Digital Personal Branding: migliora la tua comunicazione

Il Digital Personal Branding è fondamentale per aziende e privati. Ti sei mai chiesto come migliorare la tua comunicazione digitale?

Digital Personal Branding

Il Digital personal Branding è fondamentale nell’epoca del web 2.0 ed è uno strumento in più nella cassetta degli attrezzi di ciascun professionista. Scopriamo di cosa si tratta e come possiamo migliorare le nostre capacità comunicative online.

Cos’è il digital personal branding?

Chiediamoci subito cos’è brand, anche se ci vorrebbero pagine e pagine per chiarire il carico di significato che porta questa piccola parola. In estrema sintesi possiamo dire che un brand è uno spazio che viene occupato nell’immaginario delle persone. Se dico Harley Davidson ti viene in mente un tipo di vita selvaggia, “on the road”, giusto? Una marca, in questo caso di motociclette, evoca uno stile di vita.

Ma anche le persone stesse sono potenzialmente dei brand perché richiamano concetti e valori nella mente delle altre persone. I modelli comunicativi si sono talmente evoluti grazie al web, che oggi ogni persona può diventare un riferimento nella propria area d’interesse e competenza grazie alle sue caratteristiche ed esperienze, uniche e irripetibili.

Insomma, ogni persona può essere un brand. E il personal branding oggi è importantissimo per la tua attività, e non solo.

seo&ove acquista il tuo biglietto

Digital Personal Branding: ti stai comunicando bene in rete?

Potrei farti una lista infinita di esempi di persone/brand che hanno un successo favoloso, ma preferisco porti alcune domande: stai comunicando al meglio le tue caratteristiche che danno valore alla tua attività? Le stai valorizzando e spendendo bene in rete? Stai cogliendo sul serio le opportunità del web 2.0?

Tutti comunichiamo, è nella natura delle cose, ma con il web 2.0 siamo entrati in una nuova dimensione dove proprio la comunicazione è determinante per ogni attività. Un tempo erano le aziende a plasmare le persone, ora sono le persone a dare la loro identità alle aziende, in un mercato dove la differenza non la fa sempre il prodotto, ma soprattutto la sua comunicazione e le relazioni con i vari pubblici.

In questo contesto è chiaro che comunicare bene sé stessi è fondamentale, così come coltivare le relazioni pubbliche digitali. Tutti possiamo migliorare le nostre capacità comunicative, ma è necessario comprendere alcuni aspetti, specialmente legati al web 2.0.

Rudy Bandiera e Riccardo Scandellari sono riconosciuti come i due maggiori esperti italiani di Digital Personal Branding e il 25 febbraio a San Marino metteranno a disposizione il loro patrimonio di esperienze e conoscenza a chi vorrà migliorare la propria comunicazione digitale.

Si tratta di un workshop formativo dedicato a coloro che desiderano diventare un riferimento nel proprio settore. Tu stesso hai delle competenze e delle esperienze uniche che puoi comunicare meglio per dare valore alla tua attività, e lo sai bene.

Digital Personal Branding: migliora la tua comunicazioneDigital Personal Branding: migliora la tua comunicazione http://bit.ly/2lfgfvo via @6sicuro

Il workshop con Rudy Bandiera e Riccardo Scandellari

Ti lascio qualche appunto sull’evento dedicato al personal branding digitale. Come ti ho detto, potrai approfittare delle competenze dei due più importanti esperti in Italia, ma i posti sono solo 390! 

Quindi segnati quanto segue:

Workshop di Digital Personal Branding con Rudy Bandiera e Riccardo Scandellari

Il tuo digital personal branding è una parte importante della tua professionalità, non trascurarlo.

Francesco Candeo

Dalla passione per i media agli studi in Comunicazione e Strategie di Comunicazione all'Università di Padova. Il mio lavoro è dare vita digitale alle migliori idee per raccontare in rete le persone e le loro attività. Realizzo i progetti di persona, oppure offro consulenze specifiche. Mi piace occuparmi anche di ciò che rende interessante il web: i contenuti.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*