Tablet Samsung: prezzi e caratteristiche dei modelli più richiesti

Quando hai bisogno di acquistare un nuovo tablet, tante proposte arrivano direttamente dalla galassia dei device coreani: ecco alcuni dei migliori tablet Samsung in circolazione, con vari formati, prezzi e caratteristiche specifiche.

tablet samsung

Inutile negarlo, ormai la tecnologia è nostra compagna di vita quotidiana, ci destreggiamo tra lavoro e svago da un computer a uno smartphone, passando per tablet e wearable, e tutto questo oggi giorno fa parte della normalità.

Guardare un film comodamente sdraiati su un divano, oppure ascoltare la propria musica preferita, o magari intrattenersi su Facebook, scaricando la posta elettronica e facendo un giro sul web. Sono tutte attività legate a un dispositivo hi-tech che possiamo individuare in una tavoletta digitale: il tablet.

Qualcuno lo aveva ribattezzato indegnamente il computer per la stanza da bagno, ma la realtà è che la natura a metà strada tra il portatile smartphone e il ben più ingombrante PC, fa del tablet il tassello mancante che è capace di coniugare la potenza di lavoro necessaria a svolgere operazioni più complesse di quelle che facciamo con il cellulare, con la praticità di un formato tutto sommato facile da trasportare e da collocare per qualsiasi evenienza.

Tablet Samsung: mille proposte per stuzzicare i tuoi desideri

Se sei in procinto di acquistare un nuovo tablet, a meno che tu non sia reduce da una cattiva esperienza con il brand coreano, sono pronta a scommettere che ti è capitato almeno una volta di valutare uno dei tantissimi modelli di tablet Samsung disponibili sul mercato.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, infatti, Samsung è ormai l’onnipresente del momento, ed è impossibile uscire di casa e non imbattersi in un suo cliente con uno smartphone o un tablet firmato dall’azienda di Seoul.

Questo perché le proposte di Samsung sono sempre ben accette dal grande pubblico, e sono capaci di adattarsi a diverse necessità e budget a disposizione. Qualsiasi sia il formato di tablet che stai cercando per connetterti in mobilità Samsung l’ha già pensato per te – perfino un mega tablet con diagonale da ben 18 pollici.

In questo articolo troverai una raccolta dei tablet Samsung più desiderati, appartenenti a diverse fasce di prezzo per scopi d’uso differenti.

Tablet Samsung 10 pollici: il potente Tab Pro S

samsung tabpro s

Impossibile non parlare dei tablet Samsung Galaxy senza iniziare dal più potente, performante e incredibile che la casa coreana abbia lanciato sul mercato: si tratta di un tablet professionale, che ha la pretesa di sostituire un computer portatile, ed è in grado di farlo davvero bene considerando tutte le sue mostruose caratteristiche tecniche.

Iniziamo da un display SuperAMOLED da 12 pollici, con risoluzione 1440 x 2160 che lo rendono il tablet con il miglior display di sempre e con a bordo un sistema operativo targato Microsoft: Windows 10.

L’idea è quella di un vero computer in versione tascabile, dove il sistema operativo di Redmond gira a meraviglia grazie al potente processore dual core Intel M con 2.26 Ghz, e sorretto da una buona quantità di memoria Ram che si attesta sui 4 GB.

Un veloce SSD da 128 GB rende il tablet fluido nell’uso e capiente per contenere tutto il tuo lavoro, potendo contare su una buona fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore di pari potenza. WiFi, NFC, GPS e variante con supporto alle reti LTE, il Galaxy Tab Pro S ti permetterà di lavorare in totale libertà grazie alla sua batteria di 5200 mAh che ne garantisce una buona autonomia, e alla tastiera con touchpad incluso anti impronte e antigraffio, che all’occorrenza si chiude comodamente sul display del tablet trasformandosi sia in custodia che in pratico stand con due livelli di inclinazione.

Dotato di una solida cornice in metallo, il tablet Samsung Galaxy Tab Pro S può essere usato con una speciale penna bluetooth con tasto indietro e gomma, ed un’autonomia di 162 ore.

Samsung Galaxy Tab S2

Samsung Galaxy Tab S2

Secondo della lista è un altro cavallo di battaglia di Samsung che si avvicina più alla fascia commerciale che a quella business dei clienti dell’azienda, con una dotazione hardware simile sia sul formato da 9.7 pollici che su quella più pratica da 8.

Ancora il tipico display SuperAMOLED di Samsung, con 3 GB di memoria Ram e fotocamera da 8 megapixel, Galaxy Tab S2 può supportare anche le veloci reti LTE senza dare impuntamenti fastidiosi grazie al processore Exynos 5433.

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View

Eccoci arrivati a una vera chicca di Samsung: il Galaxy View è un tablet che ha fatto molto parlare di sé, non tanto per equipaggiamento hardware di fascia alta quanto per il suo mega display da 18.4 pollici.

Con un ottimo processore octa core Exynos 7580 da 1.6 Ghz e una memoria Ram da 2 GB, Galaxy View è dotato di una sola fotocamera anteriore da 2.1 megapixel per le videochiamate – ma del resto, chi è che se ne andrebbe in giro con un padellone da quasi 19 pollici a scattar foto?

In realtà, Galaxy View è stato pensato per chi ha necessità di fruire di contenuti visivi, in quei lavori dove più grande è lo schermo e meglio è, per visionare bene dettagli e godere di una visuale più ampia, offerta dai 18.4 pollici.
A tal proposito, Galaxy View è anche portatile, grazie alla speciale back cover che si trasforma sia in stand che in manico per trasportarlo facilmente in giro.

Tablet Samsung: prezzi e caratteristiche dei modelli più richiestiTablet Samsung: prezzi e caratteristiche dei modelli più richiesti http://bit.ly/2b58HYH via @6sicuro

Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab A

Uno dei più recenti tablet di casa Samsung è il nuovo Galaxy Tab A da 10.1 pollici con risoluzione FullHD, processore octa core Exynos 7870 da 1.6 Ghz supportato da 2 GB di memoria Ram. Galaxy Tab A possiede una memoria interna da 16 GB espandibile via microSD fino a 200 GB, e un’ottima fotocamera da 8 megapixel ad apertura focale F/1.9, con modalità HDR, flash LED e autofocus.

Galaxy Tab A permette anche di effettuare videochiamate grazie alla fotocamera da 2 megapixel frontale, e con WiFi, Bluetooth 4.2 e supporto a reti LTE il quadro è davvero completo.

Samsung Galaxy Tab E

Samsung Galaxy Tab E

Infine, ancora un tablet dalle dimensioni interessanti appartenente però ad una fascia decisamente più bassa: il tablet Samsung Galaxy Tab E è un dispositivo per chi desidera un complemento allo studio o al lavoro senza troppe pretese, per navigare su internet, ascoltare un po’ di musica e restare in contatto con gli amici grazie alle applicazioni di messaggistica.

Galaxy Tab E possiede una diagonale di 9.6 pollici e risoluzione 1280 x 800, un processore quad core da 1.3 Ghz e memoria Ram da 1.5 GB, con un’esigua quantità di memoria Rom che si ferma agli 8 GB dichiarati, dai quali bisogna sottrarre poi quelli occupati da OS e applicazioni native.

Una fotocamera da 5 megapixel posteriore permette di fare qualche scatto di emergenza, senza troppi fronzoli né possibilità di settaggi vari e con un semplice autofocus, aiutata da una fotocamera anteriore da 2 megapixel per le videochiamate.

Completo di connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS, questo tablet Samsung gira con sistema operativo nativo Android 4.4.4

Tablet Samsung: i prezzi

I tablet di Samsung arrivano a coprire svariate fasce di prezzo, per permettere a tutti di portare a casa il device adatto alle proprie esigenze, ma per quanto riguarda i dispositivi qui sopra menzionati, i costi sono:

  • 1.299 euro per la versione LTE di Galaxy Tab Pro S;
  • 549,90 euro per la versione LTE di Galaxy Tab S2;
  • 499,90 euro per Galaxy View;
  • 349,90 euro per la versione LTE di Galaxy Tab A;
  • 249,90 euro per il modello 3G di Galaxy Tab E.

Quale tra questi tablet Samsung potrebbe fare al caso tuo?

Maria Grazia Tecchia

Web content editor e blogger con due grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Mi occupo di comunicazione online, e per questo passo gran parte del mio tempo a leggere, scrivere, studiare le affascinanti dinamiche del web in evoluzione, e ascoltare (buona) musica.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*