Porsche esclusive in mostra

Motori che passione: Porsche esclusive in mostra.

Nel museo Porsche di Stoccarda, oltre alla classica esposizione permanente che racconta la storia del marchio tedesco, fino al primo maggio è possibile visitare la mostra “25 years of Porsche Exclusive”.

Un evento unico pensato per festeggiare un reparto speciale della casa automobilistica tedesca, quell'”Exclusive” che da un quarto di secolo permette ai clienti più esigenti, e facoltosi, non solo di acquistare una Porsche, ma di poterla personalizzare secondo ogni tipo di esigenza. Un servizio che oggi può suonare quasi banale, ma che nel 1986 era un’innovazione non da poco. E la Porche fu proprio la prima a creare un team di specialisti dedicati interamente a clienti che sognavano un bolide completamente su misura.

Tra i modelli in mostra si possono ammirare la 911 turbo S 3.6, che nel 1997 è stata la prima auto da strada prodotta in serie dalla Porche a oltrepassare la barriera dei 300 chilometri orari, una delle due uniche 911 Speedster del 1995 e una delle 911 Sport Classic (911 è il numero di esemplari prodotti).

Per godere a pieno dell’esperienza si può anche fare un tour guidato di 30 minuti e acquistare un catalogo appositamente studiato per l’occasione.

Il volume illustra in 200 pagine alcuni dei progetti più incredibili usciti dal reparto, tra cui anche una 959 creata secondo le specifiche di un reale mediorientale che aveva richiesto i terminali di scarico in oro cromato.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*