Disdetta Sky: come recedere dal tuo abbonamento

Vuoi fare luce sui diversi pacchetti che compongono l’offerta di Sky? O vuoi sapere come interrompere il contratto? Ecco come procedere per l’abbonamento e per la disdetta Sky.

disdetta sky

L’universo Sky continua a riscuotere successo in Italia. Le serie TV, i talent show, i film e le esclusive sportive non smettono di attirare un’importante fetta del pubblico televisivo. Andiamo a vedere quelle che sono le offerte proposte e, per attuali o futuri abbonati, il modo di disdire le diverse tipologie di accordo con il principale operatore satellitare a pagamento.

Abbonamento Sky: quale scegliere?

I pacchetti proposti dalla TV di Murdoch sono molteplici e vengono aggiornati di frequente, in modo da adattarsi alle richieste del pubblico e all’evoluzione delle diverse forme di intrattenimento.

Oltre alle offerte Sky per i potenziali nuovi abbonati che variano in modo costante nel corso dell’anno, sono queste le tariffe standard per i diversi servizi offerti dall’operatore satellitare:

  • Sky TV: comprende il pacchetto di canali Fox, tutti dedicati alle serie TV di maggior successo, trasmesse in contemporanea con il mercato statunitense. Fanno parte dell’offerta Sky TV  anche Sky Uno, che trasmette in esclusiva talent e reality, i canali di informazione di Sky TG24 e numerosi canali per seguire le proprie passioni, tra i quali Eurosport, Sky Arte, Dove e Gambero Rosso. Il costo base del pacchetto è di 19,90 euro mensili;
  • Sky Famiglia: offre una selezione di canali che trasmettono cartoni, musica, intrattenimento e documentari per tutta la famiglia;
  • Sky Box Sets: l’offerta pensata per chi non riesce a vivere senza serie TV. Con questo pacchetto hai a portata di telecomando le stagioni complete di tutte le serie trasmette da Sky. Con My Sky connesso a internet puoi accedere in ogni momento all’intero catalogo di serie e scegliere cosa vedere. Il pacchetto costa 5 euro al mese;
  • Sky Cinema: il pacchetto propone in prima visione i migliori titoli usciti nelle sale e tanti film in esclusiva televisiva Sky. Tre canali dedicati in cui godersi i film senza pubblicità, anche in alta definizione e in lingua originale. Disponibile a un costo base di 15 euro;
  • Sky Sport: tutto lo sport di Sky, con le esclusive calcistiche e non. Le partite della Premier League, Liga e Bundesliga, l’Europa League e una selezione di gare di serie A e B. E in più Formula 1, MotoGP, basket, tennis e molto altro. Il costo del pacchetto è di 14 euro;
  • Sky Calcio: il pacchetto include tutte le gare di serie A e di serie B, inclusi play-off e play-out e le gare di qualificazione ai Mondiali 2018. Il pacchetto ha un costo mensile di 14 euro;

Scegli i pacchetti Sky che preferisci

Sky ti permette di definire l’offerta di canali più adatta a te e ai tuoi gusti, sottoscrivendo una combinazione di diversi pacchetti o attivandoli solo singolarmente.

Chi si abbona a Sky attualmente può scegliere ad esempio di sottoscrivere i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia con in più le opzioni Sky HD e Sky On Demand incluse nel prezzo a un costo mensile di 21,90 euro per i primi 12 mesi (anziché 30,90 euro).

Sky Bar&Hotel

Si tratta di una promozione che riguarda i gestori di attività commerciali: quelle legate al mondo della ristorazione, come bar e hotel, ma anche altri esercizi come punti scommesse e uffici.

Il servizio è pensato in particolare per pub, ristoranti e pizzerie per attirare clientela nei giorni in cui si svolgono eventi sportivi di notevole risalto mediatico. L’offerta in corso comprende Sky Vetrina, Sky Sport e Sky Calcio a condizioni esclusive. I primi sei mesi di abbonamento sono offerti a 179 euro al mese e i successivi sei mesi a 159 euro.

Chi ha un’attività commerciale può definire l’offerta Sky più adatta alla propria clientela. Per attivare l’abbonamento e per definire in dettaglio i pacchetti da proporre al pubblico ci si può rivolgere a Sky tramite il numero verde 800 024420, riservato a bar e altri esercizi commerciali o al numero 02 49545102, riservato agli hotel. In alternativa, si può scrivere un’email agli indirizzi bar@skytv.it oppure a hotel@skytv.it.

Sky Go

Il servizio per “portare in giro” la TV. Consente a chi è cliente Sky da almeno un anno di visualizzare il palinsesto (naturalmente in base al tipo di accordo sottoscritto) su PC, smartphone e tablet senza costi aggiuntivi.

Per usufruire di Sky Go bastano due passaggi: registrarsi nell’area “Fai da te” del sito di Sky attivando gratuitamente Sky Go e scaricare l’app per smartphone e tablet. In alternativa, basta andare su skygo.it da PC.

Disdetta Sky: come recedere il tuo abbonamentoDisdetta Sky: come recedere il tuo abbonamento http://bit.ly/1OD1f2a via @6sicuro

Come fare la disdetta Sky

Questione interessante per attuali e futuri abbonati è quella inerente alle modalità per disdire l’accordo con Sky. La disdetta può essere immediata e si può effettuare anche prima della scadenza del contratto, perché rientra nei casi di recesso previsti dal Decreto Bersani convertito in legge nel marzo 2007, Il Decreto garantisce ai consumatori il diritto di disdire un abbonamento di telefonia o di servizi televisivi in pay per view in qualsiasi momento.

Per l’invio del modulo di disdetta a Sky bisogna fare distinzione tra i seguenti casi: se si decide di disdire il contratto alla sua naturale scadenza, prima della scadenza oppure entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento. Ecco come fare.

Disdetta Sky, Sky Fastweb e Tim Sky

Per disdire l’accordo è necessario compilare e firmare uno dei moduli prestampati presenti sul sito di Sky e inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

I moduli da inviare cambiano in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Entro 14 giorni dall’attivazione: ci sono due moduli differenti in base all’abbonamento – Sky o Sky Fastweb e Tim Sky. Il modulo di disdetta è valido per i contratti stipulati a distanza o al di fuori dei locali commerciali;
  • Alla scadenza del contratto: la disdetta è da inviare almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. Questi i moduli per Sky o Sky Fastweb e Tim Sky;
  • Prima della scadenza del contratto: per quest’ultima ipotesi bisogna tenere in considerazione l’eventualità di essere soggetti a penali. Infatti, se l’abbonato ha usufruito di sconti o promozioni di competenza dell’anno contrattuale in corso, è previsto l’addebito di eventuali importi corrispondenti agli sconti usufruiti e in base a quanto stabilito dalle norme contrattuali e dalle offerte sottoscritte. In più, viene addebitato il costo dell’operatore pari a 11,53 euro per il recupero del decoder in caso di restituzione dello stesso. La richiesta di disdetta va fatta pervenire a Sky entro la fine del mese in corso e verrà gestita dall’operatore televisivo entro la fine del mese successivo. Anche in questo caso i moduli sono differenti in base alla tipologia di contratto – Sky o Sky Fastweb e Tim Sky.

Disdetta Sky online

Sky mette a disposizione dei propri abbonati anche un form per avviare la pratica di disdetta online. Una volta lasciati i propri dati, si viene ricontattati da un operatore Sky entro 12 ore. Il servizio è attivo dalle 9 alle 22.

Luana Galanti

Ho una laurea specialistica in Consulenza e direzione aziendale e, da sempre, un legame indissolubile con le parole scritte. Le mie due anime – quella creativa e quella pragmatica – si confondono nel mio lavoro di web writer e business writer freelance.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*