Zurigo, un’altra Svizzera

Ricca di monumenti e palazzi d’epoca, Zurigo è una città vivissima da un punto di vista culturale ma è anche considerata la capitale della movida svizzera. Gli stereotipi, oltre ad associarla a cioccolato e orologi, raccontano che Zurigo sia freddina, molto “svizzera” e decisamente cara.

In realtà, questa città è molto amata dagli studenti e sa accogliere con calore turisti e giovani offrendo attività e divertimenti diurni e notturni di tutti i tipi con soluzioni per tutte le tasche.
Zurigo è una città perfetta per chi ama passeggiare, tra le vetrine nel centro storico o in riva al lago curiosando tra le proposte di artigianato svizzero tradizionale.

Tra le zone di shopping da non perdere ricordiamo la via delle boutique e dei negozi griffati Bahnhofstrasse, il quartiere delle nuove tendenze Seefeld e la Burkliplatz dove, nel famoso mercato cittadino, è possibile acquistare prodotti alimentari tipici.

Per gli appassionati d’arte, oltre a cento gallerie e musei gratuiti, è d’obbligo una visita al Kunsthaus Zürich che ospiterà dal 15 ottobre al 30 gennaio 2011 un evento unico per il panorama artistico europeo: una retrospettiva di Pablo Picasso con 70 opere originali provenienti da rinomate collezioni internazionali. La sera e la notte, infine, Zurigo stupisce con circa 500 bar e locali che offrono agli amanti della vita notturna svago e divertimento a volontà.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*