Atomizzatori: i migliori 10 modelli e prezzi a confronto

Se anche tu hai deciso di utilizzare la sigaretta elettronica, sei nel posto giusto per capire in modo semplice e completo il meccanismo alla base del suo funzionamento: l’atomizzatore.

atomizzatori

La sigaretta elettronica è la soluzione alternativa alle sigarette tradizionali realizzate con tabacco e nicotina. Questo dispositivo funziona grazie agli “atomizzatori“. Vediamo come funzionano e quali modelli si trovano in commercio.

Come funzionano gli atomizzatori

L’atomizzatore serve ad essiccare sostanze che si presentano in origine sotto forma liquida per essere successivamente vaporizzate.

La sostanza da essiccare viene immessa come liquido ad alta pressione in un anello di distribuzione dotato di diversi canali di uscita, gli ugelli. La forte azione esercitata dalla pressione permette al liquido di fuoriuscire dagli ugelli come minuscole gocce che subiscono uno shock termico quando incontrano l’aria calda che entra all’interno dell’atomizzatore.

Di conseguenza, il liquido subisce l’influenza dell’aria calda che lo fa svanire in tempi molto rapidi trasformandolo in vapore.

A cosa servono gli atomizzatori?

Negli ultimi anni questo strumento si è fatto strada nel mercato internazionale grazie alla commercializzazione delle sigarette elettroniche. Questi dispositivi ricaricabili, studiati appositamente per chi desidera fare a meno delle più tradizionali sigarette, agiscono proprio grazie agli atomizzatori che ne rappresentano l’attività di base.

L’atomizzatore è infatti il meccanismo che mette in moto la vaporizzazione e l’essiccazione della sostanza liquida contenuta all’interno. Il liquido fuoriesce dal dispositivo sotto forma di goccioline creando quella nube costituita essenzialmente da vapore. Sebbene l’atomizzatore rappresenti la funzione di base delle sigarette elettroniche o, più in generale, dello strumento in cui è installato, è presente in commercio in molteplici varianti. Come scegliere quindi i migliori?

Atomizzatori con tiro di guancia e tiro di polmoni: le differenze

Gli atomizzatori con tiro di guancia permettono di avere lo stesso effetto svolto dalle classiche sigarette: esercitando una leggera pressione dell’aria , il vapore viene “aspirato” nella nostra bocca prima di passare nei polmoni. Con il tiro di guancia, la produzione di vapore è piuttosto ridotta, sebbene sia molto gratificante perché sembra di fumare una sigaretta vera e propria, ma con la totale assenza di tabacco! Tra i migliori atomizzatori con tiro di guancia troviamo il Nautilus Aspire e l’Aspire Atlantis 2 BVC.

Per quanto riguarda invece gli atomizzatori con tiro di polmoni, questi si distinguono dagli altri perché,  il vapore viene aspirato direttamente nei polmoni. Il risultato è molto appagante, simile a quello di una sigaretta di tabacco, e anche molto soddisfacente a livello di produzione di vapore.

Atomizzatori con tiro di polmoni

Tra gli atomizzatori con tiro polmoni, è possibile individuare altre due varianti principali, la cui differenza sostanziale sta nella presenza del serbatoio (dall’inglese “tank”) che può essere ricaricato con il liquido.

Gli atomizzatori da dripping non dispongono di questo accessorio e necessitano di un’attenzione in più, in quanto la resistenza deve essere bagnata ogni 2 o 3 tiri. Tra le aziende pionieristiche in questo settore, il primato spetta all’italiana Galactika Mod, che si impegna costantemente nella ricerca di nuove tecnologie e materiali innovativi per garantire le migliori esperienze ai propri clienti.

Dopo aver esaminato la differenza principale degli atomizzatori, occorre sottolineare la fondamentale importanza di liquidi di ottima qualità che determinano l’intensità e sulla soddisfazione della tua sigaretta elettronica.

Vediamo subito un’ulteriore distinzione di atomizzatori, questa volta prendendo in esame i prezzi.

Atomizzatori dai 10 ai 30 euro

Vuoi un atomizzare di qualità ma senza spendere troppo? Nonostante il prezzo economico, a questa fascia appartengono prodotti di buona qualità, tra cui anche gli atomizzatori definiti “professionali”.

Innokin Atomizzatore Prism T22

Prodotto di buona qualità, completo, efficace e economico! E’ uno degli atomizzatori da guancia che dona un grande appagamento a livello di fumo e di gusto.
Innokin Prism T18/T22 Sostituzione Resistenza - 1.5ohm Senza Nicotina...
  • Senza Nicotina, 0mg Nicotina, Prodotto Vietato ai minori di 18 anni
  • Prodotto autentico/ CE e ROHS verificata
  • 1.5 Ohm / Ottimale a 14W
  • Confezione Originale 5 pz.
  • compatibile con Innokin Prism T18/T22
Atomizzatori: i migliori 10 modelli e prezzi a confrontoAtomizzatori: i migliori 10 modelli e prezzi a confronto http://bit.ly/2fow6H5 via @6sicuro

Kangertech AeroTank Plus SS

Atomizzatore da polmone dotato di un’innovativa valvola per regolare l’aria che consente di vivere un’esperienza unica su misura per le tue esigenze!
Autentico Kanger VOCC-T resistenza Kangertech 1,5 ohm per AeroTank, Protank, EVOD and TOPTANK......
  • Kangertech
  • Quelli vocc-t
  • Bobine sono stati
  • Nicotina libero, 0 mg Nicotina

Eleaf iJust2

Dal design raffinato facilmente maneggevole grazie al peso ridotto, questo atomizzatore garantisce grandi prestazioni e offre esperienze gratificanti a livello di fumo e gusto.

OFFERTA CONFEZIONE DA 5 PZ. RESISTENZE ELEAF iJust2 e Melo 2 Resistenza 0,3 ohm (PRODOTTO SENZA......
  • Produttore Eleaf
  • Confezione Originale
  • Prodotto senza nicotina
  • Prodotto vietato ai minori di 18 anni
  • Resistenze 0,3 ohm compatibili Ijust 2 eMelo 2 e Melo 3

Joyetech eGO AIO

Atomizzatore con kit completo, ideale per chi si avvicina al mondo della sigaretta elettronica per la prima volta, grazie alla quantità di vapore contenuto, particolarmente indicato per i principianti. Semplice da usare, efficace e sicuro per sostituire in modo definitivo il tabacco e la nicotina!

Atomizzatori dai 31 ai 50 Euro

Nel mercato sono disponibili altri articoli distribuiti da aziende note nel settore che si dedicano con passione allo studio e allo sviluppo di nuovi atomizzatori, per rimanere al passo e soddisfare le sempre più esigenti richieste dei clienti di tutto il mondo. Ci sono infatti aziende che offrono prodotti di elevata qualità per garantire esperienze davvero uniche, ma dobbiamo tuttavia riconoscere che i prezzi di tali articoli non sono del tutto economici.

Vaporcombo SMOK TFV8 Bestia Nube

Vaporcombo ha  studiato e realizzato l’atomizzatore SMOK TFV8 Bestia Nube. Impercettibile quando inattivo, scatena poi la sua intensità e garantisce un’esperienza di altissimo livello con grandi quantità di vapore.

Geekvape Griffin RTA Velocity Style Deck

La Geekvape ha ideato questo atomizzatore e lo ha chiamato “Tsunami“. Infatti basta provarlo per creare una ondata di vapore di una densità molto maggiore rispetto ai tradizionali atomizzatori. Per non parlare del gusto: questo atomizzatore è studiato per massimizzare l’aroma e ridurre la fuoriuscita di liquidi.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*