Assicurazione auto: torna Napoli Virtuosa e scendono i prezzi

Napoli Virtuosa è il progetto che mette al centro la città partenopea e i prezzi dell'assicurazione auto, ancora troppo alti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come risolvere il caro tariffe.

assicurazione auto napoli virtuosa

Napoli Virtuosa contro il prezzo dell’assicurazione auto

A Napoli un cittadino per stipulare una polizza assicurativa per il proprio veicolo paga in media il triplo rispetto a un cittadino residente a Milano che attivi la stessa copertura assicurativa. Un’assurdità che spesso ha fatto parlare di discriminazione e contro la quale il Comune di Napoli ha messo in atto diverse misure fin dal 2012.

Quell’anno infatti prese avvio il protocollo d’intesa tra il Comune e la EUI Limited, proprietaria della compagnia assicurativa ConTe.it. Amministrazione comunale e compagnia d’assicurazione auto hanno realizzato una convenzione grazie alla quale i cittadini napoletani che fossero risultati in regola con il versamento dei tributi locali sarebbero potuti accedere a rilevanti offerte e sconti nella stipula della RC Auto. Primo impegno dell’Amministrazione confermata dalle recenti elezioni è stato quello di rinnovare questa intesa e la collaborazione con la ConTe.it.

assicurazione auto

Napoli Virtuosa e assicurazione auto: si cercano nuove convenzioni

Ma non solo: l’assessore Panini è alla ricerca di nuove compagnie assicurative con le quali creare ulteriori convenzioni. Attraverso un avviso pubblico è stato ufficialmente esteso ad altri soggetti l’invito a realizzare nuove convenzioni per mettere in atto politiche di aiuto e calmieramento dei prezzi delle polizze per quei cittadini che si siano dimostrati virtuosi.

Il progetto Napoli Virtuosa di Panini prevede, attraverso le convenzioni, la regolamentazione verso il basso per i contratti assicurativi dei cittadini che non abbiano fatto incidenti negli ultimi cinque anni e inoltre, come auspica lo stesso assessore, potrebbe rivelarsi un prezioso aiuto anche nella lotta al fenomeno delle assicurazioni auto false, ancora fortemente presente nel capoluogo partenopeo.

Assicurazione auto: torna Napoli Virtuosa e scendono i prezziAssicurazione auto: torna Napoli Virtuosa e scendono i prezzi http://bit.ly/2bB3tn1 via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*