Vaporizzatore: i 10 migliori modelli a confronto

Il vaporizzatore: un apparecchio per vivere delle esperienze aromatiche intense e farti assaporare la vera natura delle erbe. Scopri il migliore per te!

vaporizzatore

Se stai cercando un nuovo vaporizzatore o desideri acquistarlo per la prima volta, questo articolo ti illustrerà in brevi passaggi le caratteristiche che dovrai prendere in considerazione per scegliere al meglio.

Questo dispositivo, a differenza della sigaretta, non provoca combustione e quindi non c’è formazione di fumo, ma solo di vapore. Dunque si evita l’intromissione di sostanze nocive come catrame, nicotina, naftalina, ecc.

Come scegliere un vaporizzatore

Questo dispositivo ha caratteristiche diverse che dovranno essere vagliate prima dell’acquisto. A questo proposito, tieni presente che avere un dispositivo di alta qualità o costoso non è sempre sinonimo di soddisfazione.

Va sfatato il mito che esiste il modello perfetto e migliore in assoluto, ma ci sarà sicuramente il dispositivo adatto alle tue aspettative.

Tempo di riscaldamento

I vaporizzatori, per adempiere alla loro funzione, devono sfruttare una fonte di calore. Per raggiungere la temperatura richiesta, alcuni modelli possono impiegare alcuni secondi, altri qualche minuto. Un dispositivo con una fiamma viva si scalderà molto più velocemente, così come la gran parte dei dispositivi alimentati a batteria.

Nel caso dei dispositivi con riscaldatore in ceramica, il tempo di attesa sarà maggiore e maggiore sarà anche la resistenza: molti prodotti di questo tipo sono stati elaborati per rimanere accesi anche tutto il giorno e per garantire un utilizzo prolungato.

Emissione e controllo della temperatura

L’emissione può essere di due tipi distinti: rilascio assistito e rilascio non assistito. Nel primo caso, l’emissione del vapore avviene tramite una sporgenza, che può essere una frusta o un tubo, che fuoriesce direttamente dall’apparecchio. Il rilascio non assistito indica, al contrario, un’emissione indiretta, tramite una ventola o una pompa che provvedono al riempimento di un sacchetto o di un palloncino.

La differenza a livello sensoriale riguarda l’intensità dell’aroma: inspirando direttamente dall’apparecchio si potrà avere un sapore migliore, rispetto al rilascio non assistito dove il vapore si deposita nelle superfici ne influenza l’aroma.

Il controllo della temperatura è fondamentale perché, altrimenti, il dispositivo sarebbe equivalente a una sigaretta. Il primo scopo importante di questo apparecchio è infatti quello di evitare la combustione dei materiali, rilasciando gli aromi al raggiungimento di temperature ben specifiche.

Molti vaporizzatori hanno, tra le funzioni avanzate, quella di impostare la temperatura desiderata, per una personalizzazione completa dell’esperienza vapo.

Fonte di energia e materiale

Questi apparecchi possono essere alimentati dalla corrente elettrica (o da una batteria) o da una fiamma. Questi ultimi sfruttano il gas butano, introdotto tramite una sorgente esterna, come accade con gli accendini.

I vaporizzatori alimentati elettricamente sono molto più comuni e, di solito, hanno un riscaldatore in ceramica. I vaporizzatori alimentati con cavo elettrico risultano spesso meno pratici perché sono non sono facili da trasportare e pertanto vengono definiti anche “da tavolo”.

Alcuni apparecchi possono funzionare anche con batterie rimovibili o batterie interne ricaricabili, come quelle dei cellulari.

Per quanto riguarda i materiali, una buona qualità risponde a una migliore prestazione ed efficienza. Essendo utilizzati anche per scopi curativi, i materiali sono importanti anche per la propria salute. Per essere conformi alle rigide leggi, alcune case produttrici segnalano la compatibilità dei materiali utilizzati alla normativa RoHS (visibile dalla confezione e dalla scheda del prodotto).

Flowermate Vapormax V5. 0 Pro

Il FlowerMate ‘V5.0S Pro è un dispositivo di avanguardia per un’esperienza di puro piacere.  Realizzato in alluminio resistente, è ideale per olio e erba.

PAX 2

Il rivoluzionario PAX 2 è finalmente disponibile in Europa! Con una potenza ineguagliabile, una facilità d’uso e una tecnologia all’avanguardia racchiusa in un elegante guscio, il PAX 2 è un vero punto di svolta nel campo della vaporizzazione portatile.

Caratterizzato da una potente batteria che permette un’autonomia potenziata del 30%, questo dispositivo è integrato con un sensore di movimento, creando un’esperienza di vaporizzazione impeccabile e semplice.

PAX 2 Vaporizzatore Portatili per Erbe SeccheTopaz...
  • Senza Nicotina
  • Vaporizzatore per Erbe Secche
  • Il Vaporizzatore più Discreto e Classico
  • Garanzia Di 10 Anni

DaVinci

Portabilità, efficienza, facilità d’ uso, grazie al bocchino realizzato in materiale durevole e flessibile. La durata della batteria è buona per oltre 1000 cicli di ricarica.

Vaporizzatore portatile DaVinci (Grigio)...
  • Portabilità, efficienza, facilità d' uso, e un discreto Vaporizing
  • Il bocchino è fatto di un materiale durevole e flessibile rimovibile, così è possibile regolare l' angolo del boccaglio saranno più a trovare la tua zona di comfort con il vape da Vinci.
  • La durata della batteria del DaVinci ovunque può caricare fino a 1 ora di vaporizzazione ed è buona per oltre 1000 cicli di ricarica.
  • Puoi anche vaporize oli essenziali destra fuori dalla scatola con la da Vinci, senza accessori aggiunto
  • La da Vinci Vape a mano presenta un design ergonomico per facile trasporto.
Vaporizzatore: i 10 migliori modelli a confrontoVaporizzatore: i 10 migliori modelli a confronto http://bit.ly/2wtPaYC via @6sicuro

DaVinci Ascent

Il DaVinci Ascent è uno dei vaporizzatori più avanzati al mondo. Altissima qualità, dimensioni ridotte e un’elevata resistenza. Oltre 3 ore di utilizzo con la batteria ultra resistente!

Airistech V12 Plus Twisty Blunt

Dal design elegante con cilindro di vetro di quarzo resistente al calore. Riempire fino a 1,5 grammi di erbe di terra nel cilindro e ruotare la vite in esso. Le erbe sono avvolte automaticamente attorno alla vite.

Se si accende il Twisty Vetro Blunt in senso orario, la cenere cade automaticamente alla fine del tubo.

Airistech V12 Plus Twisty Blunt vaporizzatore di erbe iniziato Bong adattatore oro...
  • Pratico, facile da riempire e pulire
  • Capacità: fino a 1,5 g di erbe secche
  • Lunghezza 102 millimetri, Ø 18,8 mm
  • In combinazione con Bong

Vaponic VVB-B

Il VVB-B è in vetro e a forma di penna, per un utilizzo semplice e funzionale. Il dispositivo è pronto all’uso, basta toglierlo dalla confezione, rimuovere il tappo e inserire le erbe aromatiche. Tutto in pochissimi secondi!

Vaponic VVB-B Vaporizzatore in vaporizzatore in vetro tappo di penna, rosso...
  • 1 tubo interno con 1 filtro interno - 1 tubi esterni
  • 1 raccordo in silicone - 1 bocchino
  • Penna a forma di trasporto manicotto composto da: 1 Hollow Marker e 1 tappi in silicone
  • 1 utensile multifunzione
  • Tappo è in diversi colori

Flowermate Vapormax V5. 0 S

Dispositivo portatile molto pratico, da portare con sé in ogni luogo. Senza traccia di nicotina e tabacco, consente un’esperienza vapo di buona qualità.

Flowermate Vapor Max v5.0

Il Vapor max V5.0 di FlowerMate è l’ultima versione dei vaporizzatori. Con la nuova tecnologia e la  grande camera di riscaldamento in ceramica assicura un’esperienza intensa.

La funzione di risparmio energetico integrata permette un’ottimizzazione automatica dei consumi  dopo 5 minuti di inutilizzo.

Flowermate Vapormax V5 0 Pro - Vaporizzatore con schermo OLED e regolazione della temperatura......
  • Breve descrizione:
  • Materiale: alluminio.
  • Colore: multicolore.
  • Modello: v5.0s Pro.
  • Dimensioni: 105 x 60 x 21 mm.

VAX mini ®

Dispositivo per erbe secche, dotato di cavo USB per una veloce ricarica, anche tramite computer o caricabatteria dell’automobile. Disponibili in vari colori. Dotato di luce LED che permette di scegliere e visualizzare il livello di vapo (leggero, medio, forte).

Arizer Extreme-Q 4.0

Se desideri uno strumento completo, l’Arizer Extreme-Q 4.0 è la soluzione ideale per te. Grazie alle diverse funzioni puoi impostare il dispositivo in modalità Shisha, palloncini e funzione di essenze.

Con il telecomando in dotazione il dispositivo è facile da usare. Spegnimento automatico/timer (dopo 1 – 4h) e le piccole dimensioni (solo 16 cm alto), uniti a 3 anni di garanzia, rendono l’Arizer Extreme-Q 4.0 uno dei prodotti più completi e prestanti della gamma.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*