio

La definizione audio di un lettore blu ray 4k non si scosta molto dal modello che lo precede, anche se il collegamento a un televisore 4k può cambiare le cose in meglio.

Il televisore 4k è infatti progettato per riprodurre un suono chiaro e nitido e, di conseguenza, l’effetto sonoro che otterrai dal tuo lettore blu ray 4k sarà eccellente. I formati audio supportati sono quelli più diffusi, come il Dolby Digital e il Dts. Se disponi anche di un home theatre, l’esperienza sarà ancora più emozionante e non potrai davvero più farne a meno.

Formati e dischi

I lettori in formato 4k/Ultra HD leggono quasi tutti i dischi, eccetto quelli riscrivibili o i blu ray 3D. Il formato supportato dipende tuttavia dal tipo di lettore prescelto e prima di procedere all’acquisto controlla bene questa caratteristica in modo da garantirti la riproduzione dei contenuti che più ti piacciono.

Funzioni

Molte marche hanno elaborato modelli diversi tra loro che si distinguono principalmente per l’integrazione di funzioni aggiuntive, ideate per garantire un comfort migliore dell’utente. Potrai trovare lettori con impostazioni personalizzabili che vanno dalla scelta dei colori e degli effetti delle immagini, ma anche alla personalizzazione dell’ambiente, fino alla connessione internet.

Molti modelli predispongono sensore Wi-Fi o wireless che permette la connessione alla rete consentendo di accedere a infinite piattaforme per la visualizzazione di contenuti di ogni genere.

Come anticipato all’inizio della pagina, ora dovresti avere ben chiare le caratteristiche di un lettore blu ray 4k e possiamo quindi passare in rassegna i modelli più prestanti che puoi trovare nel negozio online di Amazon.

Lettore blu ray 4k: 10 modelli a confrontoLettore blu ray 4k: 10 modelli a confronto http://bit.ly/2vMswZM via @6sicuro

Panasonic DMP-UB700 Lettore Blu-ray Ultra HD

Dal design elegante con frontale lucido monoblocco e display in trasparenza, permette la visione di contenuti anche in streaming, grazie al Wi-Fi integrato, con il massimo della risoluzione.

Panasonic DMP-UB700 Ultra HD Blu-ray Player...
  • NUOVO PANASONIC DMP-UB700EGK BLURAY PLAYER ULTRA HD 4K

Panasonic 270 Lettore multi zona All Region DVD Blu Ray Player. 4 K Upscaling

Lettore che permette la riproduzione di contenuti con l’innovativa tecnologia 4k. Capace di convertire contenuti da 2D in 3D, se utilizzato con apposito TV. Dotato di sensore wireless per la connessione a internet che permette l’accesso a contenuti in streaming come Youtube, Netflix e Hulu Plus.

Panasonic 270 Lettore multi zona All Region DVD Blu Ray Player. 4 K......
  • BD zona a/b/c DVD region 012345678 PAL/NTSC Works on all TVS with HDMI Connection
  • Built-in near 4 K (UHD) upscaling4 K upscaling analyzes and compensates the Luminance and color for each pixel in the output signal from Blu-ray Disc Full HD media
  • 2 K/4 K upscaling - 2d/3d - Wi-Fi - 100 ~ 240 V 50/60 Hz - for use world-wide use
  • 100 - 240 V 50/60hz - Built-in Wi-Fi - Plays minimali, BDS and Music CDS
  • Wi-Fi and LAN - Access streaming contenuti like Amazon video, YouTube, Hulu and moreplays 2d/3d Blu-ray regions: a, b and C Plays all-region minimali: Region 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9. 0 Pal/SECAM/NTSC

Panasonic DMP-UB900EGK Ultra HD, Blu-Ray Player

Lettore blu ray che supporta formati audio .mp3 per garantirti la massima riproduzione anche durante l’ascolto dei tuoi brani preferiti. Dotato di connessione ethernet, HDMI e presa USB.

Panasonic DMP-BDT460 BD Player 3D, Wi-Fi Built-In, 4K

Tecnologie avanzata per questo lettore blu ray 4K per immagini e audio. La funzione di upscaling 4K riproduce contenuti e foto 4K su Blu-ray DiscTM di bellezza 4 volte superiore alle immagini Full HD. Possibilità di visualizzare da Internet, smartphone e tablet, nel massimo della risoluzione.

Samsung Region Free 4K

Lettore blu ray 4K con una più ampia gamma di luminosità, oscurità, televisione e i livelli di colore. Con l’accesso a contenuti in streaming come Amazon Video, YouTube e Hulu, offre una serie di servizi streaming e app attraverso la piattaforma Samsung apps. Puoi accedere Amazon, Hulu, Netflix, Youtube e Pandora, Spotify SiriusXM, e tante altre applicazioni per notizie, social network, sport, e meteo.

Samsung Region Free...
  • BD zona a/b/c - BD 4 K (UHD) Codefree - DVD REGIONE 012345678 PAL/NTSC funziona su tutte le TV con connessione HDMI
  • 100 ~ 240 V 50/60 Hz - per uso mondiale uso, Ultra HD dischi Blu-ray video possono essere codificati con High Dynamic Range (HDR), che invia una più ampia gamma di luminosità, oscurità, televisione e i livelli di colore per il collegato di segnali HD Video Standard. Dual HDMI output- integrato Dual Band Wi-Fi/Anynet +/UHD/3d/app piattaforma/BD Wise/AllShare/Dolby digital plus/Dolby True HD/modalità Quick Start
  • Accesso contenuti in streaming come Amazon Video, YouTube, Hulu il lettore offre una serie di servizi streaming e app attraverso la piattaforma Samsung apps. Puoi accedere Amazon, Hulu, Netflix, vudu, e video su youtube e Pandora, Spotify SiriusXM, e per musica, nonché per decine di altre applicazioni per notizie, social network, sport, e meteo. Il k8500 ha 1.66 GB di memoria integrata, che dovrebbe essere più che sufficiente per le tue esigenze streaming e informazioni.
  • Il lettore offre una serie di servizi streaming e app attraverso la piattaforma Samsung apps. Puoi accedere Amazon, Hulu, Netflix, vudu, e video su youtube e Pandora, Spotify SiriusXM, e per musica, nonché per decine di altre applicazioni per notizie, social network, sport, e meteo. Il k8500 ha 1.66 GB di memoria integrata, che dovrebbe essere più che sufficiente per le tue esigenze streaming e informazioni.
  • Per audio, il k8500 supporta Dolby True HD e DTS-HD formati audio surround 7.1 canali, lungo con Dolby Digital. Questo è potente per convenzionale lettori Blu-ray, ma ultra HD dischi Blu-ray può anche essere codificato con la più avanzata Dolby Atmos e dts-x audio. Questi formati audio posizionale incorporate molto più informazioni rispetto ai tradizionali 5.1- e audio surround a 7.1 canali per produrre un' esperienza più coinvolgente. Con WiFi integrato, non sono necessari cavi o fili supplementari.

Sony UBP-X800 Lettore Blu-Ray 4K Ultra-HD

Lettore blu ray 4K Ultra-HD che offre servizi in streaming 4K, connettività Wireless Multi-room, Bluetooth e NFC. 1 ingresso USB, 2 HDMI di cui una ottimizzata per audio.

13%
Sony UBP-X800 Lettore Blu-Ray 4K Ultra-HD, Hi-Res Audio, Wi-Fi, Wireless, Bluetooth e NFC, Nero con......
  • 4K Ultra-HD
  • Hi-Res Audio
  • connettività Wireless Multi-room
  • Bluetooth e NFC

Sony BDP-S7200 Lettore Blu-Ray Full HD 3D, Conversione 4K Ultra HD

Lettore blu ray con riproduzione audio ad alta definizione grazie alla tecnologia integrata Digital Music Enhancer, risoluzione realistica delle immagini con la conversione in 4k Ultra HD, segnale wireless potenziato e accesso a tutte le piattaforme in streaming e ai contenuti archiviati nel tuo smartphone o tablet.

35%
Sony BDP-S7200 Lettore Blu-Ray Full HD 3D, Conversione 4K Ultra HD, Wi-Fi, USB, Hi-Res Audio, Nero...
  • 4K Ultra HD, 3D, audio ad alta risoluzione, Super Wi-Fi, ricevitore AV, MirrorLink, Sony Entertainment Network
  • Guarda i film in 4K Ultra HD
  • Ascolta audio ad alta risoluzione
  • Streaming veloce con il super Wi-Fi

Sony UBP-X800 Lettore Blu-ray 4K Ultra HD

Grazie all’High Dynamic Range integrato, rivela aree nascoste in precedenza con nuovi livelli di luminosità, sfumature e colori. Dal punto di vista sonoro, la riproduzione audio grazie a Dolby® Atmos e DTS® è molto più che realistica, rispetto ai lettori tradizionali.

20%
Sony UBP-X800 Lettore Blu-Ray 4K, Ultra HD...
  • 4K Ultra-HD
  • Hi-Res Audio
  • Wireless Multi-room

Pioneer BDP-LX58 Lettore Bluray 3D

Entra nel mondo dell’eccellenza del suono e delle immagini ultra HD 4K: ecco cosa ti offre il modello BDP-LX58, ma non solo! Questo lettore Blu-ray ti offre anche video ad alta velocità e audio riprodotto ad alta risoluzione. Supporta la riproduzione da dischi Blu-ray 3D, DVD, CD e SACD.

LG BP735 Lettore Blu-ray 3D Smart TV con Ulta HD-Up Scaler, Web Browser e Wi-Fi Integrato

Lettore blu ray che permette la conversione di contenuti da 2D a 3D. Dotato di tecnologia 3D all’avanguardia per godere di immagini realistiche e coinvolgenti, riproduce i tuoi contenuti Blu-ray con una risoluzione video due volte superiore allo standard. Con l’accesso alla SMART TV scaricare contenuti gratis e a pagamento è un’operazione veloce, facile e soprattutto divertente.

15%
LG BP735 Lettore Blu-ray 3D Smart TV con Ulta HD-Up Scaler, Web Browser e Wi-Fi Integrato,......
  • Riproduzione Blu-Ray 3D, Conversione 2D/3D, Smart Tv
  • Ultra Definition Up-Scaling
  • Web Browser Integrato
  • Wi-Fi Integrato
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*