Wuaki Tv: cos’è, come funziona, costi e dispositivi

Interessante proposta di Rakuten: Wuaki Tv ti permette di guardare film e serie tv on demand via internet, senza bisogno di sottoscrivere abbonamenti, grazie al sistema pay per view.

wuaki tv

Quando le giornate iniziano ad accorciarsi, e la pioggia battente è tutto fuorché invitante per un’uscita a fare due passi, mentre gli spostamenti diventano pressoché impossibili senza un’adeguata doccia sotto il temporale, inizi a chiederti “Che facciamo stasera?

Se anche tu sei alla ricerca di un modo per divertirti tra amici ho una buona notizia per te: si chiama Wuaki Tv, ed è una internet tv che ti consente di guardare film poco tempo dopo il debutto nelle sale. Ma direttamente da casa tua!

Wuaki Tv: la pay per view che ti mancava

Quando senti dire pay-tv ti vengono i brividi? Non ti spaventare, se la tua mente associa queste paroline a cose terribili come un abbonamento mensile dai costi (a volte) proibitivi, oppure la tua fantasia vola tra cavi improponibili e installazioni di impianti a tutto spiano, calmati, fai un bel respiro e leggi questo articolo con serenità.

Se hai una connessione a internet abbastanza stabile (diciamo da almeno 7 mega) ed hai voglia di un po’ di cinema, puoi guardare film recenti o le tue pellicole preferite comodamente dal divano di casa – e il vantaggio di indossare ciabatte o mise confortevoli è tutto un dire.

Wuaki Tv è un servizio che, previa registrazione al sito ufficiale, ti permette di guardare pellicole cinematografiche solo sfruttando la connessione a internet e pagando solo ciò che hai intenzione di vedere: nessun abbonamento, paghi solo per il film che vuoi vedere come se andassi al cinema, ma con la comodità di sfruttarlo ovunque e con costi anche più vantaggiosi.

Streaming online on demand: cosa significano tutte queste belle cose? Che il flusso di audio e video sarà riprodotto grazie ad un collegamento a internet, e che potrai scegliere senza problemi ciò che hai voglia di guardare, da Wuaki Tv con il suo un ampio catalogo, e su richiesta!

Wuaki Tv: come funziona?

Wuaki Tv permette la visualizzazione dei contenuti attraverso due modalità:

  1. L’acquisto;
  2. Il noleggio;

Per quanto riguarda la prima modalità, con Wuaki Tv puoi acquistare il film che più ti piace in modo che sarà scaricato nel tuo catalogo Wuaki, e sarà a tua disposizione per guardarlo e riguardarlo tutte le volte che vuoi (e da qualsiasi dispositivo associato all’account).

Con il noleggio, invece, hai la possibilità di guardare il film solo una volta entro tre giorni dall’acquisto; successivamente sarà eliminato dalla tua libreria di film e per vederlo dovrai procedere a comprarlo di nuovo.

I vantaggi della registrazione a Wuaki Tv

Perché dovresti scegliere questo servizio invece di altri? Perché tanti motivi, come ad esempio:

  • È legale;
  • Non serve un abbonamento fisso;
  • Trovi film di recente uscita al cinema;
  • Puoi beneficiare della sincronizzazione del tuo account con vari device;
  • Presenta un catalogo ben fornito e in continuo aggiornamento;
  • Ci sono anche contenuti ad alta risoluzione;
  • Alcune pellicole sono disponibili in 4K (UHD);
  • Puoi trovare frequenti offerte per il noleggio dei film;

Insomma, se il cinema è la tua passione, non puoi non avere un account registrato su Wuaki Tv: del resto, paghi solo quando serve! E poi vuoi mettere la comodità di noleggiare un film subito dopo aver deciso di guardarlo, senza download secolari dalla dubbia natura legale?

Dispositivi per guardare i film di Wuaki

Arrivati a questo punto ti starai chiedendo: ma come faccio a vedere l’offerta del catalogo Wuaki? Con quale dispositivo ho accesso alla riproduzione dei film? Ecco con cosa puoi guardare Wuaki Tv:

  • Computer;
  • Mac;
  • Tablet;
  • Smartphone (Android ed iOS supportati);
  • Xbox One;
  • Xbox 360;
  • Smart Tv (Samsung, Sony, LG, Philips, Panasonic, HiSense e Android TV);
  • Chromecast;

Questo significa che potrai davvero guardare i tuoi film preferiti, acquistati dal vasto catalogo di Wuaki, ovunque tu sia e con qualsiasi dispositivo, potendo passare dallo smartphone al computer o al televisore quando vorrai.

E se non hai uno smart TV ma puoi beneficiare dello streaming di Wuaki Tv su Chromecast, basta avviare la riproduzione del film sullo smartphone o sul tablet e collegare Chromecast al televisore per sfruttare una visione più comoda su uno schermo più grande.

Wuaki Tv: cos'è, come funziona, costi e dispositiviWuaki Tv: cos’è, come funziona, costi e dispositivi http://bit.ly/2fWNUJb via @6sicuro

Wuaki Tv: prezzi e offerte

E quindi, quanto costa un film su Wuaki Tv? Dipende, dal tipo di film e da quanto tempo è uscito al cinema: com’è ovvio che sia quelli più recenti avranno un costo maggiore di un film più datato, ma puoi trovare offerte nel reparto noleggio per accaparrarti la visione di un film anche a 0,99 euro.

Per acquistare un film su Wuaki Tv in genere potrai sborsare dagli 11.99 euro ai 13.99 euro per contenuti ad alta definizione, mentre per il noleggio si parte dalle offerte sopraccitate di 0.99 euro fino ai 4.99 euro – per vedere un film una volta e via.

Metodi di pagamento

Per acquistare o noleggiare un film puoi usare:

  • Conto PayPal;
  • Carta di credito (Visa o Mastercard).

In conclusione, il catalogo di Wuaki è davvero da tenere in considerazione per gli amanti del cinema, un po’ meno per quanto riguarda le serie TV, ma comunque la possibilità di guardare film o episodi in lingua originale o con sottotitoli (laddove la scelta sia disponibile) è un plus di non poco conto.

Maria Grazia Tecchia

Web content editor e blogger con due grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Mi occupo di comunicazione online, e per questo passo gran parte del mio tempo a leggere, scrivere, studiare le affascinanti dinamiche del web in evoluzione, e ascoltare (buona) musica.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*