Porsche: sound estremo targato Romeo Ferraris

Romeo Ferraris scarichi sportivi per Porshe

Quando si parla di auto sportive e di lusso, l’occhio vuole la sua parte, si sa, ma non dimentichiamoci delle orecchie. Per gli amanti del sound estremo, la Romeo Ferraris ha realizzato un ampio catalogo di scarichi sportivi per tutti i modelli della più celebre casa automobilistica tedesca, la Porsche.

Le proposte sono in tutto tre: Il top di gamma è rappresentato dall’impianto di scarico sviluppato su misura dal Reparto Corse della Romeo Ferraris, che permette di personalizzare sia lo stile che le dimensioni dei terminali. Il suono così può diventare più irruente e vibrante o più morbido e corposo, sempre secondo i desideri e i gusti del cliente.

Un’altra soluzione prevede l’installazione di un impianto di scarico in acciaio inox di Cargraphic, che permette di sfruttare le valvole elettroniche azionabili direttamente dall’abitacolo per poter gestire lo scarico in modo da evitare che il suono amplificato del propulsore dia fastidio in alcune situazioni, tipo centri abitati o durante la notte.

Infine, per i veri fanatici del custom, Romeo Ferraris propone di sostituire l’intera linea di scarico con componenti in titanio di Akrapovic. Grazie alla leggerezza del titanio, che pesa il 30% in meno rispetto ad altri materiali, le prestazioni aumentano sensibilmente e il sound diventa ancora più aggressivo, proprio da vera sportiva.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*