Bonus famiglia 2017: potrebbe valere 400 milioni

Allo studio del Governo il bonus famiglia 2017. Riguarderebbe i nuclei famigliari con due o più figli a carico e dovrebbe basarsi sui dati ISEE.

bonus famiglia 2017

Bonus famiglia 2017: le ipotesi allo studio del Governo

Il Governo sta valutando l’opportunità di inserire nella Legge di Bilancio 2017, quella che un tempo si chiamava Legge di Stabilità, un provvedimento che riguardi il bonus famiglia 2017. Un intervento a sostegno del reddito delle famiglie che abbiano dai due figli minori in su.

Il bonus spetterebbe ai nuclei famigliari il cui ISEE non superi una determinata soglia, soglia ancora da individuare nel provvedimento. L’idea è quella di aiutare non soltanto le famiglie sotto la soglia di povertà, ma anche quelle che potrebbero finirci per vari motivi, soprattutto economici. Per il 2017 potrebbero essere stanziati 400 milioni di euro.

Bonus famiglia 2017: quali sono le opportunità ad oggi?

Al momento ci sono una serie di agevolazione per le famiglie con figli, vediamo quali:

Assegni famigliari

Gli assegni famigliari sono una forma di sostegno al reddito che corrisponde ad una integrazione mensile dello stipendio dei lavoratori dipendenti. Almeno il 70% del reddito famigliare, infatti, deve derivare da lavoro dipendente o da redditi da pensione, per essere attivato. Per ottenere questo beneficio occorre rispettare determinate soglie di reddito fissate annualmente dall’INPS.

Bonus famiglia 2017: potrebbe valere 400 milioniBonus famiglia 2017: potrebbe valere 400 milioni http://bit.ly/2d6zzTN via @6sicuro

Bonus bebè e voucher nidi e baby-sitter

Il bonus bebé ad oggi è un contributo economico di 80 euro al mese per i nati dal 2015 al 2017 in nuclei famigliari con un ISEE inferiore a 25mila euro.
Il voucher è bonus una tantum concesso alle madri che rinunciano a parte delle maternità facoltativa per tornare al lavoro. Il bonus ammonta a 600 euro al mese per 6 mesi.

Bonus famiglia numerose

Parliamo di un bonus una tantum, erogato sotto forma di buoni acquisto, dedicato alle famiglie con 4 o più figli minori a carico, che abbiano determinati requisiti reddituali.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Legge di Bilancio 2017 e bonus famiglia.

Michela Calculli

Dagli studi professionali tra Milano e Torino al blog personale, passando per un'esperienza televisiva che ha segnato la svolta. Tre grandi passioni: la scrittura, il fisco, la semplicità. Sempre in equilibrio tra famiglia e professione tra comunicazione e aggiornamento fiscale.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*