Assicurazione auto: attivo il telerilevamento sulla tengenziale sud di Brescia

Sulla tangenziale sud di Brescia è attivo il telerilevamento in grado di identificare i veicoli sprovvisti di assicurazione auto.

assicurazione auto

Sulla tangenziale sud di Brescia transitano ogni giorno 200 veicoli sprovvisti di assicurazione auto. Terminata la sperimentazione dei sistemi di telerilevamento, lo polizia intende sanzionare i trasgressori.

Senza assicurazione auto in tangenziale sud? Arrivano le sanzioni

Chi non è in regola con l’RC auto e transita sulla tangenziale sud di Brescia, riceverà una pesantissima sanzione. Il sistema di telerilevamento ha completato la fase di sperimentazione e da fine maggio lavora senza che le forze dell’ordine debbano fermare i veicoli per contestare la mancanza di assicurazione auto.
La Provincia di Brescia è quindi decisa a porre un rimedio ai 200 mezzi che ogni giorno circolano sulla tangenziale sud senza RC auto. Chi non è in regola verrà stanato dalle telecamere del sistema e i dati identificativi finiranno sulle scrivanie della polizia provinciale.

Le sanzioni arriveranno a casa del trasgressore e saranno pesantissime: si parte da 841 euro. Il consigliere delegato Diego Peli ha commentato così:

«Ora non si scherza più  correte a fare l’assicurazione, se ne siete sprovvisti».

La sanzione viene inflitta solo dal 15esimo giorno dopo la scadenza dell’RC auto, ne avevamo parlato nell’articolo Assicurazione auto scaduta: cosa devi sapere. Se un’auto priva di assicurazione dovesse transitare ogni giorno sulla tangenziale, verrebbe sanzionata di nuovo dopo 30 giorni dalla prima multa.

Assicurazione auto: attivo il telerilevamento sulla tengenziale sud di BresciaAssicurazione auto: attivo il telerilevamento sulla tengenziale sud di Brescia http://bit.ly/2rMYByR via @6sicuro

Niente RC auto: ne vale la pena?

Le sanzioni per la guida di veicoli sprovvisti di assicurazione auto sono pesantissime e i sistemi di telerilevamento non si possono eludere. In Italia sono in aumento i casi di guida senza RC auto, lo abbiamo visto nell’articolo Assicurazione auto: in Italia situazione allarmante. Ma vale la pena di circolare in modo illegale?

Dal 2012 le assicurazioni auto sono diventate più convenienti. Inoltre, grazie al comparatore online, è possibile scegliere le polizze migliori al prezzo più basso.

Preventivo assicurazione auto

Guidare senza assicurazione auto è illegale e pericoloso. Meglio approfittare di internet e risparmiare sulla polizza auto.

Francesco Candeo

Dalla passione per i media agli studi in Comunicazione e Strategie di Comunicazione all'Università di Padova. Il mio lavoro è dare vita digitale alle migliori idee per raccontare in rete le persone e le loro attività. Realizzo i progetti di persona, oppure offro consulenze specifiche. Mi piace occuparmi anche di ciò che rende interessante il web: i contenuti.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*