Deodorante uomo: i migliori prodotti sul mercato

I prodotti per la cura della persona sono moltissimi ma, di certo, l’uso quotidiano del deodorante per un uomo, ne fa un articolo indispensabile. Abbiamo scelto i migliori prodotti sul mercato.

deodorante uomo

L’aspetto esteriore è il biglietto da visita della nostra persona e va quindi protetto con il massimo delle attenzioni e con le dovute precauzioni. Ad esso è infatti collegato il profumo: ognuno di noi emana un odore particolare, tipico della propria pelle. Questo odore, in alcuni casi, può accentuarsi e trasformarsi persino in un cattivo odore.

Perché sudiamo? Il sudore viene prodotto da apposite ghiandole destinate alla termoregolazione, ovvero responsabili a mantenere una giusta temperatura corporea. Per questo motivo, in alcune circostanze sudiamo, ovvero perdiamo dei liquidi in modo da diminuire la temperatura del nostro organismo.

Il sudore è costituito da piccole particelle liquide, composte in gran parte da acqua, unite a sali minerali e altre sostanze in minori quantità. A causa della temperatura esterna, l’acqua evapora in breve tempo, mentre gli elementi residui si decompongono insieme ai batteri della pelle. Questa decomposizione da origine al cattivo odore, tipico del sudore.

Deodorante uomo: come sceglierlo

Prima di concentrarci su quale tipo di deodorante uomo scegliere, dovremmo soffermarci sul perché dovremmo farne uso.

I vantaggi dei deodoranti

Sei un tipo dinamico, sportivo o soffri di sudorazione eccessiva? Utilizzare un deodorante uomo efficace ti permette di sentirti fresco per tutta la giornata evitando l’imbarazzo del sudore che potrebbe manifestarsi nel momento meno opportuno e rimanere indelebile (e quindi ben visibile) su capi d’abbigliamento, in particolare sulle camicie. Che tipo di deodorante utilizzare quindi per evitare un simile imbarazzo?

Esistono due tipi principali di deodoranti: gli antitraspiranti e i tradizionali.

I deodoranti antitraspiranti riducono o interrompono la traspirazione: essi agiscono direttamente sulle ghiandole sudoripare inibendo la secrezione di sudore.

I deodoranti tradizionali, invece, si suddividono a loro volta in quelli che uccidono i batteri responsabili del cattivo odore e quelli che mascherano il cattivo odore. Si tratta di prodotti ben diversi tra loro e la loro preferenza dipende da un gusto prettamente soggettivo.

Deodorante uomo spray

Definiti anche “vapo”, i deodoranti spray sono pensati per chi ha problemi di sudorazione non limitata alla zona ascellare, ma anche in altre zone del corpo. Ciascuno di noi può avere delle zone con maggiore concentrazione di flora batterica rispetto ad un’altra persona e, come descritto in precedenza, sono proprio i batteri la vera causa del cattivo odore.

Questo tipo di deodorante può essere utilizzato infatti su tutte le zone del corpo, tenendo il contenitore a circa 15 cm dal corpo. Si asciuga molto più facilmente di un deodorante con applicazione diretta sulla pelle e riduce pertanto il rischio di lasciare tracce sugli abiti.

Nivea Black&White Deodorante Spray per Uomo - 150 ml...
  • Marca: Nivea
  • Deodorante
  • Confezione da 150 ml

Roll-on Bio

Il roll-on è il deodorante che viene applicato direttamente sulla pelle grazie alla piccola sfera girevole posta all’estremità superiore del flacone che rilascia la sostanza sulla zona interessata.

I deodoranti si suddividono poi in bio, ovvero realizzati con prodotti naturali, senza additivi e altre sostanze chimiche, quali i sali di alluminio, che potrebbero danneggiare il Ph naturale della pelle.

Quali marche puoi prendere in considerazione se necessiti un prodotto naturale e protettivo per la tua pelle? Biotherm Homme ha la soluzione per te: il deodorante roll-on garantisce una freschezza per un massimo di 72 ore, senza bloccare il processo di traspirazione e donando una sensazione di benessere e pulizia per tutto il tempo.

Infasil Deodorante

Infasil Deodorante Stick Antimacchia - 50 ml...
  • Infasil
  • Deo Stick Extra Delicato a Macchia
  • Confezione da 50 ml

Dalla tecnologia dei laboratori Angelini, questo deodorante uomo spray assorbe gli odori grazie ad una particolare molecola che permette la massima protezione antiodore e antisudore.

Grazie alla profumazione multisfaccettata, questo prodotto garantisce un’intensa sensazione di freschezza per 48 ore e al contempo si prende cura della pelle con i suoi ingredienti delicati.

Deodorante uomo: i migliori prodotti sul mercatoDeodorante uomo: i migliori prodotti sul mercato http://bit.ly/2gq33mX via @6sicuro

Vichy Deodorante Homme

25%
Vichy Homme Deodorante anti-traspirante 48H Roll on, 50 ml...
  • Deodorante da Vichy
  • Deodorante da Uomo
  • Prodotto originale ed esclusivo da Vichy

Per assicurare una sensazione di freschezza per tutto il giorno, questo deodorante uomo presenta una profumazione più marcata rispetto agli altri prodotti neutri del produttore. Efficacia professionale e tenuta perfetta sono i capisaldi di questo prodotto assolutamente da provare!

Deodorante Stick Calvin Klein CK One

Con la profumazione delicata e fruttata, caratteristica dell’omonima linea, il deodorante CK One è adatto sia per lui che per lei. Rispetto ai prodotti simili in commercio, questo deodorante è concentrato: serve quindi una piccola quantità per garantire massimi livelli di freschezza, per sentirti sempre a tuo agio e senza alcun imprevisto!

Deodorante Hugo Boss Boss Bottle

Deodorante uomo spary, dalla profumazione che richiama le note speziate della collezione, sebbene sia più delicata e meno pungente. Efficace a lungo, dona una sensazione di freschezza per tutto il giorno.

Deodorante Sweat-off

Sweat-off antitraspirante deodorante Roll-on, 50ml...
  • SWEAT OFF è il deodorante perfetto contro la forte sudorazione. Il deodorante antitraspirante impedisce sgradevoli macchie di sudore sulle camicie e su altri capi d'abbigliamento. Vi darà una sensazione di freschezza, regalandovi una piacevole giornata.
  • L'antitraspirante è stato sviluppato dal Prof. Dr. med. Raulin per consentire a chi lo usa di stare freschi tutto il giorno ed è stato testato per una perfetta compatibilità cutanea. Grazie al pratico roller, SWEAT OFF si applica facilmente sui punti critici del corpo.
  • Lo stick SWEAT OFF è ideale per evitare in modo durevole il sudore ascellare e la sensazione di bagnato sotto le ascelle in uomini e donne. Come deo roll-on, l'antitraspirante è estremamente conveniente; dura infatti fino ad un anno se utilizzato nel modo giusto.
  • L'antitraspirante impedisce la formazione di quell'odore sgradevole del corpo quando suda ed è completamente privo di alcol, profumo, coloranti o conservanti che servono solo a sollecitare inutilmente la pelle. SWEAT OFF è invece il deodorante ideale contro l'odore di sudore.
  • Una sudorazione forte e sgradevole implica una qualità di vita minore. Grazie all'utilizzo corretto del deoroller antitraspirante SWEAT OFF riprenderete in mano la vostra vita a poco a poco.

Sweat-off presenta questo deodorante roll-on che mette fine ai problemi di chi soffre di eccessiva sudorazione. Impedisce la formazione di sudore, senza lasciare tracce sui vestiti e non irrita la pelle.

Privo di alcol e profumazione, il deodorante Sweat-off ti regala una piacevole sensazione di freschezza per tutta la giornata, per uno stile di vita attivo e dinamico in cui sarai libero di fare tutto ciò che ti piace!

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*