Assicurazione auto: nasce la Next Generation Platform

Octo Telematics annuncia il tool del futuro: una piattaforma che coniuga sensoristica e analytics per l'assicurazione auto.

assicurazione auto next generation platform

Octo Telematics, nota compagnia specializzata nella fornitura di servizi telematici e di soluzioni di data analysis per il settore delle assicurazioni auto, ha di recente annunciato il lancio della Next Generation Platform.

Preventivo assicurazione auto

Assicurazione auto: cos’è la Next Generation Platform

La Next Generation Platform è una soluzione, già operativa, tesa a garantire servizi mix-and-matcha, basati sulla facilità di utilizzo e sull’integrazione via Application Platform Interface (Api).

In altre parole la piattaforma in questione non è altro che un software telematico che permette di raccogliere dati da un qualsiasi sensore auto. Questi dati vengono poi esaminati per fornire informazioni in tempo reale.

Il suo scopo consisterebbe, dunque, nell’accelerare la crescita di tutti i segmenti delle assicurazioni e nel facilitare l’espansione nel mondo dei trasporti, puntando sull’elevata flessibilità nella scelta dei sensori, nell’analisi e nell’elaborazione dei dati per i servizi assicurativi e automotive.

Assicurazione auto: nasce la Next Generation PlatformAssicurazione auto: nasce la Next Generation Platform http://bit.ly/2uiXY15 via @6sicuro

Vantaggi per automobilisti e compagnie assicurative

Ciò si traduce, per gli automobilisti, in un’esperienza digitale completa e innovativa, basata su servizi telematici di base.

Si pensi poi al punteggio di guida e alla ricostruzione degli incidenti, o ancora a tutte quelle nuove funzioni che promettono di migliorare l’analisi dei rischi per le compagnie assicurative, le case automobilistiche e i servizi di noleggio.

Soprattutto con la diffusione delle auto autonome, la Next Generation Platform sarà sinonimo di maggiore integrazione dei dati provenienti direttamente dalle autovetture connesse. Oltre che il presupposto per la nascita di un numero sempre maggiore di servizi offerti da terze parti (pedaggi, informazioni sul traffico e sulle ZTL, ecc.).

Giovanni Amato

Classe '82, laureato in Filosofia e Scienze Etiche, ho da sempre coltivato la passione per la scrittura. Adesso che sono 'cresciuto' ho fatto di questa passione la mia professione. Studiare, per acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi e per ampliare il proprio bagaglio di esperienze, è la chiave per il successo.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*