Bollo auto: domiciliazione bancaria e riduzione del 10%

Bollo auto: i residenti in Lombardia potranno chiedere dal 15 novembre di pagarlo tramite domiciliazione bancaria con riduzione del 10%.

bollo-auto-domiciliazione

I residenti della regione Lombardia, dal 15 novembre, potranno fare richiesta di pagamento del bollo auto tramite domiciliazione bancaria. Prevista una riduzione del 10% per chi utilizzerà tale forma di pagamento.

Bollo auto: in Lombardia si potrà pagare con bonifico

Da martedì 15 novembre i cittadini della Lombardia avranno la possibilità di chiedere di effettuare il pagamento del bollo auto attraverso la domiciliazione bancaria. Per coloro che sceglieranno questo metodo di pagamento, è prevista una riduzione fissata nella soglia massima del 10% della tassa automobilistica, a partire dalla scadenza di gennaio 2017.

Sono le persone fisiche con residenza in Lombardia, proprietarie di uno o più veicoli, a poter usufruire di questa possibilità e della conseguente riduzione sulla tassa, ma anche i locatari sottoscrittori di contratto di locazione decorrente dal 1 gennaio 2017. Inoltre, anche coloro che pagheranno per conto dell’intestatario del mezzo potranno aderire, come il coniuge, o un parente, un convivente ecc.

Bollo auto: domiciliazione bancaria e riduzione del 10%Bollo auto: domiciliazione bancaria e riduzione del 10% http://bit.ly/2fAr1Go via @6sicuro

Bollo auto: come richiedere la domiciliazione bancaria

Per attivare la domiciliazione bancaria della tassa automobilistica, è necessario inviare alla Regione Lombardia il mandato SEPA Direct Debit Core, ovvero il documento di autorizzazione all’addebito, per ciascun veicolo di proprietà. Il SEPA deve pervenire entro il giorno 15 del mese che precede quello in cui scade il bollo.

L’autorizzazione dovrà contenere:

  • firma del proprietario o locatario;
  • firma del titolare del conto corrente;
  • codice IBAN del conto corrente (più codice SWIFT nel caso in cui il conto sia all’estero);
  • e-mail e numero di telefono dei firmatari.

È possibile inviare il SEPA tramite queste modalità:

  • ON LINE dal sito della regione;
  • CARTACEA, inviando a Regione Lombardia il mandato di autorizzazione compilato e firmato dal proprietario/locatario del mezzo e dall’intestatario del conto corrente (in caso di persona diversa dal proprietario/locatario del veicolo).

Ricordiamo che la commissione applicata per l’addebito è di 1,00 euro e che, dopo l’attivazione della domiciliazione bancaria, circa due settimane prima dell’addebito, sarà inviato un promemoria via e-mail all’indirizzo indicato nel mandato.

Per ogni informazione, è disponibile il call center al 800.151.121, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*