Disdetta Telepass: tutto quello che devi sapere

Vuoi disdire il Telepass perché non ti conviene più? Hai cambiato lavoro e non hai più la necessità quotidiana di passare ogni giorno al casello autostradale? La tua azienda ha eliminato il bonus Telepass e non vuoi accollarti questa spesa? Non preoccuparti, esiste la disdetta Telepass.

disdetta telepass

Come si fa la disdetta Telepass? Come sempre, per affrontare al meglio ogni disdetta, ci siamo noi con una bella guida passo per passo, facile e veloce, questa volta per eliminare il Telepass dai tuoi pensieri. Scopriamo assieme come procedere.

Che cos’è Telepass e cosa offre il servizi

Sei stufo di stare in coda in tangenziale o in autostrada? Bene, fortunatamente esiste il servizio Telepass in abbonamento.

Che cos’è Telepass? Telepass è un servizio in abbonamento che offre ai conducenti di ogni tipo di veicolo su due e quattro ruote la possibilità di utilizzare un accesso prioritario ai caselli di tangenziali ed autostrade. La coda al casello sarà solo un brutto ricordo con Telepass: le code ed i ritardi vengono sostituiti da un piacevolissimo bip che significherà pagato e via, verso la libertà!

L’abbonamento Telepass può essere di varie tipologie: Telepass Family e Telepass Viacard. Cosa offrono di differente tra di loro queste due opzioni? Scopriamolo:

  • Telepass con Viacard consiste in una carta senza scadenza sulla quale viene addebitato il pedaggio autostradale o della tangenziale ad ogni passaggio del veicolo su carta di credito o conto corrente. Il vantaggio di Telepass con Viacard è quello di poter usufruire di tutti i self service Viacard. Il costo di questo servizio è annuale e si aggira intorno ai 15,00 euro (soltanto per il noleggio del prodotto e per usufruire dei vantaggi Viacard).
  • Telepass Family permette di pagare il pedaggio autostradale e della tangenziale senza doversi fermare al casello. Il pedaggio è pagato al momento del passaggio con addebito su conto corrente bancario o postale senza costi aggiuntivi. Ogni abbonamento può essere sottoscritto dal titolare del conto corrente bancario per un massimo di due veicoli. Non dimenticare di comunicare le targhe a Telepass!
Disdetta Telepass: tutto quello che devi sapereDisdetta Telepass: tutto quello che devi sapere http://bit.ly/2vTR4Sd via @6sicuro

Come si effettua la disdetta Telepass

La disdetta del Telepass può essere comodamente effettuata in ogni Punto Blu del territorio nazionale. I Punti Blu puoi trovarli su tangenziali ed autostrade.

Una volta comunicato al Punto Blu più vicino di voler effettuare la disdetta Telepass dovrai inviare una comunicazione formale con raccomandata a/r alla società erogatrice del servizio. Ecco l’indirizzo a cui inviare la disdetta Telepass;

Telepass S.p.A. Customare Care – Casella Postale 2310 Succursale 39 – 50123 Firenze.

Puoi effettuare la disdetta anche via telematica, basta essere in possesso di un’email. Invia una mail a telepass@pec.telepass.it menzionando il fatto che hai deciso di disdire il tuo abbonamento a Telepass ed allegando la lettera di disdetta contrattuale.

Nella lettera di disdetta Telepass basta indicare le tue generalità (o quelle del titolare del contratto Telepass) e spiegare che, per motivazioni personali, non vuoi più mantenere il contratto Telepass attivo.

Disdetta Telepass: tempi e costi

Passiamo ad un altro nodo della questione disdetta Telepass: quali sono i tempi e, soprattutto, i costi di questa operazione?

Dopo l’invio della lettera di disdetta Telepass la scissione dell’abbonamento prevede tempi non brevissimi ma, comunque, non superiori ad un anno massimo.

Per quanto riguarda i costi della disdetta Telepass, invece, c’è una buona notizia: è gratis. L’unico eventuale addebito (o meglio, sanzione nel caso di mancata restituzione) a carico del consumatore è di 25, 82 euro per l’apparecchio Telepass. La riconsegna dell’apparecchio deve essere effettuata entro e non oltre i 20 giorni dalla disdetta Telepass in uno dei Punti Blu indicati dalla società fornitrice.

Ora sai come fare la disdetta Telepass: hai domande o dubbi su questa procedura? Contattaci lasciando un commento con la tua opinione o la tua perplessità. Cercheremo di aiutarti!

Francesca Cora Sollo

Realizzo strategie digitali per raccontare la storia della tua azienda. Mi occupo di Social Media, Copywriting e Blogging. Creativa, vulcanica e colorata il mio posto nel mondo è il web e la filosofia è la comunicazione morbida.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*