Pubblicazione di impegni

Ai sensi dell’art. 27, comma 7, del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni), con provvedimento dell’8 aprile 2015 (consultabile all’indirizzo www.agcm.it), l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (di seguito anche “l’Autorità”) ha deliberato di accettare, rendendoli vincolanti, gli impegni proposti da 6sicuro S.p.A. (di seguito anche 6sicuro) al fine di eliminare i possibili profili di scorrettezza contestati nella comunicazione di avvio del procedimento “PS9518 6sicuro.it – Comparatore RC auto”, avente ad oggetto le condotte commerciali di 6sicuro S.p.A. in materia di comparazione e vendita di polizze RC auto attraverso il canale on line.
In tale ambito, al fine di consentire all’Autorità di definire il procedimento senza procedere all’accertamento di un’infrazione, 6sicuro S.p.A. si è impegnata ad attuare le seguenti misure con le modalità e nei tempi di seguito indicati:

Le misure sopra descritte saranno attuate dal professionista entro 60 giorni dal provvedimento di accoglimento degli impegni adottato dall’Autorità.