Collutorio: i migliori prodotti a confronto

La salute della bocca non riguarda solo i denti, ma anche la pulizia delle cavità interdentali. Un buon collutorio ti permetterà una pulizia completa del cavo orale e una protezione dei denti a 360°!

colluttorio

Se anche tu preferisci prendere le distanze dal dentista e dai suoi attrezzi fastidiosi e dolorosi, è necessario che tu segua dei piccoli accorgimenti nella routine quotidiana. Seguire una corretta igiene orale non solo significa avere denti e bocca più sani, ma permette anche di prevenire problemi ai denti e gengive. Gli spazzolini e il filo interdentale devono essere coadiuvati da azioni complementari che permettano una pulizia completa del cavo orale: è necessario usare il collutorio.

A cosa serve il collutorio? Questa soluzione liquida deve essere utilizzata dopo la normale pulizia con spazzolino e filo interdentale per la rimozione di residui di cibo che possono rimanere tra i singoli denti.

Il cavo orale ospita anche piccoli organismi cellulari non visibili all’occhio umano che possono giocare un ruolo persino fatale per i denti e le gengive. A questi organismi appartengono, ad esempio, i batteri che sono i diretti responsabili della creazione della carie, ovvero alla distruzione del dente che può essere curato chirurgicamente con l’intervento del dentista.

I collutori sono in grado di eliminare anche le minuscole particelle di cibo rimaste tra i denti, ma serve in particolare per sterilizzare tutto il cavo orale che si compone anche della zona sotto linguale, il palato e le mascelle.

Come scegliere il collutorio

Parliamo di un prodotto per la cura della persona a tutti gli effetti e, come tale, è molto legato al singolo individuo.

Al pari dello shampoo o del bagno schiuma, la scelta di questa soluzione liquida dipende molto dai gusti e dalle preferenze di ciascun consumatore. Per questo, esistono collutori ideati, ad esempio, per chi fuma e desidera avere alito fresco e denti bianchi. Altri collutori in commercio sono diluiti con alcol il quale ha un forte potere distruttivo nei confronti dei batteri.

Più in generale, possiamo parlare di tre categorie principali: quelli per il trattamento delle infiammazioni gengivali, quelli per prevenire la carie e quelli contro l’alito cattivo.

Collutori antisettici

I collutori antisettici sono preparati normalmente con formule a base di iodio e vengono prescritti per alleviare i disturbi iniziali di infiammazioni gengivali, come gonfiori o arrossamenti, così come nella cura di stati patologici avanzati, quali le gengive sanguinanti.

Tra i migliori antisettici presenti nel mercato troviamo l’OREGAWASH COLLUTORIO TOTALE che aiuta a prevenire la gengivite, secchezza delle fauci e infezioni del cavo orale. Questo prodotto antisettico riesce infatti a sterminare i germi che causano l’alito cattivo e riduce la formazione della placca. Prodotto molto efficace dall’alta concentrazione di sostanze attive, ideale per attenuare i danni già pregressi della placca.

OREGAWASH. COLLUTTORIO totale. Quotidiano risciacquo orale. 1 fl. Oz. - 30ml. Aiuta a gengivite,......
  • OREGAWASH SL: 100% di ingredienti naturali - Clinicamente Proven- sicuro se Swallow - altamente efficace Forza -Massima. Portable Everywhere (Airplanes- Aeroporti - Treni - Uffici - Donna Borse - etc.)
  • OREGAWASH SL: antisettico quotidiano risciacquo orale - aiuta a prevenire e ridurre l'accumulo di placca, gengiviti, e alito cattivo. Con Carvacrolo (origano olio essenziale) e mastice di Chios (Chios Gum).
  • OREGAWASH SL: Tordo (Bocca fungo Candida) - aiutano ad alleviare secchezza delle fauci. Opere Instantly- alito fresco ovunque in qualsiasi momento - Origano Flavor
  • OREGAWASH SL: uccidere i germi che causano l'alito cattivo - uccidere i batteri che vivono sulla lingua e in gola.
  • OREGAWASH SL: Alcool, fluoruro, glutine, Chimica Colori & Sapori Ingredienti LIBERO. OREGAWASH SL è Vegan & Kosher

Collutori antinfiammatori

Uno dei collutori antinfiammatori è Tantum Verde, brevettato dalla casa farmaceutica Angelini S.p.A. Tantum Verde è un vero e proprio analgesico studiato appositamente per curare stati di infiammazione orale e del cavo orofaringeo, quali:

  • stomatiti,
  • faringiti,
  • gengiviti,
  • fastidio a seguito di intervento chirurgico,
  • dolore a seguito di estrazione del dente.
Collutorio: i migliori prodotti a confrontoCollutorio: i migliori prodotti a confronto http://bit.ly/2upncN8 via @6sicuro

Collutori da 2 a 5 euro

I collutori presenti in commercio sono davvero per ogni gusto e esigenza: in questa sezione troverai i migliori prodotti con prezzi vantaggiosi e facilmente accessibili.

Oral-B Collutorio Denti e Gengive

Oral-B è la marca di spazzolini più utilizzata dai dentisti che ha ideato e distribuito il prodotto per denti e gengive. Per prevenire la formazione della placca, si consiglia l’utilizzo dopo ogni lavaggio per avere dei denti più sani e resistenti all’attacco dei batteri.

Oral-B Collutorio Denti e Gengive - 500 ml...
  • Il collutorio Oral-B per la protezione di Denti e Gengive contiene Cetilpiridino Cloruro, un agente clinicamente provato che aiuta a prevenire la formazione della placca
  • Usato regolarmente dopo l'azione di spazzolamento, aiuta a ridurre la formazione della placca
  • Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • In base ai sondaggi effettuati abitualmente per P&G su un campione mondiale rappresentativo di dentisti

Elmex Collutorio protezione carie

Prodotto dalle prestazioni avanzate che prevede non solo una pulizia profonda del cavo orale, ma favorisce la mineralizzazione dei denti che sono soggetti ad un indebolimento più o meno graduale che porta alla formazione delle carie.

Elmex Protezione Carie Collutorio - 400 ml...
  • Con Fluoruro amminico
  • Efficacia scientificamente provata
  • Rimineralizza e protegge dalla carie
  • Protegge efficacemente dalla carie
  • Completa rapidamente l'azione di dentifricio e spazzolino

Biorepair Collutorio Stick

Prodotto con formula antibatterica confezionato in pratiche bustine multiuso, ideali da portare con te quando non puoi utilizzare lo spazzolino o il filo interdentale. Prodotto pronto all’uso, senza alcuna necessità di essere diluito con acqua.

Collutori dai 6 ai 10 euro

Listerine

Forse il più conosciuto in commercio, Listerine è uno dei produttori con un vasto assortimento di prodotto, grazie alle numerose varianti di gusto, con o senza alcol, profumazione più o meno intensa, fino all’ultima novità integrata con sostanze sbiancanti.

Pasta del Capitano

Pasta del Capitano è un’azienda con una lunga tradizione nel campo dei prodotti per l’igiene orale. Il collutorio concentrato è prodotto con estratti di thè verde e garantisce una pulizia profonda della bocca e un alito profumato a lungo.

Curasept Daycare whitening

Prodotto che, oltre alla funzione basilare di protezione dei denti e prevenzione batterica, favorisce il naturale sbiancamento dei denti, particolarmente apprezzato da chi fuma e ama bevande “scure” come thè o caffè.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*