Assicurazione moto: polizze flessibili con le garanzie accessorie

Personalizzazione e tecnologia: sono questi due i trend più importanti del 2017 in fatto di assicurazione moto. Sempre più spesso, i motociclisti possono sottoscrivere polizze flessibili e innovative.

Assicurazione moto polizze flessibili con le garanzie accessorie

Le offerte delle compagnie in fatto di assicurazione moto si fanno sempre più interessanti: grazie alle garanzie accessorie a disposizione dei motociclisti, le polizze diventano flessibili e si adattano alle abitudini di guida di ciascuno. Non accontentarti di una polizza di base, ma valuta i pacchetti e i servizi aggiuntivi che possono arricchire la tua copertura assicurativa.

assicurazione moto

Assicurazione moto: più garanzie in caso di furto e incidenti

Secondo le rilevazioni condotte dall’IVASS, nei primi sei mesi del 2017 nel settore delle assicurazioni moto le garanzie accessorie sono state protagoniste di un trend di forte crescita. Le polizze si fanno sempre più personalizzate e tecnologiche, mettendo a disposizione dei motociclisti un set di strumenti innovativi e flessibili.

Sono numerose le compagnie che offrono una copertura in caso di furto e di incidente, prevedendo l’uso di dispositivi che permettono la localizzazione del mezzo oppure che ne impediscono l’accensione nel caso in cui rilevino un tentativo di furto.

Altre importanti innovazioni riguardano i dispositivi che lanciano l’allarme in caso di incidente e i sistemi che permettono il controllo automatico delle velocità. Pratico da usare e utile a evitare i sinistri è anche il dispositivo che si collega al proprio smartphone e che permette di controllare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida.

E se si usa la moto solo in determinati giorni o per fare brevi percorsi, si possono valutare le coperture assicurative che offrono sconti a chi usa la moto in alcune fasce orarie, in giorni determinati o in base ai tratti di strada fatti.

Assicurazione moto: polizze flessibili con le garanzie accessorieAssicurazione moto: polizze flessibili con le garanzie accessorie http://bit.ly/2D0IDeX via @6sicuro

Assicurazione moto e garanzie accessorie: le polizze modulari

Oltre alle garanzie accessorie previste per la sola polizza moto, l’IVASS ha rilevato un aumento anche delle polizze modulari. Si tratta di prodotti assicurativi multirischio che possono essere facilmente adattati alle proprie esigenze.

Le polizze che offrono la garanzia mobilità permettono ad esempio di coprire fino a quattro diversi veicoli (auto e moto), offrendo anche una tutela legale in caso di violazioni della legge o di lesioni di diritti di terzi causate dalla circolazione del mezzo.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*