Assicurazione auto: 400mila controlli con Mercurio

Si è conclusa l'operazione Mercurio eye Insurance: 400mila controlli in tutta Italia per stanare chi guida senza assicurazione auto.

assicurazione auto

La guida senza assicurazione auto: nel nostro paese è un problema preoccupante. Le forze dell’ordine, in collaborazione con l’Ania, hanno effettuato rigidi controlli su larga scala.

Assicurazione auto: una settimana di maxi controlli

Il fenomeno delle automobili che circolano in Italia senza assicurazione auto è davvero preoccupante. Nell’articolo Assicurazione auto: in Italia situazione allarmante avevamo illustrato i numeri di questa pericolosa tendenza nel nostro paese.

Grazie all’attività congiunta tra Ania, l’Associazione Nazionale per le Imprese Assicuratrici, e la Polizia di Stato, è scattata “Mercurio eye Insurance”. Si tratta di un’operazione ad alto impatto per contrastare proprio la guida di veicoli sprovvisti di RC auto. Ebbene, i controlli sono stati 400mila in tutta Italia.

La maxi operazione ha visto impegnate le Questure, la Polizia stradale e la Prevenzione Crimine per un totale di 4.000 pattuglie e 8.000 agenti al lavoro un’intera settimana su tutto il territorio per stanare chi circola senza assicurazione auto.

L’Ania ha messo a disposizione la propria banca dati, direttamente collegata ai terminali degli agenti che hanno potuto effettuare verifiche in tempo reale e anche durante il pattugliamento. Sono state messe sotto osservazione le principali arterie stradali e autostradali.

Assicurazione auto: 400mila controlli con MercurioAssicurazione auto: 400mila controlli con Mercurio http://bit.ly/2tDvulE via @6sicuro

Guida senza RC auto: è un reato e non conviene

L’RC auto auto è obbligatoria, lo sappiamo tutti. Guidare senza copertura assicurativa è illegale e l’infrazione è punita con multe salatissime e eventuali fermi amministrativi del mezzo, più i costi che ciò presuppone.

La scelta più intelligente è quella di essere sempre in regola con l’assicurazione auto, ma risparmiando sulle tariffe. Usando il comparatore gratuito puoi verificare il miglior prezzo proposto dalle varie compagnie, a parità di servizio, e attivare la tua polizza online.

Preventivo assicurazione auto

Ti stai chiedendo cosa succede se circoli senza patente? Ti consiglio l’articolo Circolare senza assicurazione? Può costarti più della polizza.

Francesco Candeo

Dalla passione per i media agli studi in Comunicazione e Strategie di Comunicazione all'Università di Padova. Il mio lavoro è dare vita digitale alle migliori idee per raccontare in rete le persone e le loro attività. Realizzo i progetti di persona, oppure offro consulenze specifiche. Mi piace occuparmi anche di ciò che rende interessante il web: i contenuti.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*