Assicurazione auto: a Lissone attivo il Safer Place

Il Safer Place è lo strumento capace di scovare veicoli non solo privi di assicurazione auto e revisione, ma anche quelli in doppia fila e in divieto di sosta.

assicurazione auto lissone

Assicurazione auto e revisione: a Lissone c’è il Safer Place

Lissone, una cittadina della Brianza, è attiva una nuova tecnologia che aiuta le Forze dell’Ordine nello svolgimento del loro lavoro: il Safer Place. Lo scopo è quello di scovare coloro che circolano liberamente senza assicurazione e senza revisione per prendere i giusti provvedimenti.

assicurazione auto

Come funziona il Safer Place per l’assicurazione auto?

Il funzionamento del Safer Place è simile a quello del Targa System per quanto riguarda il meccanismo di “interrogazione” sull’assicurazione auto e sulla revisione: un occhio elettronico legge la targa del veicolo che transita nel raggio di azione dello strumento, il quale comunica in tempo reale con una centrale dati capace di fornire informazioni in merito al veicolo.

È dunque un attimo capire se il veicolo è sprovvisto di assicurazione auto o di revisione. Il Safer Place però svolge anche qualcosa in più: è capace di attuare una vera e propria videosorveglianza mobile. Grazie a 6 telecamere riesce a scandagliare ciò che gli sta intorno individuando anche le auto parcheggiate in divieto di sosta.

Gli agenti di Lissone hanno in funzione il Safer Place da circa un mese e hanno registrato oltre 340 violazioni, tra revisioni non eseguite, assicurazioni auto scadute o mancanti, automobilisti che parlano al telefono cellulare senza vivavoce, per oltre 30 mila euro.

Il sistema Safer Place è prodotto in Israele e viene installato su una centrale mobile della Polizia Locale che gira per la città. Non c’è volontà premeditata a quanto dicono dal comando dei vigili, ma soltanto la volontà di garantire quel minimo di regolarità alla circolazione soprattutto in materia assicurativa e in materia di revisione.

Assicurazione auto: a Lissone attivo il Safer PlaceAssicurazione auto: a Lissone attivo il Safer Place http://bit.ly/29UOEJO via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*