Crema mani: i 10 prodotti migliori

Le mani sono tra le parti più esposte del nostro corpo. Per la loro cura, quindi, bisogna prestare attenzione e prendere un’ottima crema mani. 10 prodotti per tutte le età e tipi di pelle!

crema mani

Le creme mani in commercio sono tantissime. In tutti i supermercati possiamo spaziare tra le classiche creme idratanti a quelle assolutamente prive di coloranti e conservanti.

Oltre a questo, la crema mani può avere dei filtri di protezione solare. La vastità di prodotti è infinita: dalle creme per chi ha problemi allergici o di dermatite atopica a quelle con diversa profumazione, dal muschio bianco alla rosa mosqueta, alle ultime tendenze arricchite d’olio di argan.

Come scegliere la crema mani

Tra la molteplicità di creme proposte da tutte le principali case di cosmetica e cura del corpo, quindi, bisogna fare una scelta. Esistono delle fondamentali differenze tra le creme per le mani; queste diversità ci aiuteranno a capire quale può essere il prodotto più adatto a noi.

Fattore importantissimo è l’età. La pelle di una ragazza è ben diversa da quella di una signora di mezza età. La pelle giovane non presenta imperfezioni più o meno marcate, quali stati di rugosità, che invece caratterizzano la pelle delle mani più mature.

Esistono infatti creme dalla texture più corposa, che rassodano l’epidermide e che sono quindi consigliate a persone d’età più avanzata. Per le ragazze più giovani, è meglio idratare le mani, prevenire gli arrossamenti dovuti dal freddo e quindi serviranno creme più morbide, fresche o anche lenitive.

Un secondo aspetto, ma non in ordine di importanza, riguarda le caratteristiche della propria pelle. Ogni tessuto epidermico è unico e specifico. Ci sono donne che hanno la pelle molto secca, altre più squamosa. L’olio di mandorla è un ottimo componente che attenua la secchezza cutanea. Invece una crema mani agli agrumi avrà proprietà astringenti.

I composti delle creme mani le differenziano notevolmente. Ci sono prodotti biologici e quindi privi di qualsiasi sostanza chimica; spesso queste creme hanno come base degli olii essenziali che ne differenziano la profumazione. Vi sono poi dei prodotti che contengono particolari elementi della cosmesi che vanno a curare la pelle. Ad esempio tutte le creme che aiutano a combattere le dermatiti e problemi allergici anche causati da polveri che circolano nell’ambiente.

Crema mani nutriente

Le creme mani che hanno come base l’olio di mandorle dolci, oppure l’olio di argan, sono tra le migliori creme per il nutrimento della pelle. Sono creme molto piacevoli da spalmare e creano una sorta di maschera alle mani che le rende morbide a lungo.

Possono non avere profumazione, oppure possono dare anche un’odore piacevole con le diverse fragranze presenti tra gli ingredienti.

Lenitiva

La crema mani dalle proprietà lenitive deve proteggere l’epidermide. Anzitutto dagli arrossamenti, dovuti al troppo freddo, ma anche dal sudore causato dal caldo. Una buona base è data dall’olio di oliva; questo assicura al contempo una forte idratazione, accompagnata a proprietà calmanti, ancor di più se mischiato alla calendula e ad estratti di camomilla.

Anti età

Sono tra le creme mani più costose, perché più ricche di componenti essenziali per dare tonicità, ringiovanire la pelle e fare da barriera alle cellule che causano i primi processi di invecchiamento.

Spesso arricchite di vitamine, come la vitamina E e di ingredienti dai principi antiossidanti. La cosmesi dedica ampi studi a questi prodotti che, negli anni, si sono sempre più sviluppati con ottimi risultati nella formulazione di creme adatte a signore di tutte le età.

Crema mani dai 2 agli 8 euro

Roche-Posay Cicaplast

36%
La Roche-Posay Cicaplast Crema per Le Mani - 50 ml...
  • Crema per le mani da La Roche-Posay
  • Crema per le mani da Unisex
  • Prodotto originale ed esclusivo da La Roche-Posay

La confezione è di 50 ml, ma ha forte potere idratante e lenitivo e non bisogna quindi utilizzarlo in dosi eccessive. È un prodotto valido anche in casi di irritazioni abbastanza importanti e aiuta a prevenire arrossamenti e disidratazione delle mani.

Cera di cupra

Cera di Cupra Ricetta di Bellezza Crema Mani - 75 ml...
  • Marca Cera di Cupra
  • Ricetta di Bellezza Crema Mani
  • Confezione da 75 ml

Un “must” tra le creme mani, usata soprattutto dalle persone più anziane, è una crema dall’alto potere nutriente. Ne vengono proposte varie versioni; a quella anti macchia, a quella con texture più fresca fino alla cera di cupra ad azione schiarente. Tutti prodotti soddisfacenti.

Neutrogena

Ha azione fortemente lenitiva e un antidoto contro il freddo. Può essere considerato un prodotto unisex, dal momento che si adatta anche alla pelle dell’uomo.

Leocrema

Abbastanza simile ai prodotti proposti da Nivea, la Leocrema è un idratante ottimo anche per le mani dei bambini. Molto nutriente, ad azione intensiva, non unge. Esiste anche nella versione Crema mani e unghie, a duplice azione.

Prep Crema Mani Riparatrice

Prep Crema Protettiva per La Pelle - 75 ml...
  • Rimedio per ogni tipo di irritazione
  • Calmante, lenitiva, rinfrescante
  • Produttore: Coswell

Il Marchio Prep è noto per contrastare i forti arrossamenti e qualsiasi tipo di scottature, prevalentemente solari, ma non solo. Hanno quindi brevettato questa crema mani ad effetto riparatore, che garantisce un assorbimento rapido e soprattutto si adatta a tutte le stagioni.

Crema mani: i 10 prodotti miglioriCrema mani: i 10 prodotti migliori http://bit.ly/2x47gmT via @6sicuro

Crema mani dai 9 ai 18 euro

Erbolario

Crema Per Le Mani e Unghie, 1er Pack (1 X 75 ML)...
  • Kankel cosmetici naturali, senza parabeni
  • Privo di oli minerali, senza siliconi
  • La sicurezza e l' efficacia dei prodotti L 'erbolario è stato attraverso test clinici all' università PAVIA Öko-Tex.
  • 100% Made in Italy. I prodotti vengono sito Lodi in Italia progettati e fabbricati.
  • 75 ML

I prodotti dell’Erbolario sono, ad oggi, tra i più venduti e tra i migliori. Impreziositi di olii essenziali e profumazioni naturali, offrono un largo spettro di creme per le mani, che si caratterizzano per i diversi sapori; dalla crema mani alla rosa, a quella alla lavanda, agli agrumi, e così via. Hanno un buon effetto nutriente.

Nivea Antiage

Tra i migliori prodotti e complessivamente a un ottimo prezzo, la crema mani anti età della Nivea è sicuramente in cima alla lista delle migliori dieci creme. È per pelli secche o molto secche e ha anche un filtro di protezione dai raggi del sole.

Biotherm 28025

Prodotto unisex, molto ben venduto. Privo di olii e adatto a tutti i tipi di clima.

E45 crema mani

Una lozione in crema meno nota, ma molto valida. È considerata una crema dermatologica ed idratante; venduta in confezione da 500 ml, riduce le rughe ed è particolarmente utile a coloro con una pelle facilmente soggetta alle più svariate irritazioni.

Crema mani Fiori di Cipria

Una crema lenitiva, composta essenzialmente da olio di oliva e propoli. Si tratta di un prodotto farmaceutico e professionale, reperibile nei centri estetici così come nelle farmacie.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*