Stampa riviste online

Per la tua stampa riviste online segui i nostri consigli e crea magazine capaci di  intrattenere i lettori e informare i clienti della tua azienda in merito a novità, eventi e prodotti in promozione.

stampa rivista online

La stampa riviste online rappresenta sempre più frequentemente la scelta di aziende, associazioni e privati, che desiderano prodotti tipografici davvero professionali a costi contenuti.

Le riviste e magazine, non più utilizzate solamente da case editrici, stanno diventando sempre più importanti e indispensabili nel mondo del marketing. Possono essere ideali allo scopo di far conoscere localmente l’attività che svolgi sul web, un efficace modo di presentare il tuo business a potenziali nuovi acquirenti.

Un mezzo di comunicazione che mira inoltre a intrattenere e catturare l’attenzione del cliente, stuzzicandolo con nuovi prodotti o promozioni e tenendolo costantemente informato su eventuali cambiamenti, rinnovi aziendali, eventi e novità commerciali.

Vuoi sapere come creare una rivista accattivante e interessante? In questo articolo troverai consigli e idee in grado di far risaltare il tuo brand, rendendo unica la tua pubblicità su riviste.

Nel caso in cui tu sia titolare di una farmacia, potresti, ad esempio, pensare di inviare periodicamente un magazine contenente articoli che trattano di piccoli problemi medici, cogliendo così l’occasione per inserire i prodotti che possono aiutare il lettore a risolverli.

Se invece possiedi un negozio di alimentari, la tua rivista parlerà di valori nutrizionali, ricette culinarie e prodotti tipici, il contesto ideale dove poter introdurre consigli per risparmiare in cucina, offerte del mese, particolari promozioni rivolte ai soci del punto vendita e guide all’acquisto.

Sono solo alcuni esempi per spiegare come le riviste aziendali rappresentino una valida opportunità di mantenere un contatto tra le parti, andando a rafforzare e dare valore a rapporti commerciali già più o meno consolidati in precedenza.

Il sistema di stampa riviste online è uno dei più comodi e veloci per realizzare stampe tipografiche di alta qualità. Specialisti in stampa digitale e offset saranno a tua disposizione con una vasta scelta di formati, tipi di carta e soluzioni.

pressup

Stampa riviste personalizzate

Vediamo come ottenere una stampa riviste personalizzate che si distingua dalle altre del suo genere. Tantissime sono le pubblicazioni cartacee distribuite ogni giorno da aziende più o meno di spessore, ma non tutte riescono a centrare l’obiettivo desiderato. Segui alcune regole e la tua stampa riviste online potrà davvero risultare un’arma vincente e favorire la tua attività.

  • Per iniziare a stampare una rivista devi ideare un titolo, legato indissolubilmente ai temi che andrai a trattare all’interno. Concentrati quindi sui concetti principali che vuoi inserire nella tua pubblicazione, che potrà essere singola, oppure la prima di una serie, come una newsletter aziendale cartacea periodica. In entrambi i casi, il titolo della rivista dovrà essere strettamente correlato agli argomenti che esporrai nelle tue pagine, per cui sceglilo attentamente. Pensa a un titolo che sappia incuriosire il lettore e allo stesso tempo rappresenti al meglio ciò che vuoi comunicargli.
  • Scegli come desideri strutturare la tua rivista personalizzata: elenca gli argomenti che andrai a trattare, crea un indice e decidi dove inserire le eventuali pagine dedicate alla pubblicità di prodotti o eventi. Una buona impaginazione grafica è fondamentale per creare un magazine di successo.
  • Riserva grande attenzione alla creazione della copertina, che, solitamente, è la prima cosa che si nota in una rivista. Dovrà essere accattivante e avere il potere di incuriosire chiunque si trovi a sfogliarla. Riserva perciò una cura particolare alle immagini, che dovranno avere una buona risoluzione e colori gradevoli.
  • Per una stampa riviste online di successo devi individuare il target di destinazione, cercando di prevedere a quali categorie di persone sarà destinato il tuo magazine. Di conseguenza, all’interno delle pagine, sviluppa temi pertinenti e in linea con i gusti e le passioni dell’utente finale.
Stampa riviste onlineStampa riviste online http://bit.ly/2tH76zZ via @6sicuro

Stampa riviste e magazine promozionali

Tramite la stampa riviste e magazine promozionali potrai far conoscere meglio la tua attività, incrementando in questo modo le vendite. Creare una rivista interessante, con concetti e contenuti accattivanti, è senz’altro il primo passo per favorire il successo di ogni tua pubblicazione, ma anche la tipologia di rilegatura e il formato di carta contano molto nella realizzazione del tuo progetto.

Utilizzando i moderni servizi di stampa riviste online, sarai libero di personalizzare in ogni dettaglio il tuo magazine, rendendolo unico e originale. Il formato A4 è solitamente il preferito per pubblicazioni di questo genere, ma ne esistono molti altri, dai più piccoli (circa 10x15cm) ai più grandi (29.7×42 cm).

Scegli la dimensione riviste più adatta ai tuoi contenuti e inizia a raccogliere tutti i tuoi articoli. La stampa riviste a punto metallico è la più richiesta, un modo semplice di unire tra loro le pagine, regalandogli un effetto estetico gradevole e ordinato.

Si tratta  di fermare i fogli, precedentemente impilati, per mezzo di due punti metallici, applicati sul dorso. Oltre alla rilegatura punto metallico, per le tue riviste pubblicitarie potrai provare la cosiddetta brossura filo refe, ottenuta dalla cucitura dei fogli con un apposito filo, oppure la pratica e moderna spirale metallica.

Carte naturali, patinate, deluxe, opache o lucide daranno il tocco finale alla tua pubblicazione, in un’ampia scelta di materiali e finiture.

Hai già in mente delle idee per la tua stampa riviste online? Prova a raccontarmele nei commenti e dimmi se hai trovato utili i miei consigli, sono curiosa di sapere quali utilizzerai per realizzare il tuo magazine.

Giulia Bezzi

La SEO non è noia, ma l'arte di farsi trovare su Google. Conquistare il tuo cliente è il mio cavallo di battaglia, posizionamento organico e contenuti le mie passioni. Speaker ed insegnante con l'obiettivo di diffondere sana cultura digitale.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*