Galaxy Note 8: novità, prezzo e uscita in Italia

Presentazioni ufficiali per il nuovo Galaxy Note 8, che porta con sé la ferma decisione di spazzare via il brutto ricordo di Note 7: schermo ampio, doppia fotocamera, sicurezza e Bixby al tuo servizio!

galaxy note 8

Grande conferenza stampa quella tenuta dal team di Samsung a New York per la presentazione della nuova punta di diamante della gamma Galaxy: il Galaxy Note 8 è reale ed è più succulento che mai.

Tante le chicche proposte dal nuovo gingillo made in Corea, che confermano i rumors matti e disperati susseguiti nelle scorse settimane, grazie ai quali abbiamo fantasticato su quello che è davvero il nuovo Note di Samsung.

Sei i punti principali sui quali si è svolta la presentazione:

  1. Infinity display
  2. Doppia fotocamera posteriore
  3. S-Pen
  4. Bixby
  5. Dex
  6. Sicurezza

A tutto schermo

Confermato l’ampio display da 6.3 pollici Super AMOLED di Note 8, che data la generosità nelle dimensioni permette di avere una nuova idea di multitasking: potrai tenere aperte due app in simultanea per beneficiare di due soluzioni contemporaneamente.

Un esempio? Guidare tenendo sott’occhio il navigatore e il media player per la musica in riproduzione.

Doppia lente: grandangolo e telescopica

Non ci si entusiasma per un nuovo smartphone se non per le nuove caratteristiche della fotocamera, ed ecco che Samsung accontenta gli appassionati con un doppio sensore che scatta due foto con esposizione e profondità differente per permetterti poi di scegliere lo shot migliore.

Tante le combinazioni di fuori fuoco per le tue foto, la cui messa a fuoco può essere facilmente modificata in post produzione via software.

S-Pen multifunzione

Un rinnovato pennino per il phablet più amato di sempre, con 3 punti su cui soffermarsi:

  • Creatività
  • Praticità
  • Traduzione

Con il nuovo S-Pen si spalancano universi creativi di disegni, motivi, pattern e colori, ma senza trascurare la praticità del fissare un’idea proprio sul display spento del tuo phablet. Inoltre, grazie alle funzionalità aggiuntive di S-Pen, tradurre un testo da una lingua sconosciuta è più facile che mai: un tocco per selezionare, un altro per chiederne la traduzione immediata.

Galaxy Note 8: novità, prezzo e uscita in ItaliaGalaxy Note 8: novità, prezzo e uscita in Italia http://bit.ly/2w3yaIV via @6sicuro

Il tuo nuovo amico Bixby

Tuttofare già noto ai fan di Samsung, può davvero fare tutto ciò che desideri: riordinare le foto nel nuovo album, attivare per te la modalità notturna quando è finita la giornata, oppure gestire la riproduzione della tua musica preferita su Spotify.

Dex trasforma Note 8 in pc

Immancabile la dock station che espande le funzionalità di Galaxy Note 8 assimilabili a quelle di un pc, con soluzioni di continuità che permettono, ad esempio, di non interrompere una videoconferenza mentre passi dalla modalità phablet a quella di computer, con tanto di condivisione dello schermo del pc con l’interlocutore.

Galaxy Note 8: un phablet più sicuro che mai

Infine, Samsung punta ancora una volta sulla sicurezza dei propri dispositivi, con tante possibilità di protezione tra cui le più importanti e familiari sono:

  1. Sblocco facciale
  2. Lettore di impronte digitali
  3. Scansione dell’iride

Samsung Galaxy Note 8 arriverà in Italia il 15 Settembre al costo di 999 euro, con dock Dex in omaggio per chi preordina fin da subito il nuovo phablet dei coreani.

Maria Grazia Tecchia

Web content editor e blogger con due grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Mi occupo di comunicazione online, e per questo passo gran parte del mio tempo a leggere, scrivere, studiare le affascinanti dinamiche del web in evoluzione, e ascoltare (buona) musica.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*