Audible: scopri l’evoluzione degli audiobook

La proposta di Audible, il servizio di Amazon che si occupa della produzione e distribuzione di audiolibri, comprende migliaia di titoli. Ecco cos'è, i titoli disponibili e i costi.

audible

Audible: la società Amazon degli audiobook

Nata 10 anni fa da un’idea di Don Katz, Audible è la branca votata agli audiobook (o audiolibri) del colosso Amazon. Dopo essere stata lanciata sui mercati d’oltreoceano, in Gran Bretagna, in Australia, in Germania, in Francia e Giappone, l’11 maggio è approdata anche in Italia.

Il motto “to unleash the power of spoken words” parla chiaro: liberare il potere delle parole recitate. Marco Azzani, country manager di Audible per l’Italia, ha dichiarato:

“il nostro obiettivo è moltiplicare le occasioni in cui gli utenti possono ascoltare del contenuto di qualità. Vogliamo rivolgerci anche ai non lettori o a chi non legge per mancanza di tempo”

Il concetto alla base di Audible è molto semplice: si scarica il contenuto prescelto, si schiaccia play e ci si avventura all’ascolto di una nuova storia. Il testimonial scelto per lanciare il servizio in Italia è il comico e attore Claudio Bisio che dice:

“L’audiolibro non toglie nulla alla versione cartacea, anzi è uno spunto per portare poi a leggere. Amo ascoltare i libri nuovi e poi scoprire di aver voglia di leggerli. Oppure ascolto i libri che ho già letto per riscoprirli. Come i Promessi Sposi letti da Paolo Poli, un capolavoro nel capolavoro”

audible family

Il catalogo Audible: quali titoli troverai

Se sei un appassionato di audiobook troverai in Audible tutto quello che fa per te. Nel suo catalogo sono disponibili:

  • 2.000 titoli in lingua italiana;
  • 10.000 titoli in lingua straniera.

Il database è in aggiornamento continuo e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potrai dividerti tra i classici audiobook recitati da attori e doppiatori o altri contenuti che esulano dal semplice libro: corsi di lingua, manuali, libri per i più piccoli ecc. Per farti capire cosa troverai all’interno di Audible ecco qualche titolo:

  • I promessi sposi, letto da Paolo Poli;
  • La Piuma, una favola di Giorgio Faletti letta da Claudio Bisio;
  • I Miserabili, letto da Moro Silo;
  • Quer pasticciaccio brutto de via Merulana, letto da Fabrizio Gifuni;
  • La ragazza con l’orecchino di perla, letto da Isabella Ragonese;
  • Oceano mare, letto da Riccardo Bocci;
  • Novecento, letto da Stefano Benni;

e molti altri.

Audible: scopri l'evoluzione degli audiobookAudible: scopri l’evoluzione degli audiobook http://bit.ly/2dBkDkS via @6sicuro

Audible: prezzi e abbonamenti

Sfruttare questo nuovo servizio è semplice e soprattutto economico. Una volta scaricata l’applicazione per il tuo dispositivo Android, iOS o Windows e, dopo aver usufruito dei primi 30 giorni di servizio gratis, potrai decidere se iscriverti o meno. L’abbonamento costa € 9,99 e lo puoi cancellare in ogni momento.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*