Miglior epilatore: come scegliere quello giusto

L'epilatore è uno strumento indispensabile, soprattutto per tutte le donne che preferiscono l'epilazione "fai da te" al centro estetico. Ecco i migliori modelli in commercio.

miglior epilatore

L’epilatore per le donne è ormai sul mercato da molti anni e sono stati fatti passi da gigante rispetto ai primi modelli. Oggi siamo di fronte a strumenti evoluti con diverse modalità d’uso, programmabili a seconda delle proprie esigenze e con un ricco set di accessori a seconda delle diverse zone in cui si necessita la depilazione.

È uno strumento comodo, pratico e per nulla complicato da usare.

Come scegliere l’epilatore

Gli epilatori si differenziano per prezzo, per funzioni, per accessori in dotazione e per altre variabili minori. Tuttavia, una classificazione è possibile farla e aiuterà a decidere di quale epilatore abbiamo bisogno.

Epilatore elettrico

Il tipo più diffuso di epilatore è quello elettrico. È dotato di una testina con pinzette che penetrano in profondità riuscendo a raggiungere la radice del pelo e quindi a strapparlo. È possibile regolare la velocità con cui roteano le testine e quindi procedere ad una depilazione più o meno rapida.

L’azione dell’epilatore non può mai essere totalmente indolore, tuttavia i nuovi epilatori sono stati concepiti per ridurre al minimo il dolore e i risultati sono molto buoni.

Epilatore a luce pulsata

L’epilatore a luce pulsata emette un fascio di luce elettrica/energia luminosa che colpisce i peli da estirpare. Va a sciogliere il bulbo e ne rallenta la crescita successiva. L’azione è meno dolorosa rispetto a quella dell’epilatore elettrico, tuttavia la ricrescita avverrà più in fretta e spesso saranno necessari dei ritocchi su alcune parti del corpo.

Epilatore laser

L’epilatore laser è uno strumento più sofisticato. Il funzionamento è molto simile a quello a luce pulsata: si tratta sempre di energia luminosa che colpisce la pelle, ma agisce con una sola lunghezza d’onda. È utilizzato soprattutto nei centri estetici specializzati.

Epilatore viso

Se vuoi togliere i peli superflui solo sul viso, è meglio optare per l’acquisto di un epilatore specifico per il viso. Sono generalmente accessori di ridotte dimensioni, con testine e pinzette particolarmente adatte alla sensibilità della pelle del viso e talvolta vengono date in dotazione anche delle testine per esfoliare l’epidermide,così che, alla fine della depilazione, la pelle sia liscia, luminosa e priva di imperfezioni.

Esistono poi anche altri epilatori per zone specifiche come gli epilatori per ascelle e inguine, piuttosto simili a quelli per il viso.

Epilatore a rete

L’epilatore a rete funziona se collegato, per l’appunto, ad una rete elettrica. Questo fa sì che non lo si possa usare ovunque, ma solo dove vi è un collegamento con una spina elettrica. Tutti gli epilatori elettrici hanno quindi un filo, ma sono comunque strumenti molto maneggevoli.

Epilatore a batteria

Gli epilatori a batteria sono quegli apparecchi dotati di batterie, generalmente al litio, e ricaricabili. Vi sono in commercio anche epilatori a pile “usa e getta”; una volta scariche le pile vanno sostitute con quelle nuove.

Mentre le batterie dell’epilatore a batteria, se scariche, vanno ricaricate tramite apposito apparecchio (una sorta di base dell’epilatore) e possono essere riutilizzate a carica completata. Questi epilatori hanno tutti la funzione wet and dry, che ne consente l’utilizzo, in totale sicurezza, anche sotto la doccia o mentre si fa il bagno.

Accessori in dotazione con l’epilatore

I prezzi degli epilatori variano anche in base dagli accessori che completano il prodotto. Spesso nella confezione dell’epilatore troviamo diverse testine, ciascuna atta ad una particolare depilazione. Ecco quali possono essere gli accessori più comuni:

  • La testina rasoio: si tratta di una sorta di rasoio elettrico che consente una rasatura uniforme e comunque non eccessivamente invasiva, adatta alla pelle più sensibile della donna rispetto a quella dell’uomo;
  • Il trimmer: un pettine che aiuta la depilazione nelle parti più delicate e sensibili;
  • Le testine per viso, ascelle e zona bikini: il corpo base dell’epilatore può essere cambiato con queste testine dotate di specifiche pinzette per garantire un’ottima depilazione anche nelle zone più complicate del proprio corpo;
  • Le testine esfoliatrici: ottime per il viso (sopracciglia e baffetti e peli superflui) consentono di associare alla fase depilativa anche un’azione esfoliante;
  • Accessori per ridurre il fastidio: in qualche confezione troviamo anche delle salviette rinfrescanti oppure dei gel per attenuare il dolore dato dallo strappo dei peli. Vi sono anche dei guanti in cui mettere del ghiaccio subito dopo la depilazione;
  • Spazzolina di pulizia: piccole spatole che consentono di pulire accuratamente le testine dell’epilatore così che non resti traccia di peli superflui per la successiva rasatura;
  • Riduttori: parti in plastica da applicare facilmente sulle testine, utili se si vogliono andare a toccare solo piccole parti del corpo. Danno una depilazione molto precisa;
  • Pochette: nei kit sono spesso comprese delle buste in cui riporre l’epilatore e tutti i suoi componenti, così che sia tutto in ordine e non si rischi di perdere i vari pezzi.
Miglior epilatore: come scegliere quello giustoMiglior epilatore: come scegliere quello giusto http://bit.ly/2wT6jyd via @6sicuro

Modelli di epilatore da 20 a 40 euro

Braun Silk-épil 1370

14%
Braun Silk-épil 1 1370 Epilatore a Rete con 1 Accessorio...
  • Goditi una depilazione profonda e una pelle liscia per settimane
  • Facile epilazione per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Depilatore dotato di sistema con 20 pinzette rimuove delicatamente anche i peli più corti alla radice
  • Grazie alle sue Soft-Lift Tips, l'epilatore solleva delicatamente i peli distesi, difficili da catturare
  • Alimentato a corrente per un comodo utilizzo

È un epilatore base, ma che consente una pratica e buona epilazione. È dotato di Soft Lift Tips, un sistema che permette di catturare anche i peli distesi e rimuoverli con efficacia.

Rowenta EP 1030

35%
Rowenta EP1030 Fashion Epilatore Donna Elettrico, Compatto e Efficace con 24 Pinzette, Rosa/Bianco...
  • Epilatore a rete
  • 2 velocità
  • 24 sfere massaggianti
  • Testina lavabile
  • Compatto

Epilatore con anche funzione massaggiante post epilazione. Dotato di regolazione a due velocità e una testina di 24 pinzette.

Philips HP6423

38%
Philips HP6423/00 Satinelle Epilatore, 13 V, Lavabile, Bianco/Beige...
  • Testina epilatoria lavabile
  • Dischi e pinzette di epilazione delicati rimuovono peli corti fino a 0.5 mm senza strapparli e tirare la pelle
  • Due impostazioni di velocità
  • Comoda custodia e spazzola per la pulizia
  • Impugnatura ergonomica

È il modello noto come Satinelle della Philips: ha due impostazioni di velocità mentre i dischi e le pinzette sono fatti in modo d’agire sulla pelle in modo delicato riuscenbdo a rimuove peli anche di 0,5 mm senza tirarli eccessivamente.

Colyn C2

Colyn C2 4 in 1 Epilatore da Donna,Carica Epilatore Multiuso 4 Accessori: Depilatore,Grattugia......
  • Una macchina di multifunzione: il prodotto contiene quattro rasoi, per molare le pelle morta sui piedi、 tagliare i capelli、depilare i peli e rasare i peli, è una macchina il cui può essere utilizzata da tutta la famiglia, per farsi la barba, tagliare i capelli, i peli sulle mani,sui piedi, sull'ascella, depilare i peli sul bikini, molare le pelle morta sui piedi, è di multifunzione.
  • Sicuro e conveniente: più sicuro di coltello, più facile da usare rispetto alla pietra del piede, più efficiente di piedini di macinazione , è piccolo e facile da trasportare per il viaggio.
  • Disegno innovativo: disegno ergonomico, struttura a mano, di un corpo in plastica ABS, ecologico e durevole, di alta qualità, bella e semplice operazione.
  • Il rasoio elettrico può essere lavato: è smontabile, si può risciacquare con acqua dopo essere usato, con il pennello pulito, è sicuro e igienico.
  • Il potere può essere utilizzare per 50 minuti: caricare per 8-10 ore, può utilizzare 60 minuti, il tempo di carica deve essere non più di 24 ore. Durante la carica, assicurarsi che il prodotto sia spento. riempito di elettricità una volta,se ogni volta utilizzando 15 minuti, può essere utilizzato continuamente per un mese.

Spaziando anche su altre case produttrici, troviamo questo efficace depilatore della Colyn. Ha testine intercambiabili a seconda dell’uso; ascelle e zona bikini e ha anche una testina per regolare la lunghezza dei capelli.

Acevivivi

ACEVIVIVI Epilatore da Donna Epilators Wet&Dry 3 Accessori Porpora...
  • Epilator ACEVIVI elettrico: Questo epilator ha dischi morbido-clamp rimuovere i peli soli 0.5 mm senza tirare il piel.se essere usati su pelle secca o húmeda.Se fornito con 3 teste ricaricabili
  • Rimozione del callo: Radere e delicatamente espansa, rotolare facilmente e senza intoppi duro, pelle secca e spessa dei piedi con il micro minerale. Leviga e massaggiare i piedi con la rodillo.Epilator capelli la testa: per la rimozione dei peli breve rettilineo, anche, capelli fini breve, ascelle, inguine e difficili da raggiungere zone come le ginocchia e caviglie.
  • Impugnatura ergonomica: La forma arrotondata si adatta perfettamente alla mano per la depilazione confortevole. Inoltre, il design è elegante. La funzione Smartlight rivela anche i peli più sottili per la completa eliminazione.
  • Il momento migliore per radersi è durante la notte. Durante la depilazione, epilazione soggetto in modo naturale. Tenerlo ad un angolo di 90 gradi rispetto alla gamba e scorrere in movimenti verso l'alto in direzione opposta alla crescita dei peli. Non c'è bisogno di spingere troppo, l'epilatore deve toccare delicatamente la pelle.
  • La regola d'oro è quella di reidratare dopo la ceretta, non prima. Applicare la crema idratante per ottenere i migliori risultati e prepararsi per una pelle liscia e setosa al mattino.

Caratterizzato da un’ottima impugnatura ergonomica e un set di dischi molto morbidi che rendono la depilazione molto leggera e poco fastidiosa. Adattissimo alle pelli molto sensibili e soggette a screpolatura, irritazioni e arrossamenti.

Epilatore da 40 a 70 euro

Babyliss G800E

BaByliss G800E PerfectLiss Epilatore Meccanico...
  • Epilatore meccanico con testina curva per una maggiore aderenza alla pelle - 40 Pinzette - Total Capture System: efficace anche sui peli inferiori a 0,5 mm
  • 2 velocita - Testina removibile e lavabile - Design ergonomico
  • Utilizzo a rete - Sacca per la custodia
  • Spazzolina di pulizia - Garanzia 3 anni

Epilatore meccanico con testina dalla forma curva in grado di prendere anche i peli più sottili e aderenti alla pelle. Tra gli accessori in più troviamo una spazzola per la pulizia della testina e una piccola bustina per il prodotto e i componenti. Funziona a rete e le parti possono essere staccate e lavate.

Rowenta EP9330

39%
Rowenta EP9330 Aqua Perfect Soft Epilatore Wet & Dry con 4 Accessori...
  • Tecnologia Wet&Dry: utilizzabile sotto l'acqua
  • Tecnologia Soft-Sensation: le sfere vibranti contrastano il dolore
  • Luce vision per un'epilazione più precisa
  • Testina ultra-precision: dotata di 24 pinzette
  • 4 accessori

Questo prodotto si colloca nella fascia media. È un epilatore Acqua Perfect Softa modalità wet&dry, utilizzabile in tutta sicurezza sotto la doccia. Ha sfere vibranti che riescono ad attenuare il dolore.

Da 71 a 170 euro

Braun Silk-épil 5 5780

46%
Epilatore Braun Silk-épil 5 5780 Epilatore con 7 Accessori, 1 Testina Rasoio, 1 Cappuccio......
  • Le 40 pinzette Close-Grip rimuovono anche i peli più corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Il sistema di massaggio ad alta frequenza stimola la pelle per offrirti un'esperienza ancora più confortevole
  • Grazie alla testina oscillante, segue tutti i contorni del corpo, per un migliore contatto con la pelle e una maggiore efficacia e delicatezza
  • La luce Smartlight individua anche i peli più sottili per una depilazione estremamente accurata
  • La testina rasoio e il cappuccio regolatore trasformano l'epilatore in un rasoio elettrico a tutti gli effetti

Epilatore tra i più evoluti della linea Silk-épil di Braun. La testina ha 40 pinzette per una depilazione più rapida e di lunga durata: fino a quattro settimane. Compresa nella confezione vi è anche una testina rasoio, che trasforma l’epilatore in un rasoio elettrico. Ha luce smartline così da identificare i peli più nascosti e più difficili da rimuovere. Un ottimo prodotto per chi necessità di depilarsi a casa con costante frequenza.

Imetec Bellissima Zero

44%
Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata, 5 Livelli di Energia Luminosa, Trattamenti......
  • Advanced HPL PLUS Technology con energia di vibrazione acustica: sfrutta la combinazione di due energie per disattivare la crescita dei peli superflui in modo efficace, veloce e sicuro. L'impulso luminoso genera l'energia di vibrazione acustica che indebolisce il follicolo pilifero potenziando il risultato
  • 50.000 impulsi di luce: trattamenti completi e mantenimento senza ricarica
  • Automatic Fast System: emissione automatica dell'impulso con sistema a rapido scorrimento per un trattamento facile e veloce
  • Skin Colour Sensor: emissione impulso solo su tipi di pelle con carnagione adatta
  • Skin Touch Sensor: emissione impulso solo a contatto con la zona da trattare

Tra i migliori epilatori in commercio a luce pulsata. Ultraveloce e super compatto, assicura un’epilazione semi permanente dopo un utilizzo costante di almeno quattro trattamenti. È un prodotto solido e garantito negli anni.

Homedisc IPl-HH 140 IT

51%
Homedics IPL-HH140-IT Epilatore con Doppia Tecnologia e Cartuccia Sostituibile da 100K Impulsi...
  • Due tecnologie per adattarsi alle diverse zone del tuo corpo
  • Veloce: fino ad 1 flash/sec
  • Cartuccia sostituibile pre-caricata con 100.000 impulsi
  • Comodo indicatore di sicurezza mostra quando il dispositivo è pronto per il trattamento
  • Grande pulsante per una facile attivazione dei flash e un maggiore controllo

Epilatore tra i più avanzati con doppia tecnologia e cartuccia sostituibile da 100K impulsi. Molto veloce ha i tasti ben evidenti e un grande pulsante per l’attivazione e il mantenimento del controllo quando acceso.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*