Come disdire Netflix

Disdire Netflix è molto semplice e l'abbonamento è meno vincolante di altri servizi! Basterà un semplice click sul pulsante “Disdici abbonamento Netflix".

come disdire netflix

Disdire Netflix è un atto di coraggio che pochi sono in grado di compiere. Se sei uno di quelli che ha scelto di non guardare serie TV, tanti applausi per te: sei il nostro eroe. Hai deciso di fare di più nella vita oltre a guardare le tue serie preferite ed investire le ore in una cosa chiamata realtà!

Disdire Netlix: facilissimo oppure no?

Disdire Netflix, rispetto ad altre pay-tv, è molto semplice! Basterà un click sul pulsante “Disdici abbonamento” (di Netflix) nella pagina del tuo account. Non ci credi? Questo vale solo per chi utilizza in modo diretto l’abbonamento e non per chi, invece, utilizza Netflix tramite partner (ovvero in concomitanza con altre tipologie di abbonamento come con Tim, Fastweb ed altri operatori).

Netflix ha una comunicazione molto empatica con i suoi utenti e, se segui la loro pagina Facebook o l’account Twitter, sicuramente te ne sarai accorto. Se decidi di disdire Netflix e ti colleghi alla loro pagina di disdetta abbonamento troverai un accorato messaggio di addio!

Per procedere è sufficiente collegarsi, disdire ed aspettare il prossimo trailer di una delle serie TV prodotte dall’azienda per rifare l’abbonamento! Se invece si tratta di un partner per disdire l’abbonamento Netflix bisogna consultare la procedura relativa al metodo di pagamento fornito al momento della sottoscrizione.

Come disdire Netflix prima della fine del periodo di fatturazione

Cosa succede se decidi di disdire Netflix prima della fine del periodo di fatturazione? Assolutamente nulla! Semplicemente smetterai di vedere le tue serie TV perché il tuo account verrà disattivato automaticamente alla fine del periodo di fatturazione, appena dopo la tua disdetta.

Disdire un abbonamento prima del tempo ha, ovviamente, dei costi. Solitamente, invece, Netflix non addebita costi accessori per la disdetta del servizio, a meno che tu non decida di riattivare il tuo account. In quel caso, infatti, ti verrà addebitato il costo del pacchetto mensile che sceglierai di utilizzare. Ci sembra abbastanza equa come cosa, non trovi?

La cosa comoda è che, una volta disdetto l’abbonamento a Netflix i tuoi dati (cioè quelli del tuo account) verranno mantenuti per 10 mesi, insieme alle tue attività di visione ovvero i film e le serie TV che hai visto e i tuoi gusti in fatto di cinematografia.

Se decidi di attivare nuovamente il tuo account Netflix, quindi, stai tranquillo: non dovrai rivedere tutte le puntate di Lost, ma puoi ricominciare proprio lì dove avevi interrotto.

Un’altra possibilità che ti concede Netflix è che, anche se disdici il tuo account prima del periodo di fatturazione, puoi comunque continuare ad usufruire del servizio fino alla fine del periodo di fatturazione dopodiché l’account sarà automaticamente disattivato.

Per riattivare Netflix, invece, basta andare sul tuo account e riattivarlo. Le tue preferenze di visione sono ancora lì, così come le tue valutazioni. Non ti saranno addebitati ulteriori costi.

Disdire Netflix se hai fatto l’abbonamento con Itunes

Hai guardato per settimane le ultime stagioni delle serie tv più appassionanti. Ora, però, non ne puoi più: hai visto tutto quello che c’era da vedere ed hai deciso di staccare l’abbonamento a Netflix. Possiamo capirti, il lavoro, la famiglia e gli amici hanno bisogno di te e la tua relazione con il divano sta diventando troppo intensa.

Hai commesso però l’errore di abbonarti a Netflix tramite iTunes. Se hai attivato il tuo abbonamento tramite il servizio di Aplle (per esempio se hai scaricato l’applicazione sul tuo telefono o sul tuo PC) puoi disinstallarlo velocemente con alcuni semplici passaggi:

  • accedi al tuo account iTunes e clicca su Visualizza Account;
  • accedi alla sezione Impostazioni dove trovi la voce Abbonamenti e le opzioni Gestisci prima e Modifica poi;
  • clicca sulla voce Neflix e, successivamente, Disdici abbonamento.

Semplice no? Se devi farlo dal cellulare la procedura è la stessa: basta andare in Impostazioni (nella tua home) e cliccare su iTunes o AppStore e collegarti con le tue credenziali di accesso. Una volta entrato, clicca su Abbonamenti, Gestisci e trova l’opzione Neflix e disabilita il rinnovo automatico. Ecco, il gioco è fatto. Potrai riattivare il tuo abbonamento procedendo di nuovo all’installazione dell’app e procedendo con l’attivazione dell’abbonamento a Netflix.

Un consiglio da chi ha disdetto più volte l’abbonamento a Netflix perché giurava di non riattivarlo mai più e poi si è lasciato conquistare ogni volta dal meraviglioso (e di perdizione) mondo delle serie tv: una volta che sei riuscito a disdire l’abbonamento Netflix da iPhone o Itunes, controlla nella tua casella mail Apple se è arrivata la conferma della disdetta del tuo abbonamento.

Come disdire NetflixCome disdire Netflix http://bit.ly/2u701Wm via @6sicuro

Come disdire Netflix da Android

Se vuoi disdire abbonamento Netflix tramite Google Play hai due opzioni: o segui la procedura che ti viene suggerita sul Google Play Store o, più semplicemente, le istruzioni chiarissime del servizio Netflix.

Per disdire la fatturazione dei servizi Netflix tramite Google Play basta collegarsi alla pagina principale del tuo account Google Play da un qualunque dispositivo (desktop o da mobile non importa). Nella sezione Abbonamenti, seleziona Netflix ed annulla l’abbonamento: ci vorranno dalle 24 alle 48 ore per confermare la tua disdetta.

Una volta passato questo arco temporale, dai un’occhiata all’email collegata al tuo account Google Play e controlla se effettivamente il tuo abbonamento Netflix è stato disattivato.

Questa appena descritta è la procedura per disdire Netflix tramite Google Play da desktop. Se, invece, hai la necessità di disdire Netflix tramite un dispositivo Android la procedura da seguire è leggermente diversa: entra in Google Play Store, dal menù seleziona l’opzione Account, poi ancora Abbonamenti e Netflix.

Basterà cliccare sull’opzione “Annulla” e disinstallare l’app per abbandonare definitivamente il mondo delle serie tv. Attenzione, però! Se disinstalli soltanto l’applicazione Netflix e non confermi la disdetta dell’abbonamento pagherai lo stesso il costo dell’abbonamento.

Riattivazione dell’abbonamento Netflix

Se hai capito di aver fatto il più grosso sbaglio della tua intera esistenza e vuoi rivedere tutte le puntate di Sense8 prima dello speciale di due ore in uscita (forse) a fine anno, bene. Bentornato tra i dipendenti cronici di serie TV. O

Per riattivare Netflix non hai bisogno di un’intelligenza superiore, ma solo della tua carta di credito. Basta fare un semplice login con i tuoi dati e scegliere l’abbonamento Netflix che preferisci. Netflix ti conosce già: i tuoi dati e le tue preferenze di visione, infatti, vengono conservate per circa 10 mesi prima di essere cancellati definitivamente dall’azienda.

Insomma, ora sai proprio tutto su come disdire Netflix. Puoi operare da ogni dispositivo e sistema operativo la tua cancellazione dell’abbonamento Netflix senza alcuna difficoltà. Se dovessi avere dei dubbi o delle domande su come si disdice l’abbonamento a Netflix, scrivici pure nei commenti. Cercheremo di aiutarti!

Francesca Cora Sollo

Realizzo strategie digitali per raccontare la storia della tua azienda. Mi occupo di Social Media, Copywriting e Blogging. Creativa, vulcanica e colorata il mio posto nel mondo è il web e la filosofia è la comunicazione morbida.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*