YouTube lancia il videonoleggio online

Strano ma tecno YouTube lancia il videonoleggio online YouTube, recentemente acquisita da Google, ha deciso di puntare sui lungometraggi in pay per view.

Il primo tentativo di film a pagamento è stato testato in occasione del Sundance Film Festival: finora si sta registrando un incasso di 10.709 dollari grazie ai soli cinque film indipendenti della kermesse statunitense. Un numero non molto alto se confrontato con i colossi online iTunes e Amazon, ma interessante per Chris Dale, portavoce di YouTube, che ha dichiarato di essere piacevolmente sorpreso da questo primo risultato che ha decisamente superato le aspettative.

Per il momento, l’offerta lancio prevede un tempo di visualizzazione di 90 giorni per video e non sono state annunciate ipotesi di abbonamento. Ma il videonoleggio online soppianterà i più tradizionali Blockbuster?

Probabilmente sì. In fondo, la vera grande seccatura di noleggiare un video è uscire da casa per andare in negozio, mentre per chi acquista contenuti è molto più economico passare al digitale e tagliare tutti i costi intermediari.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*