Assicurazioni online: Genialloyd è la più cercata su Google

L'agenzia BEM Research ha analizzato le ricerche Google sulle assicurazioni online mettendo in luce un risultato interessante: la più cercata a luglio è Genialloyd.

assicurazioni onlne genialloyd

Assicurazioni online: le ricerche premiano Genialloyd

Sempre più automobilisti scelgono, per risparmiare, le assicurazioni online. Genialloyd, una tra le prime a imporsi nel mercato italiano, risulta prima anche dall’analisi di BEM Research. L’agenzia ha classificato le migliori assicurazioni online basandosi sulle ricerche di Google.it. Genialloyd è risultata essere la migliore, nonostante a livello macro i dati sono in calo rispetto al mese scorso.

Erano una dozzina le compagnie di assicurazioni online analizzate e Genialloyd ha saputo imporsi scalando posizioni ai “danni” di Generali, Direct Line e Zurich Connect. Certo, le ricerche online non sono un parametro necessario per decretare il successo o meno di una compagnia, ma è interessante capire cosa gli italiani digitino sul motore di ricerca più famoso al mondo.

assicurazione auto

Genialloyd: la storia di una delle più importanti assicurazioni online

Genialloyd è una compagnia Allianz e, fino al mese di maggio dell’anno 2002, era conosciuta con il nome Lloyd. Soltanto a metà anni novanta nasce l’idea di creare qualcosa di particolare, una società a sé stante per la vendita diretta dei prodotti assicurativi che potesse avere in futuro uno sbocco sul mercato di Internet.

Genialloyd offre una proposta assicurativa piuttosto variegata, dall’assicurazione auto e moto a quella per la casa, per i viaggi, polizze vita, infortuni, mutui e prestiti a garanzia, ricoprendo un po’ tutti i settori. Il Gruppo Allianz, di cui fa parte, è tra i leader mondiali nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari, presente in diverse nazioni del mondo.

Assicurazioni online: Genialloyd è la più cercata su GoogleAssicurazioni online: Genialloyd è la più cercata su Google http://bit.ly/2az2SCY via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

2 Commenti

  1. Avatar
    giovanni lorenzi agosto 02, 2017

    SALVE VORREI MODIFICARE IL CONTRATTO SULLA MIA ASSICURAZIONE MOTO PREVENTIVO N.817187207 DA ANNUALE A
    SEMESTRALE DESIDERO AVERE UN NUOVO PREVENTIVO. GRAZIE .

    GIOVANNI LORENZI.

    Rispondi
    • Avatar
      Giovanni Bizzaro agosto 02, 2017

      Ciao Giovanni,
      Anche se hai fatto la polizza tramite 6sicuro, devi contattare la tua compagnia per richiedere questo cambio.

      Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*