Slovenia, piste ideali per gli amanti della neve

Mondi nuovi Slovenia, piste ideali per gli amanti della neve. La Slovenia è tappa obbligata per tutti gli amanti dello sci e degli altri sport invernali.

Ci sono tante stazioni sciistiche egregiamente equipaggiate e inoltre esiste un collegamento diretto dall’Italia che unisce le piste di Sella Nevea, nel Friuli Venezia Giulia, al comprensorio di Kanin al costo di un unico biglietto. Le principali strutture sciistiche slovene sono sette, ma la più famosa è a Kranjska Gora, che si trova al confine fra Slovenia, Italia e Austria ed è meta d’intrattenimento anche nel periodo estivo.

Kranjska Gora è conosciuta sia dagli snowboarder, che possono sfidarsi sulle piste innevate, sia da chi pratica lo sci di fondo che può avvalersi di percorsi che raggiungono i 40 km. Anche la città di Maribor è celebre per le piste da sci: oltre a essere la sede di molte gare di slalom gigante, è sulla bocca di tutti perché possiede la pista illuminata per lo sci notturno più lunga d’Europa.

Se invece volete immergervi nella natura incontaminata, vi consigliamo la visita del Parco Nazionale di Triglav, la montagna più alta della Slovenia, che offre oltre 14 piste con percorsi diversi tra loro, adatti sia ai principianti sia agli esperti. Mentre per le famiglie l’ideale è la città di Cerkno, che è stato eletto come il uno dei luoghi più belli per trascorrere almeno un giorno di vacanza sulla neve.

Che cosa possiamo dire di più? Con queste premesse, non resta che preparare i bagagli e partire! Che sia un weekend o una settimana bianca, la Slovenia è il viaggio perfetto per l’inverno 2010.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*