Biglietti da visita: come crearli?

Cosa scrivere nei biglietti da visita? Ecco alcune regole e consigli per creare biglietti da visita accattivanti e presentare al meglio il tuo brand.

biglietti da visita

Credi che i biglietti da visita siano semplici cartoncini stampati con ormai un’utilità limitata nell’era del digitale? Niente di più sbagliato, rappresentano, ancora oggi, lo strumento migliore per presentarti e dare una buona prima impressione della professione che svolgi ad un futuro potenziale cliente o datore di lavoro.

Scegliere la stampa biglietti da visita giusta sarà l’arma vincente per colpire nel segno, lasciando un ricordo positivo di chi sei e di ciò che fai nella vita nella mente del tuo interlocutore.

Per ottenere questo è fondamentale avere sempre a disposizione dei biglietti da visita personalizzati da lasciare come riferimento a conclusione di ogni colloquio di lavoro o di incontri commerciali.

Avrai in tal modo la possibilità di farti conoscere differenziandoti e di far trovare immediatamente ogni tuo recapito, tra cui indirizzo, numero telefonico, contatto di posta elettronica, sito internet, eventuali profili social.

È possibile e consigliato inserire un’immagine di sfondo, il logo della propria azienda, qualcosa che rimandi immediatamente a te e ti faccia distinguere dagli altri all’istante.

Il soggetto che lo riceverà potrà agevolmente inserire nei suoi dispositivi multimediali, come smartphone, tablet e pc, tutti i dati presenti nel biglietto cartaceo da te consegnato, in maniera tale da poterti ricontattare ogni qualvolta lo desideri.

Creare biglietti da visita accattivanti e d’impatto non è un’operazione che richiede costi e tempi elevati, ma ti assicuro che ti permetterà di incrementare il portfolio clienti fornendo un’immagine di te concreta e professionale che non ti farà passare inosservato.
pressup

Creare biglietti da visita online

Come fare a orientarsi tra le migliaia di idee per biglietti da visita che si possono trovare sul web? Creare biglietti da visita online è semplice: ecco le regole per non sbagliare e poter avere sempre a disposizione un efficace mezzo di presentazione del proprio brand.

Innanzitutto è davvero importante affidarsi a professionisti del settore, evitando il fai da te. Realizzare biglietti da visita costa oggi poche decine di euro, ragione per cui un bigliettino di scarsa qualità e poco curato potrebbe impedire alla tua immagine di risaltare come merita, perdendo di vista l’obiettivo principale, che è quello di valorizzare al massimo il modo in cui ti proponi al pubblico.

Scegliere esperti in stampa biglietti da visita online sarà la soluzione per guadagnare fiducia e incoraggiare i potenziali clienti a ricontattarti, incrementando la tua visibilità.

Riserva grande cura alla scelta di immagini e colori della business card da realizzare, preferibilmente rimanendo in tono con quelli della tua azienda, sempre con semplicità perché ci si concentri sulle tue informazioni.

Dal momento che lo spazio a disposizione è poco, inserisci solo gli elementi più importanti, senza dimenticare di indicare la tua professione, cercando di essere più chiaro e leggibile possibile. Tieni ben presente che da ciò che deciderai di scrivere sui biglietti da stampare dipende la possibilità di farti notare, conoscere e ricordare.

Biglietti da visita: come crearli?Biglietti da visita: come crearli? http://bit.ly/2pZ6Sly via @6sicuro

Biglietti da visita online: ecco la soluzione

Affida la creazione di biglietti da visita a professionisti di tipografia online, avrai a disposizione una vasta scelta di materiali e stili, a prezzi contenuti e sempre con le migliori tecnologie di stampa.

Potrai decidere se realizzare biglietti da visita originali, eleganti o particolari, lasciandoti guidare dal tuo buon gusto e dalla creatività. Tra le alternative di stampa troverai vari formati e misure, in modo da costruire uno strumento di comunicazione che sia unico nel suo genere.

Crea il tuo biglietto personalizzato, le possibilità di scelta sono infinite, potrai spaziare tra varie tipologie:

  • Letter Press, realizzati con una particolarissima tecnica di stampa in rilievo che riesce a trasmettere sensazioni visive e tattili in grado di dare un valore aggiunto alla tua business card.
  • Premium, prodotti utilizzando la migliore carta per biglietti da visita, molto versatili e ideali ad adattarsi davvero a qualunque tipo di attività svolta.
  • A caldo, per chi vuole dare un tocco di eleganza e raffinatezza in più. Un prodotto di pregio, particolare e ricercato, che si presta bene a dare rilievo a chi svolge professioni legali o deve dare un’impressione seria e rigorosa.
  • Doppi, avrai a disposizione il doppio dello spazio dove inserire testo e immagini e poter definire al meglio il layout del tuo biglietto, ideali soprattutto per esercizi come parrucchieri, centri estetici, ma anche per professionisti nel settore ottico o medici specializzati, come ad esempio gli odontoiatri.
  • Triplex, adatti a chi vuole dare un’immagine autorevole e di spessore, sono ottenuti tramite l’accoppiamento di 2 o 4 fogli di cartoncino colorato, che li rende corposi e importanti.
  • Con finiture speciali, dedicati a chi desidera materiali pregiatissimi, biglietti da visita plastificati, angoli arrotondati, serigrafie particolari, come ad esempio make up artists, stilisti o in generale per chi opera in settori che richiedono uno stile più estroso e creativo.

È possibile ottenere buoni risultati anche in completa autonomia, in quanto stampare online è semplicissimo, le istruzioni sono a prova di bimbo e le consegne sempre rapide e corrette.

Per oggi è tutto, ma sono curiosa: tu quale modello di biglietto da visita compreresti tra quelli proposti in alto?

Giulia Bezzi

La SEO non è noia, ma l'arte di farsi trovare su Google. Conquistare il tuo cliente è il mio cavallo di battaglia, posizionamento organico e contenuti le mie passioni. Speaker ed insegnante con l'obiettivo di diffondere sana cultura digitale.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*