Assicurazioni online: Genialloyd è la più cercata su Google

L'agenzia BEM Research ha analizzato le ricerche Google sulle assicurazioni online mettendo in luce un risultato interessante: la più cercata a luglio è Genialloyd.

assicurazioni onlne genialloyd

Assicurazioni online: le ricerche premiano Genialloyd

Sempre più automobilisti scelgono, per risparmiare, le assicurazioni online. Genialloyd, una tra le prime a imporsi nel mercato italiano, risulta prima anche dall’analisi di BEM Research. L’agenzia ha classificato le migliori assicurazioni online basandosi sulle ricerche di Google.it. Genialloyd è risultata essere la migliore, nonostante a livello macro i dati sono in calo rispetto al mese scorso.

Erano una dozzina le compagnie di assicurazioni online analizzate e Genialloyd ha saputo imporsi scalando posizioni ai “danni” di Generali, Direct Line e Zurich Connect. Certo, le ricerche online non sono un parametro necessario per decretare il successo o meno di una compagnia, ma è interessante capire cosa gli italiani digitino sul motore di ricerca più famoso al mondo.

assicurazione auto

Genialloyd: la storia di una delle più importanti assicurazioni online

Genialloyd è una compagnia Allianz e, fino al mese di maggio dell’anno 2002, era conosciuta con il nome Lloyd. Soltanto a metà anni novanta nasce l’idea di creare qualcosa di particolare, una società a sé stante per la vendita diretta dei prodotti assicurativi che potesse avere in futuro uno sbocco sul mercato di Internet.

Genialloyd offre una proposta assicurativa piuttosto variegata, dall’assicurazione auto e moto a quella per la casa, per i viaggi, polizze vita, infortuni, mutui e prestiti a garanzia, ricoprendo un po’ tutti i settori. Il Gruppo Allianz, di cui fa parte, è tra i leader mondiali nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari, presente in diverse nazioni del mondo.

Assicurazioni online: Genialloyd è la più cercata su GoogleAssicurazioni online: Genialloyd è la più cercata su Google http://bit.ly/2az2SCY via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*