Sbarca a Venezia il supermotoscafo Lancia

Motori che passione Sbarca a Venezia il super motoscafo Lancia

E’ stato presentato ufficialmente al Lido di Venezia “Lancia di Lancia”, il primo motoscafo della nota casa automobilistica italiana.

Realizzato da Sacs e firmato dal designer Christian Grande, il veicolo è lungo 13,10 metri e largo 3,83 metri e accompagna le celebrità dall’Hotel Excelsior al Palazzo del Cinema, sede della kermesse veneziana. E chi crede che il legame tra il marchio automobilistico e il mare sia una forzatura dovrà ricredersi: negli anni ’20 Vincenzo Lancia si ispirò proprio all’ossatura degli scafi per progettare la scocca della Lancia Lambda!

Lo scafo in vetroresina è costruito su stampi, ma l’assemblaggio di ogni componente è effettuato completamente a mano, per dare la possibilità di spaziare nella personalizzazione di ogni modello. Il progetto è stato sviluppato con il supporto di tre aziende italiane: la Sacs, che realizza mezzi pneumatici all’avanguardia e di lusso; la FPT, società del gruppo Fiat specializzata nella produzione di motori ed infine Martini, partner storico da sempre accanto ai prodotti sportivi Lancia.

Ma non è solo il design ad appagare i nostri sensi: chi ama compiere lunghe traversate sarà piacevolmente colpito dal serbatoio da 1.000 litri di capacità e dalle due unità motrici Fiat Powertrain, che assieme sprigionano la potenza di ben 1120 cavalli (si calcola una velocità massima di 55 nodi).

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*