Disdire Infinity: come si cancella il tuo abbonamento?

Se hai deciso di disattivare l'abbonamento a Infinity, hai bisogno di una guida che ti spieghi costi, tempi e come presentarla. Sei nel posto giusto! Tutto quello che devi sapere per disdire Infinity.

Disdire Infinity

Infinity TV è un servizio on demand simile a quello offerto dal più famoso Netflix. Ti permette, infatti, di guardare online da diversi dispositivi film, serie TV e cartoni animati. Infinity TV è un servizio offerto da Mediaset e può essere acquistato sia con il pacchetto Mediaset Premium che da solo.

Il servizio Infinity TV ti consente un periodo di prova dopo il quale hai la possibilità di mantenere il tuo profilo oppure disattivarlo. In questo secondo caso, ti diciamo subito come disdire il tuo abbonamento ad Infinity TV.

Come funziona l’abbonamento Infinity

L’abbonamento ad Infinity TV funziona come qualunque abbonamento, con la possibilità di recesso. La tua fattura arriva tramite email (con la quale ti sei iscritto, praticamente) dopo il primo mese, del quale la prima quindicina è in omaggio.

Traduzione: la prova gratuita dura 15 giorni dopo i quali automaticamente (se non lo disdici prima) ti viene attivato l’abbonamento mensile tramite prelievo sul conto corrente o Paypal al costo di 7,99 euro. Infinity, all’atto della registrazione, offre un periodo a costo zero di almeno un mese che, in caso di alcune tipologie di promozioni od offerte, va addirittura oltre.

Come si attiva automaticamente il tuo abbonamento ad Infinity TV? Semplice, quando ti iscrivi al servizio devi necessariamente inserire un metodo di pagamento valido, Mediaset fa un controllo sulla copertura e l’affidabilità del metodo inserito. Come fa? Un prelievo di 0,01 euro viene accreditato sul conto, se risulta attivo bene, altrimenti viene rigettato.

Sei tu che devi ricordarti di cancellare il tuo profilo su Infinity TV e procedere con la disdetta Infinity prima della scadenza naturale del contratto o del rinnovo automatico!

Disdire Infinity: come fare?

Hai deciso di cancellare il tuo account Infinity e disattivare l’abbonamento con questo servizio di Mediaset. Bene, ecco una guida veloce alla disdetta Infinity.

Se vuoi cancellare il tuo account Infinity devi, innanzitutto, collegarti con il portale ed accedere al servizio attraverso le tue credenziali. Se non ne sei in possesso, hai tre modi per recuperare i tuoi dati d’accesso:

Se ricordi l’email con la quale ti sei iscritto al servizio Infinity, invece, puoi recuperare facilmente la tua password semplicemente ti basta cliccare sull’opzione “Hai dimenticato la password” ed inserire il tuo indirizzo email.

Disdire Infinity: come si cancella il tuo abbonamento?Disdire Infinity: come si cancella il tuo abbonamento? http://bit.ly/2hGbnPS via @6sicuro

Ti verrà inviata (in automatico) un’email di risposta con la possibilità di inserire una nuova password: una volta inserita la tua parola segreta (almeno 8 caratteri, 2 dei quali devono necessariamente essere numeri), potrai accedere al servizio e procedere con la disdetta Infinity.

Una volta recuperate email e password del servizio Infinity, accedi al portale con le tue credenziali e seleziona l’area dedicata alla gestione del tuo account personale (Gestisci Account), poi nella sezione Il tuo Profilo ed infine in Impostazioni Privacy ed utilizza il link di cancellazione che il servizio ti mette a disposizione.

Dopo aver proceduto con la richiesta di disdetta Infinity, il servizio genererà una mail in automatico con cui ti si chiederà conferma della tua scelta. Tu accetta e avrai ufficialmente disdetto l’abbonamento con Infinity Tv.

Ci sono, però, alcune cose da tenere in considerazione:

  • quando richiedi la disdetta Infinity, se hai ancora “giorni residui” fino alla fine del mese potrai usufruire del servizio e poi scatterà la cancellazione effettiva del servizio (sì, è un modo per dirti “guarda, potresti anche ripensarci”);
  • se non hai alcuna sottoscrizione attiva, il tuo profilo verrà cancellato immediatamente.

Ecco, non sei più un cliente del servizio on demand di Mediaset e la tua disdetta Infinity è stata effettuata.

Disattivazione del tuo abbonamento Infinity TV

Con il servizio on demand di Mediaset, la disdetta Infinity non è l’unica opzione valida. Il servizio, infatti, ti mette a disposizione la possibilità di non cancellare l’account, ma di disattivare solamente la tua sottoscrizione. Vediamo insieme come funziona la disattivazione della sottoscrizione Infinity:

  • puoi disattivare e riattivare la tua sottoscrizione ad Infinity semplicemente cliccando sul tasto Gestisci Account nel menù del portale del servizio, dopo aver fatto l’accesso con le tue credenziali;
  • basta cliccare sull’opzione “Riattivati Ora” ed il gioco è fatto: sei di nuovo un cliente Infinity TV! Se hai un codice promo, meglio ancora.
  • tieni sempre sotto controllo il tuo piano di abbonamento (prezzo e tipologia di sottoscrizione che hai attivato).

Ora sai tutto su come fare la disdetta Infinity TV: hai altre domande? Lascia un commento!

Francesca Cora Sollo

Realizzo strategie digitali per raccontare la storia della tua azienda. Mi occupo di Social Media, Copywriting e Blogging. Creativa, vulcanica e colorata il mio posto nel mondo è il web e la filosofia è la comunicazione morbida.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*