TV box Android: come scegliere il migliore per te

In un mondo di dispositivi sempre più connessi e sempre più smart, nemmeno il televisore di casa può esser da meno: ecco come trasformare un vecchio TV in un moderno Smart TV con funzionalità nuove grazie al TV Box Android.

tv box android

Le lancette sembrano voler rallentare mentre tu continui a fissare l’orologio appeso alla parete dell’ufficio: sei in attesa dell’ora X, sei a un passi dall’aperitivo dal momento in cui spegni il computer e cerchi le chiavi della macchina o l’abbonamento della metro per rientrare dopo una giornata di lavoro.

Una volta varcata la soglia di casa, poi, non hai altro desiderio che sprofondare sul divano davanti al televisore in attesa della cena, prendi possesso del telecomando, le dita pigiano a ritmo serrato sul pulsante per il canale successivo ma niente riesce ad attirare la tua attenzione. Infine, esasperato da così tanta noia offerta lautamente dal palinsesto televisivo tradizionale, ti ricordi di quell’amico esaltato che ti ha parlato così bene della sua nuova Smart TV.

Nonostante i vantaggiosi costi e la nostra guida all’acquisto del miglior TV 4K o a 32 pollici, però, non hai proprio voglia di comprare un nuovo televisore di ultima generazione per un po’ di sano intrattenimento. Quindi afferri il computer o lo smartphone, cerchi su Google una soluzione alle tue pene e trovi questo articolo di 6sicuro scritto apposta per te: ora siediti e rilassati un momento, perché ho la soluzione ai tuoi problemi di tedio.

Si chiama mini pc, si legge TV box Android, ed ha tanti vantaggi:

  1. Costa poco
  2. Ha un ingombro minimo
  3. Trasforma il tuo adorato televisore tradizionale in uno Smart TV.

Ora ti spiego come!

Android TV box: cos’è questo aggeggio?

Prima di tutto, le presentazioni: se non hai mai avuto a che fare con un TV box di certo ti starai chiedendo cosa sia e com’è fatto, quindi ti basti pensare ad una sorta di scatoletta tecnologica che al suo interno racchiude tutto il necessario per far girare applicativi e software di vario genere.
Un computer in miniatura insomma, compatto e discreto che riuscirà a trovare facilmente posto nell’arredo di casa (o dietro al televisore).

Viene usato in abbinamento a un televisore di non proprio ultima fattura, ma che dispone almeno di una porta HDMI, permettendogli di acquisire funzionalità cosiddette smart mai avute prima.

Tutto ciò che devi sapere sul TV box Android e come funziona

In sostanza, una volta acquistato un TV box Android basterà collegarlo via HDMI al televisore, e alla rete elettrica tramite apposito alimentatore: da adesso, telecomando alla mano, potrai destreggiarti tra tante nuove funzionalità .

Ma cosa può fare un TV box Android?

Dotare il tuo televisore di tante simpatiche chicche tecnologiche come:

  • Accesso a internet
  • Sistema operativo Android adattato ai televisori
  • Applicazioni compatibili con Android TV (come Netflix, Infinity, Spotify, YouTube, Premium e Premium Play, Deezer…)
  • Connessione Bluetooth

Tutto questo si traduce nella concreta possibilità di rendere il tuo televisore un vero e proprio centro multimediale, dal quale potrai ascoltare la tua musica preferita, riprodurre video o film, o ancora guardare le tue foto.

Smart TV box: quale scegliere?

Ora che ti stai addentrando sempre di più nel mondo degli Android TV box, ti rendi conto che davanti a te si apre un universo di possibilità, con tante diverse funzioni anche se con l’animo comune di rendere il tuo televisore abile a riprodurre diversi formati di file.

Quale scegliere, quindi, tra i tanti modelli proposti nei negozi fisici e, soprattutto, online?
Chiediti innanzitutto di cosa hai bisogno: come quando hai necessità di acquistare un nuovo pc, anche con un Android box accade lo stesso, poiché c’è da pensare alla potenza necessaria, all’uso che se ne farà, e quindi alle caratteristiche necessarie a bordo del mini pc.

Il miglior TV box Android

In particolare, se vuoi guardare un film in Ultra HD, o meglio ancora giocare con titoli impegnativi, avrai bisogno di un notevole quantitativo di memoria RAM installato a bordo del TV box Android, ma anche di un processore potente con un’architettura tale da soddisfare i tuoi bisogni.

In conclusione, qual è il miglior TV box Android? Ho studiato i prodotti offerti da Amazon tra i più graditi e acquistati negli ultimi mesi, e ne è venuta fuori un’accurata selezione di 4 box Android da valutare per scegliere quello più adatto per te.

Partendo dal presupposto che esistono diverse fasce di prezzo tra cui scegliere, di seguito troverai prodotti che vanno da poche decine di euro fino a superare il centinaio:

  1. NVIDIA Shield
  2. docooler MeCool BB2
  3. Beelink MINI MXIII II
  4. Leelbox MXQ Pro
TV box Android: come scegliere il migliore per teTV box Android: come scegliere il migliore per te http://bit.ly/2sJio7z via @6sicuro

NVIDIA Shield è il miglior TV Box Android 2017

NVIDIA SHIELD TV Media Streaming Player...
  • Vista ottima per film, spettacoli TV e giochi, che si vedono particolarmente bene in 4K HDR o in alta definizione a 1080p
  • Goditi la fluidità dello streaming di centinata di giochi in qualità PC, grazie alla generazione GeForce
  • Sistema di ricerca molto esauriente, con risultati da oltre 100 app
  • Shield è molto veloce per un'esperienza di streaming semplice e vivace
  • Shield è fornito completo di un telecomando e di un Shield Game Controller, per un intrattenimento ottimo

Hai presente la famosissima casa produttrice di schede video? Ebbene, ha deciso di inserire tra le proprie proposte anche un dispositivo a forma di tavoletta che, tramite collegamento al televisore, riesce a dotarlo di meravigliose caratteristiche.

Con un processore octacore e 3 GB di Ram uniti a 16 GB di memoria interna, NVIDIA Shield riesce a riprodurre filmati in 4K, supporta la funzione HDR, oppure può permetterti di vedere video ad alta definizione a 1080p.

Attraverso il telecomando, oppure il gamepad dedicato, puoi interagire con quello che risulta essere il miglior TV box Android 2017, ma per avere un prodotto di qualità in questo caso l’asticella del prezzo lievita inesorabilmente.

docooler MeCool BB2: best buy della sua categoria

docooler MECOOL BB2 Intelligente Android 6.0 TV Box S912 Octa-Core a 64 bit 2GB / 16GB KODI V17.0......
  • [Avanzato sistema operativo e configurazione ad alte prestazioni] Viene fornito con Android 6.0 OS, alimentato da alte prestazioni della CPU Amlogic S912 Quad Core a 64 bit Cortex-A53 (tra cui una GPU Mali-T820MP3) che può raggiungere velocità fino a 2.0GHz Ultra alta frequenza, più di 4 volte il miglioramento delle prestazioni.
  • [H.265 High Efficiency Video Coding] Risparmio di banda Velocità di sollevamento: la decodifica hardware H.265 consente di risparmiare il 50% risorse di banda, ti permettono di vedere il film 4K senza intoppi. Risoluzione 4K 1080i / P è 4 volte di full HD, così ogni dettaglio dello schermo è la lucidità.
  • [UHD 4K Resolution] 4k * 2k hardware H.265 e decodifica video 4K * 2K uscita con rete via cavo 1000Mbps vi offrono l'alta definizione dell'immagine e la riproduzione correntemente video. Dite addio al congelamento e di buffer.
  • [Trasmissione senza fili e supporto multi-lingua] Forte 2.4G e 5G dual band Wi-Fi e Bluetooth 4.0 tecnologia assicura la trasmissione di segnale forte in alta qualità e ad alta velocità. Supporta anche il tipo di OSD delle lingue: / Inglese / Corea Francese / Tedesco / Giapponese / Cinese, ecc 24 lingue supportate.
  • [Ad alte prestazioni e grande spazio di archiviazione] KODI17.0 è a pieno carico e film senza limiti, musica, video, Play TV e molto altro vi aspettano. Inoltre, un sacco di applicazioni gratuite sono preparati. risparmiare tempo e fatica per scaricarli. Inoltre, 2GB di RAM 16GB ROM e l'estensione di archiviazione fino a 32GB / possono permettere di navigare più agevolmente sito web, giocare, usa applicazioni, guardare film e si dà più spazio per scaricare più applicazioni, film, musica, giochi.

Rientriamo in un range di costo che rimane entro i limiti di qualche decina di euro – ma senza sacrificare qualità e prestazioni – con la scatoletta di doocooler: processore octacore a 64 bit, memoria Ram da 2 GB e spazio di archiviazione di 16 GB sono diretti da un velocissimo quanto prestante Android 6.0. Supporto alla risoluzione 4K, connettività WiFi dual band, Bluetooth e un prezzo accattivante completano il tutto.

Beelink MINI MXIII II

6%
Beelink MINI MXIII II TV Box 2GB/16GB Amlogic S905X Quad Core 5.8G WiFi Bluetooth 4.0 Android 6.0......
  • La CPU quadrupale Amlogic S905X, rapida e stabile, dispone di DDR3 2 GB e 16 MB di eMMC, può fornire un feedback veloce e una risposta regolare.
  • Android 6,0 Rapido e stabile: rispetto all'ex versione, le persone possono facilmente installare o disinstallare applicazioni e giochi.
  • 4K HDR 10 con elaborazione di miglioramento dell'immagine HD 2.0a, saturazione di colore chiara e prominente. Può anche godere del suono Dolby installando software di terze parti.
  • Supporto Multi-linguaggio: Abbiamo impostato la lingua del box è inglese, ma è possibile trovare altre lingue dal sistema linguistico.
  • Aggiorniamo la nuova casella di versione direttamente tramite OTA. Per aggiornare il prodotto, rimuovere tutti i dispositivi esterni di archiviazione.

Poco più in basso in questa classifica per il miglior TV box Android per te, troviamo un gingillo della Beelink che saprà soddisfare le tue esigenze basilari, grazie ad un buon quantitativo di memoria Ram da 2 GB, 16 GB di memoria interna espandibile, connettività Bluetooth e WiFi a 2.4 Ghz, unito a un Android 6.0 a bordo.

Leelbox MXQ Pro: essenziale ed economico

[Versione Pura]Leelbox MXQ Pro Mini Android TV Box Smart TV Box Amlogic S905X 64bits 2K&4K Quad Core......
  • Leelbox persegue per offrire il miglior servizio. Se avete qualche problema con il box, non esitate a contattarci (venditore). Cercheremo meglio per fornire un ottimo servizio ai clienti.
  • Leelbox MXQ PRO MINI, Amlogic S905X Quad Core 4 x Cortex A5@2.0GHz, Quad ARM Mali-450 GPU, 1.5GHz. Built-in DDR3 1GB di RAM, 8GB di ROM (memoria flash), supporta (al massimo 32GB) micro SD card ampliato, e USB driver rigidi esterni. Bult-in 2USB / AV / RJ45 / HDMI / SPDIF / OTG / TF Porta.
  • Leelbox Mxq Pro mini ha solo la dimensione del palma. Puoi mettere nel vostro piccolo pacchetto e portarlo ovunque tu vada.
  • Leelbox Mxq Pro mini ha la funzione di memoria pulita, se si sente lento quando si utilizza il box, è possibile premere la memoria pulita, e pulirà la memoria stessa!
  • Leelbox Mxq Pro mini: Leelbox mira a fornire il miglior servizio. Se avete qualche problema, solo contattarci. Proveremo il più bene per fornire un ottimo servizio ai clienti.

Infine, per chi ha poche pretese e non vuole spendere troppo per sperimentare le funzioni di una Smart TV, ecco Leelbox MQX Pro con il suo processore quadcore, 8 GB di memoria interna, 1GB di memoria Ram, e connessione Wi-Fi a 2.4 Ghz.

Quale tra queste proposte di TV box Android potrebbe essere quella più adatta per le tue esigenze?

Maria Grazia Tecchia

Web content editor e blogger con due grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Mi occupo di comunicazione online, e per questo passo gran parte del mio tempo a leggere, scrivere, studiare le affascinanti dinamiche del web in evoluzione, e ascoltare (buona) musica.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*