SeaKettle: dissala e rende potabile il mare!

Strano ma tecno SeaKettle: dissala e rende potabile il mare!

La SeaKettle è una zattera di salvataggio progettata dal designer Kim Hoffman.

Il progetto è nato per cercare di risolvere il paradosso per cui, se si naufraga e si rimane in balia del mare per giorni, pur essendo circondati da tanta acqua, la disidratazione causata dalla mancanza di acqua potabile è senza dubbio il pericolo più grande, che può portare anche alla morte.

Il sistema presente a bordo prevede che l’acqua di mare venga pompata in un serbatoio coperto in cui l’acqua è soggetta a evaporazione. Una volta evaporata, l’acqua condensa sul coperchio, andando a riempire le quattro tasche preposte a raccogliere l’acqua dissalata.

Il sistema è in grado di ricavare acqua potabile sufficiente per mantenere idratate fino a 5 persone. In più, grazie alla sua struttura, la SeaKettle garantisce anche riparo e isolamento dall’esterno, evitando ai suoi passeggeri di soccombere a causa di temperature estreme.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*