Decorazioni per pareti interne: come sceglierle

Decorazioni per pareti interne: scopri con noi come rendere bella la casa o dare un tocco in più all’ufficio in modo semplice e personalizzato.

Decorazioni per pareti

Le decorazioni per pareti rappresentano il sistema più semplice e veloce per dare un tocco personale a muri e soffitti di casa e ufficio. Spesso ci troviamo davanti a pareti bianche, spoglie e anonime, senza avere la minima idea di come poterle riempire.

Il risultato è quello di non riuscire a trasmettere agli ospiti o ai clienti il calore che vorremmo, per cui dobbiamo assolutamente cercare spunti e consigli su come abbellire le pareti.

Rendere accogliente la casa o il posto di lavoro, sia esso un ufficio, un negozio o uno studio, sarà facile e divertente, per mezzo delle decorazioni per pareti interne. Esistono molte novità in tema di home design, per cui non sia per forza necessario l’intervento di un esperto, o di costose ristrutturazioni e opere murarie.

Vediamo insieme come dare quel tocco in più a cucine, salotti, camere, sale d’attesa e uffici, creando ambienti originali e unici nel loro genere. Potrai regalare un aspetto del tutto nuovo ai tuoi ambienti, senza spendere una fortuna e in totale autonomia.

Anche in occasione di manifestazioni, in caso di spazi espositivi e stand per fiere ed eventi, verranno in tuo soccorso una serie infinita di possibilità per decorare le pareti. Le decorazioni murali possono adattarsi al tuo stile e alle esigenze della tua abitazione o del posto in cui lavori, ricreando atmosfere ed effetti davvero spettacolari.

Decorazioni per pareti: idee per casa e ufficio

Scopriamo quali sono le migliori decorazioni per pareti, tante le idee per casa e ufficio che serviranno a rendere il tuo ambiente unico, accogliente e personalizzato. Se hai necessità di coprire totalmente o in buona parte la tua parete, avrai bisogno della carta da parati adesiva o carta fotografica. Vuoi dare un tocco di vivacità e colore, coprendo solo in parte? Potrai optare per gli stickers o per i foto quadro personalizzati.

Carta da parati

La carta da parati non è più una decorazione per pareti interne riservata all’abitazione della nonna, sta infatti spopolando e avendo un grande successo nel mondo dell’arredamento, anche moderno. Negli ultimi anni c’è stata un’inversione di tendenza, che ha voluto la carta da parati decorativa, protagonista indiscussa quando si tratta di come abbellire le pareti di casa.

In grado di nascondere crepe, piccoli difetti del muro e macchie di umidità, si può ottenere con stampe e grafiche davvero meravigliose, anche in versione 3d. La carta da parati moderna è la valida alternativa a costose pitture e verniciature, che richiedono tempo e l’intervento di esperti imbianchini.

Utilizza questo tipo di decorazioni per pareti per ravvivare e rinfrescare ogni stanza: cucina, camera, soggiorno, ufficio, ma anche per arredare e allestire stand di fiere o eventi.

Stickers

Gli stickers murali stanno prendendo sempre più campo in ambito di home design, grazie alla loro versatilità e leggerezza. Si tratta di decorazioni per pareti da applicare non solo sui muri interni, ma all’occorrenza su mobili, specchi, vetri, ceramiche o qualsiasi superficie liscia di casa. Gli adesivi da parete hanno il pregio di essere economici, in più possono essere rimossi a tuo piacimento, senza lasciare tracce o recare danno alla parete.

Con gli stickers adesivi puoi creare disegni fantasiosi ideali per rallegrare la cameretta dei bimbi, realizzare simpatiche scritte per il soggiorno o ufficio, dare nuova vita a uno specchio un pochino anonimo.

Sono le decorazioni per pareti ideali per rinnovare il look di negozi e store, applicati internamente o sulle vetrine. Insomma, qui le possibilità di utilizzo sono davvero infinite, fatti conquistare dagli adesivi per pareti e inizia a creare il nuovo look della tua abitazione o posto di lavoro.

pressup

Foto quadro

Hai una foto davvero bella, che vorresti mettere in evidenza e magari appendere al muro? Al posto della solita cornice scegli un moderno e accattivante foto quadro. Ideale per rendere bella e originale la parete della testata del letto, dare personalità a quella dove è posizionata la tua scrivania, esporre in modo elegante e diverso dal solito le foto del matrimonio, di paesaggi meravigliosi, dei tuoi figli o qualunque scatto indimenticabile.

Stampare le fotografie su quadri è il sistema più nuovo di mettere in mostra tutti i tuoi ricordi, che così dureranno nel tempo e ti accompagneranno ogni giorno, scegli questo tipo di decorazioni per pareti interne se vuoi qualcosa di veramente bello ma con il vantaggio di poter essere spostato o cambiato all’occorrenza, in un attimo.

Carta fotografica

Per tutti i tuoi spazi scegli le decorazioni per pareti in carta fotografica da parati. Ideali per fare apparire meno anonimi corridoi, arredare in modo giocoso la cameretta dei bambini, personalizzare ogni stanza di casa e ufficio.

La carta fotografica ti permette di stampare fotografie in alta risoluzione, rappresentando il miglior supporto per tutte le tue immagini. Con questo tipo di decorazioni per pareti potrai ammirare in qualsiasi momento tutte le tue foto, stampate su carta da parati fotografica, con un risultato molto gradevole dal punto di vista estetico e duraturo.

Decorazioni per pareti interne: come sceglierleDecorazioni per pareti interne: come sceglierle http://bit.ly/2uvT1Ul via @6sicuro

Decorazioni per pareti online

Creare decorazioni per pareti online è facile e alla portata di tutti, basta disporre del corretto file di stampa per effettuare l’ordine e ricevere il materiale direttamente a casa. Troverai tanti formati di stampa e una vasta scelta di materiali su cui realizzare i tuoi decori più belli.

Per quanto riguarda le decorazioni per pareti interne su carta da parati, potrai disporre della migliore carta antistrappo, adesivizzata e non, in queste finiture:

  • Pvc goffrato
  • Liscia opaca
  • Ruvida extrafine
  • Telata
  • Stucco

Disponibili le tipologie di stampa in quadricromia, a un colore, oppure pantone/vernice.

Nel caso degli stickers, le possibilità di scelta del tipo di carta adatta, di grammatura 182, saranno le seguenti:

  • Pvc adesivo bianco
  • Pvc adesivo trasparente
  • Patty print, carta adesiva semi opaca

Anche per questo tipo di decorazioni per pareti la stampa potrà essere in quadricromia più pantone/vernice, o a un solo colore. Mentre, per quanto riguarda il formato stickers, si può spaziare da una misura minima di 7×10 cm ai 29,7x21cm.

Se vorrai realizzare le tue decorazioni per pareti interne con la stampa di foto quadro, i supporti ideali saranno tre:

  • Kapatex
  • Laminil
  • Canvas

In base al tuo materiale preferito, ci sarà da stabilire se occorrerà o meno un ulteriore supporto. Nel caso del Kapatex e del Laminil, infatti, non sarà necessario l’utilizzo del telaio per fissare il quadro alla parete, mentre il Canvas, la tela pittorica, necessita del telaio.

Le decorazioni per pareti interne in carta fotografica saranno realizzate su carta dalla grammatura di 180 grammi, stampata con i migliori inchiostri eco-solventi. I formati più comuni che potrai trovare online sono i seguenti:

  • 35×50 cm
  • 50×70 cm
  • 70×100 cm
  • 100×40 cm

Scegli la carta fotografica per pareti nella dimensione che più si adatta a riempire i tuoi spazi e scopri come riuscirà a esaltare i colori e gli effetti di tutte le tue immagini.

Per oggi è tutto, ti lascio a preparare il file di stampa che utilizzerai per ravvivare e dare luce a ogni ambiente in cui vivi e lavori, sono curiosa di sapere quali decorazioni per pareti interne preferirai tra quelle che ti ho descritto in questo articolo.

Giulia Bezzi

La SEO non è noia, ma l'arte di farsi trovare su Google. Conquistare il tuo cliente è il mio cavallo di battaglia, posizionamento organico e contenuti le mie passioni. Speaker ed insegnante con l'obiettivo di diffondere sana cultura digitale.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*