ADSL senza telefono: le soluzioni per navigare senza linea fissa

Avere internet senza linea telefonica si può: scopri come attivare un piano che offre ADSL senza telefono e come trovare l'offerta più conveniente.

adsl senza telefono

Le tariffe delle chiamate telefoniche da cellulari sono convenienti e le applicazioni che permettono di chiamare gratis i propri contatti hanno azzerato i costi delle chiamate voce. Così, in molti casi avere un abbonamento al telefono fisso è diventato un costo inutile ed è aumentata la richiesta di linee ADSL senza telefono.

Quali alternative ci sono per avere internet senza linea telefonica e come trovare l’offerta giusta?

ADSL senza telefono: come è possibile attivare una linea solo internet?

Il telefono fisso per molti è diventato superfluo. Per telefonare si usa il cellulare, dove i numeri sono registrati in rubrica e non c’è bisogno di ricordarli a memoria, di consultare l’elenco telefonico o di scorrere le pagine di una rubrica cartacea.

Se sei interessato ad attivare una linea ADSL senza telefono hai tre soluzioni:

  • scegliere una delle offerte solo ADSL;
  • attivare un piano internet con opzione voce ma senza telefono fisso;
  • orientarti verso un piano tutto compreso che, con una tariffa fissa, ti offre chiamate illimitate verso tutti e navigazione veloce tramite ADSL.

Nelle tariffe solo ADSL hai una linea che ti permette di accedere a internet ma non hai accesso alla linea voce. Per le telefonate dovrai usare necessariamente un telefono cellulare. Questa è la soluzione migliore per abbassare i costi se proprio non usi mai il telefono fisso, né per fare chiamate né per riceverle.

Una soluzione intermedia tra le tariffe solo ADSL e le tariffe ADSL+telefono sono i piani internet con opzione voce. In questo caso hai una linea che ti dà accesso a internet veloce e hai un numero telefonico per fare chiamate sfruttando il sistema VoIP. Vuol dire che non hai un telefono fisso ma hai un numero che puoi usare per chiamare e ricevere telefonate, proprio come se avessi un fisso.

Anche se non usi mai il telefono fisso e vorresti sbarazzartene, considera comunque la possibilità di attivare un piano tutto compreso. Le offerte voce e ADSL sono sempre più concorrenziali e dal confronto delle tariffe potresti scoprire piani con ADSL ad alta velocità e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a un prezzo davvero vantaggioso.

ADSL senza telefono: le soluzioni per navigare senza linea fissaADSL senza telefono: le soluzioni per navigare senza linea fissa http://bit.ly/2rYAME2 via @6sicuro

Le migliori offerte ADSL senza telefono

La prima cosa da fare per trovare l’offerta ADSL senza telefono fisso più adatta alle tue esigenze è verificare quali operatori raggiungono la zona in cui vivi. Prima di cercare le offerte per l’ADSL senza linea telefonica verifica la copertura di rete della tua casa. Se nessun operatore telefonico serve il territorio in cui vivi puoi sempre attivare una linea internet senza fili, scegliendo una delle offerte degli operatori che usano le reti WiMAX, LTE o le connessioni satellitari.

Per valutare quali sono le migliori offerte ADSL senza linea telefonica tieni conto di tutti i costi. Oltre al canone mensile, verifica se ci sono dei costi di allacciamento nel caso in cui richiedi l’attivazione di una nuova linea. In alcuni casi gli operatori addebitano anche dei costi di attivazione dell’offerta scelta o dei costi mensili per il noleggio del modem.

tariffe adsl telefono confronta e risparmia

Leggi con attenzione le condizioni contrattuali e considera tutti i costi associati ai piani internet senza telefono che stai considerando. Rientrano tra questi costi anche i costi di disattivazione e i costi addebitati in caso di disdetta, qualora decidessi di interrompere il contratto e cessare la linea telefonica o passare a un alto operatore.

Dal confronto tra questi costi potrai trovare facilmente la soluzione più economica per avere un’ADSL senza telefono efficiente e conveniente.

ADSL senza telefono: confronta gli operatori

Una volta che hai identificato gli operatori che offrono un sevizio ADSL a cui puoi accedere, puoi considerare i singoli piani tariffari.

Il modo più comodo che hai per confrontare gli operatori e per trovare il miglior piano internet senza linea fissa è usare il comparatore ADSL di 6sicuro.

Ti basta inserire il tuo Comune di residenza, selezionare la tecnologia ADSL e la velocità di download desiderata. Il comparatore mette a confronto per te tutte le offerte dei maggiori operatori telefonici italiani, ordinandole dalla più economica alla più cara. A questo punto puoi perfezionare la ricerca, filtrando i risultati sulla base delle tue abitudini e delle tue preferenze e richiedere subito l’attivazione della tariffa ADSL senza telefono che hai selezionato.

Luana Galanti

Ho una laurea specialistica in Consulenza e direzione aziendale e, da sempre, un legame indissolubile con le parole scritte. Le mie due anime – quella creativa e quella pragmatica – si confondono nel mio lavoro di web writer e business writer freelance.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*