Aumento di capitale e nuovi soci in 6sicuro

Cresce il broker online guidato da Edoardo Loewenthal

Milano,  marzo – 6sicuro, il primo broker assicurativo online che permette di confrontare e acquistare polizze RC auto e moto e mutui residenziali, annuncia l’ingresso nel proprio capitale sociale di Insec, investitore istituzionale che, in base all’accordo siglato, ha sottoscritto un aumento di capitale per controllare il 7% di 6sicuro, con un’opzione a salire.

Per Insec, società fondata nel 2003 da Tomaso Barbini, e guidata insieme a lui da un team di ventennale esperienza nel settore finanziario e dell’M&A, sia a livello nazionale sia internazionale, l’investimento in 6sicuro si inserisce nell’ambito della propria strategia di investimento, centrata sull’identificazione di opportunità di sviluppo significative, non solo a livello dimensionale, ma anche di processi: marketing, processi distributivi o commerciali.

Le nuove risorse finanziarie saranno funzionali alla crescita di 6sicuro, che nell’ultimo anno ha registrato un notevole incremento del volume dei ricavi e di polizze vendute, grazie all’intensa attività di web marketing e di revisione delle dinamiche del sito.

Nel solo mese di gennaio 2011, 6sicuro ha infatti quadruplicato rispetto all’anno precedente  i risultati raggiunti in termini di preventivi effettuati, che hanno superato la soglia dei 100 mila, registrando oltre 530 mila unique visitors.

Tomaso Barbini, fondatore e Amministratore Delegato di Insec commenta così l’operazione: “Siamo lieti di affiancare  6sicuro nella seconda fase del suo percorso di crescita. Il settore dell’intermediazione assicurativa e creditizia online sta vivendo una fase effervescente e abbiamo piena fiducia nel management della Società e nelle potenzialità del brand 6sicuro di consolidarsi come punto di riferimento nella selezione di servizi finanziari per le famiglie italiane”.

Edoardo Loewenthal, presidente di 6sicuro, aggiunge: “L’ingresso di Insec nel nostro capitale sociale fornirà un’ulteriore accelerazione in questo momento di forte crescita che  6sicuro sta attraversando. E’ delle ultime settimane infatti l’ampliamento della nostra offerta,  che ha visto affiancarsi al servizio di comparazione di assicurazioni Rc Auto e Moto, anche il servizio di comparazione mutui, nonché l’integrazione di altri prodotti assicurativi. Tutti i giorni, attraverso il nostro servizio,  interagiamo con un consumatore non più rassegnato a subire l’offerta  ed è proprio per questa crescente domanda sempre più consapevole  che 6sicuro si propone come  punto di riferimento completo, affidabile e immediato per la comparazione di servizi complessi “

6sicuro, fondata nel 2000 dal Gruppo Assiteca, una fra le più importanti società di brokeraggio assicurativo italiane, permette di confrontare e acquistare online le polizze RC auto e moto di 20 fra le principali compagnie dirette e tradizionali.

Dal dicembre 2010 è attivo anche il servizio di confronto dei mutui residenziali.

Più recentemente, attraverso esperti consulenti di 6sicuro,  è stata offerta la possibilità di sottoscrivere polizze comela Globale Casa, la R.C.capofamiglia, la polizza infortuni, l’assicurazione spese mediche e sanitaria e la polizza per i natanti.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*