Pokémon GO: divertimento o pericolo?

È arrivata la Pokémon Go mania! Lo è negli store per il download dell'applicazione, lo è per le strade e soprattutto lo è tra la gente. Negli Stati Uniti d'America è già stata scaricata da oltre 21 milioni di utenti, tutti alla ricerca dei mostricciattoli sparsi qua e là per le strade delle città statunitensi. Già qualcuno ne ha però pagato le conseguenze con incidenti più o meno gravi. Il gioco è divenuto una delle maggiori cause di distrazione al volante tanto che, un ragazzo in preda all'euforia della "caccia, è andato a sbattere contro un'auto della polizia. Alcune assicurazioni auto ci vedono però un possibilità di business importante, che potrebbe allargarsi anche a banche e istituti di credito. assicurazione auto

Assicurazione auto gratuita: la proposta della Sberbank

La Sberbank, una tra le principali banche russe, ha lanciato un'assicurazione auto che copre gli incidenti degli utenti derivanti da distrazioni dovute ai giochi da smartphone. Visto l'aumentare del tasso di disattenzione alla guida degli automobilisti oppure dei pedoni sulle strade, l'Istituto ha ben pensato di tutelare i propri clienti con una proposta molto particolare. Il costo? Circa 700 euro. La stipula di questa assicurazione? Gratuita.

"Crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokémon Go, il gioco che sta avendo immensa popolarità in questo periodo.Considerato il numero di notizie di incidenti in tutto il mondo, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori. Quel che è importante per noi è anche che questo permetterà di incrementare la preparazione finanziaria della popolazione, che giocando può familiarizzare con strumenti quali le assicurazioni"

Obiettivo finale? Aumentare il bacino dei clienti e fidelizzare quelli già presenti