AgenziaEntrate: l’app del Fisco si rinnova con più servizi

È stata rilasciata la nuova versione dell’app AgenziaEntrate: con un’interfaccia rinnovata, più contenuti e più servizi, il rapporto con il Fisco diventa sempre più diretto.

app agenziaentrate

L’app “AgenziaEntrate” si rinnova con tanti contenuti e servizi fruibili anche dai dispositivi mobili. Il Fisco diventa sempre più vicino alla vita dei cittadini: con un’interfaccia grafica rinnovata e intuitiva sarà più semplice svolgere le operazioni anche da smartphone e tablet.

I nuovi servizi dell’app AgenziaEntrate

Grazie all’app AgenziaEntrate hai il Fisco a portata di mano. I contenuti e i servizi sono accessibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Con la nuova versione, l’applicazione si arricchisce di tante novità che la rendono ancora più utile e semplice da usare.

Nella versione rinnovata dell’app ci sono tanti nuovi servizi che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti. D’ora in poi potrai svolgere diverse operazioni anche tramite smartphone e tablet. Ad esempio potrai:

  • consultare lo stato di lavorazione e gli esiti delle deleghe degli F24, delle cartelle di pagamento e delle richieste di assistenza su avvisi telematici e comunicazioni;
  • fissare un appuntamento presso uno degli sportelli dell’Agenzia delle Entrate;
  • controllare le notifiche;
  • verificare la validità di codici fiscali e partite IVA;
  • controllare le scadenze fiscali e i termini per eseguire gli adempimenti;
  • consultare l’elenco degli avvisi riguardanti i servizi telematici.

Dalla schermata iniziale dell’applicazione puoi accedere a dei servizi informativi, come quelli riguardanti la dichiarazione precompilata e la sezione dedicata al servizio web fatture e corrispettivi.

AgenziaEntrate: l'app del Fisco si rinnova con più serviziAgenziaEntrate: l’app del Fisco si rinnova con più servizi http://bit.ly/2rQ7Emz via @6sicuro

Con la nuova app hai il Fisco sempre a portata di mano

I nuovi servizi introdotti con il restyling dell’applicazione mobile del Fisco vanno ad aggiungersi ai servizi già presenti nella precedente versione dell’app. Chi ha scaricato l’app sul proprio dispositivo può già:

  • consultare il proprio cassetto fiscale;
  • usare il servizio elimina code e prenotare online il ticket da usare allo sportello;
  • chiedere il codice PIN per la registrazione al servizio Fisconline;
  • consultare le guide fiscali elaborate dall’Agenzia delle Entrate;
  • controllare le ricevute relative agli invii telematici completati tramite la piattaforma online.

L’app AgenziaEntrate è completamente gratuita ed è disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone. Finora l’app è stata scaricata da oltre 119 mila cittadini e con l’aggiunta di tanti nuovi servizi ci si aspetta un aumento dei download.

Luana Galanti

Ho una laurea specialistica in Consulenza e direzione aziendale e, da sempre, un legame indissolubile con le parole scritte. Le mie due anime – quella creativa e quella pragmatica – si confondono nel mio lavoro di web writer e business writer freelance.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*